Menù Notizie

Inter, è il giorno della festa. Col Torino turnover ma neanche troppo

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Otto chilometri in cinque ore, anche di più. È il tragitto della goduria nerazzurra, dei tifosi dell'Inter che celebrano il ventesimo scudetto e lo faranno fino a giugno inoltrato. Si partirà dalle 12,30, col pasillo de honor che il Torino tributerà ai prossimi campioni d'Italia, titolo ormai aritmeticamente in cassaforte nella bacheca interista e in quella personale di Simone Inzaghi. Anche prima, considerando che Lautaro e compagni arriveranno a San Siro sulle ali dell'entusiasmo e della folla, che li aspetterà da Piazzale Lotto e poi ancora.

La pioggia, alla fine, non dovrebbe rappresentare un grandissimo problema. Il percorso è circolato un po' ovunque sui social, non lo ricapitoliamo. Passerà davanti a viale della Liberazione, sede dell'Inter, e pare anche davanti a Casa Milan. Qualcuno ci ha visto della malizia, chissà. Arriverà in Duomo, dove saranno in centomila e tutti festanti: l'obiettivo, con chiusure stradali mirate e temporanee, sarà cercare di ridurre al minimo i disagi per la viabilità urbana.

Anche Inzaghi, a partire dalla sfida contro i granata, pare intenzionato a ridurre al minimo il turnover, che pure a questo punto si potrebbe permettere. Certo, in altri momenti della stagione Acerbi e Dimarco, ma pure Calahnoglu che è a disposizione ma probabilmente partirà fuori, avrebbero fatto i diavoli a quattro per giocare. Adesso no, c'è anche il pensiero che va agli Europei di questa estate, per qualcuno alla Copa America. In seno alla dirigenza sperano non alle Olimpiadi, ma questo è un altro discorso. È un messaggio, quello che una formazione rimaneggiata ma nemmeno troppo, che Inzaghi manda al campionato: vogliamo fare sul serio fino alla fine.

Altre notizie
Sabato 11 Maggio 2024
17:34 Serie C SueprCoppa Serie C, seconda giornata: le formazioni ufficiali di Juve Stabia-Mantova 17:32 Altre Notizie Calcio: giudice B; in 10 squalificati per una giornata 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Fra poco in campo Napoli-Bologna. Lazio, nuovo caso Luis Alberto? 17:29 Altre Notizie Sky Inclusion Days 2024, il 20 Maggio celebra la diversità 17:26 Calcio estero Al Ain, Crespo può evitare l'esonero? Sì, ma deve vincere la Champions asiatica
17:22 Serie A Roma, Dybala non parte per Bergamo. Probabile forfait domani sera con l'Atalanta 17:19 Calcio femminile Roma ha un altro club femminile in A. La Lazio Women ha centrato la promozione 17:15 Serie A Allegri mette in guardia la Juventus: "Non possiamo snobbare la Salernitana" 17:12 Serie AProbabili formazioni 36^ di Serie A, le ultime LIVE: Motta senza Orsolini e Saelemaekers 17:11 Serie A Napoli-Bologna, le formazioni ufficiali: c'è Kvara, Thiago Motta si affida a Zirkzee 17:08 Serie A Empoli, Nicola: "Siamo al rush finale, è una partita che dura 270 minuti". E poi cita Einstein 17:04 Calcio estero Arsenal, Saliba: "Orgoglioso di giocare ogni singola partita. Con lo United non sarà facile" 17:00 Serie ATMW Il Milan non ci crede, Aquilani se lo coccola: Sala esordisce in B a diciannove anni 16:57 Calcio estero Bayern Monaco, Tuchel: "Non so se rinnoverò. Kane, Gnabry e Sané out, Musiala vedremo" 16:53 Serie A Genoa, Gilardino: "Il Sassuolo ha delle qualità tecniche. Servirà una squadra ordinata" 16:49 Serie B Miracolo D'Angelo, lo Spezia evita la retrocessione. E arriva oggi il 'rompete le righe' 16:45 Editoriale La scelta tecnica del Milan: lasciare fuori quattro giocatori che hanno problemi contrattuali (o semplicemente vorrebbero andare via) 16:41 Calcio estero Luis Enrique su Mbappé: "Da 10 come uomo e calciatore. Ormai è chiaro dove andrà" 16:37 Altre Notizie Inter, Simone Inzaghi premiato martedì a Piacenza 16:34 Serie BTMW Pisa, è caccia al Direttore Sportivo. Nel mirino c'è anche Bravo del SudTirol 16:30 Serie ATMW Luis Alberto non convocato? Ha informato la Lazio di volere andare a giocare a Doha 16:30 Accadde Oggi... 11 maggio 1969: la Fiorentina vince il secondo scudetto nel segno del Petisso 16:26 Calcio estero Da "Mbappé 2025" alla rottura: l'addio turbolento dell'attaccante al club che lo ha reso grande 16:23 Serie A Milan, c'è il prezzo per Theo Hernandez: 60 milioni, il Bayern Monaco ci pensa 16:18 Calcio femminile Kirk: "Ho una storia con una mia calciatrice. Al Leicester trattato come un criminale" 16:15 Serie A Conceicao non chiederà buonuscita in caso di addio al Porto. Può risolvere il contratto 16:12 Calcio estero Villarreal-Siviglia, le formazioni ufficiali: Suso e Ocampos titolari, occhio a Sorloth 16:08 Serie A Juventus e Torino si inseriscono su Leoni della Samp. Unico 2006 titolare in B 16:04 Serie CEsclusiva TMW Ag. Fabrizi: "Non rimarrà a Latina. Potrebbe esserci una possibilità in Serie B" 16:00 Serie A Porto, Conceicao sul futuro: "Non sono legato alla mia posizione. Bilanci? Non ora"