Menù Notizie

Le pagelle del Perù - Guerrero chiude a testa alta, disastroso Zambrano

di Antonino Sergi
Risultato finale: Brasile-Perù 3-1
Foto
© foto di Nicolò Zangirolami/Image Sport

Gallese 6 - Stavolta non basta San Pedro per salvare il Perù, non è decisivo come nella semifinale ma finisce senza demeritare nonostante le tre reti subite. Intuisce il penalty di Richarlison ma non riesce a neutralizzarlo.

Advincula 5 - Uno dei migliori terzini del panorama sudamericano, incartato nella partita più importante della sua carriera. In difficoltà quando puntato da Everton, stringe troppo nell'occasione del primo vantaggio brasiliano.

Abram 6 - Prova a tenere in piedi la retroguardia della Blanquirroja davanti allo strapotere tecnico del Brasile, bravo sui palloni alti. Buona la coppia con un deludente Zambrano.

Zambrano 4,5 - Un primo tempo quasi impeccabile, rovina però la sua prestazione proprio nell'ultimo minuto della prima frazione. Movimento sbagliato a contrastare Gabriel Jesus che vale il secondo gol verdeoro. Nella ripresa frana addosso ad Everton concedendo il penalty che regala la Copa alla Seleçao.

Trauco 5 - Tra i più in difficoltà della sfida, lo si capisce già dopo quindici minuti. Irriso da Gabriel Jesus che si prende gioco di lui, il lato debole del Perù e l'attaccante del Manchester City fa il bello e cattivo tempo.

Yotun 5 - Il centrocampista d'equilibrio del Perù, per buona parte della partita non sbaglia un passaggio. Ha sulla coscienza però la rete di Gabriel Jesus, lezioso sul pallone perso che vale il raddoppio della Seleçao. (Dal 79' Ruidiaz sv).

Tapia 6 - Le qualità non sono quelle del catalizzatore ma battaglia con il coltello tra i denti, si prende un giallo ma non toglie mai il piede. L'animo della zona mediana peruviana. (Dal 82' Gonzales sv).

Flores 5,5 - Non punge, non si nota. L'esterno offensivo del Perù incappa in una giornata storta, punta poco e male Alex Sandro senza mai rendere la vita difficile al terzino della Juventus. Meglio nella ripresa che termina con un suo mancino quasi a segno.

Cueva 6 - Si accende da Cueva in un'occasione, lo fa e si guadagna il calcio di rigore. Per il resto viene ingabbiato dalla mediana del Brasile che lo limita in questa finale ma prestazione sufficiente.

Carrillo 6,5 - Il migliore in campo del Perù, parte a sinistra e conclude a destra. Sgasa lungo le corsie esterne, catalizza la manovra peruviana ma non basta per conquistare il titolo. (Dal 86' Polo sv).

Guerrero 6,5 - E' il miglior cannoniere in attività della Copa America, lo conferma anche questa sera. Lascia il segno con il rigore vincente che riapre la sfida, sempre generoso e pericoloso.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
09:08 Serie A Un trofeo con la sua Atalanta, poi chissà: Gasperini uomo mercato, il Napoli può ripartire con lui 09:04 Serie B Il punto sulla B: il Parma è campione, Como in scia. Battuta d'arresto per Carrera. 09:00 Serie ATMW FOTO - Il Parma torna in Serie A, le immagini più belle della sfida e della festa di Bari 08:53 Calcio esteroVideo Hakimi: "Tristi perché abbiamo dominato a lungo. Al ritorno sfrutteremo le occasioni" 08:45 Serie D Serie D, gli ultimi 90' di fuoco: in quattro per due posti nel "paradiso" Serie C
08:41 Accadde Oggi... 2 maggio 1941, nasceva il professor Franco Scoglio 08:38 Serie A Hellas Verona, la conquista della salvezza passa dal Bentegodi 08:30 Serie A Inter, De Carlo: "Squadra fortissima, giusto alzare ulteriormente l'asticella?" 08:23 Serie A Torino e i giorni della memoria: uniti per il Grande Torino. E nasce finalmente il Robaldo 08:15 Serie A Salernitana, la B non è dramma economico. Ecco il piano finanziario per la ripartenza 08:08 Serie A L'editoriale di MilanNews sul prossimo allenatore: sì a Conte, De Zerbi costa troppo 08:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 08:00 Serie A Lazio, a caccia del miracolo: vincerle tutte per la rimonta Champions 07:45 Serie A Cagliari: le ultime prestazioni preoccupano. Lecce decisiva per la salvezza 07:38 Serie A Zazzaroni a RBN: "La Juventus e il nuovo allenatore; Motta probabile, Conte no" 07:30 Serie B La classe di Pedrola e il ritorno di De Luca fanno volare la Samp: con la Reggiana decisiva 07:15 Serie A Atalanta, Scamacca e Pasalic re di coppe. Dopo Anfield c'è l'inferno del Velodrome 07:10 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone C di Serie C: di Riggio il gol più bello dell'anno 07:05 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone B di Serie C: nella Juve c'è una macchina da...Guerra 07:00 Serie A Inter, si scalda Audero: se non arriva Bento… Buchanan aspetta una chance 06:55 Altre Notizie Futsal, concluso in Calabria il torneo delle Regioni Lnd 06:50 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone A di Serie C: Burrai aggiunge un'altra promozione alla collezione 06:45 Serie A La Juventus, per battere la Roma, ha bisogno del miglior Rabiot 06:30 Serie A Napoli, non è ancora tempo di vacanze: la missione di Calzona ed i numeri fuori casa 06:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Aston Villa-Olympiacos: il primo round della sfida anglo-greca 06:24 Serie A Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Europa e Conference League. Dove vedere le gare delle tre italiane 05:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese