Menù Notizie

Imolese, a rischio anche la D: la salvezza del club passa dalla cessione da Deni a Savini

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Giovanni Padovani

Dopo la retrocessione dell'Imolese in Serie D, c'è un problema relativo alla proprietà del club da sanare per poter iscrivere la squadra al massimo campionato dilettantistico: la società è infatti stata nuovamente deferita relativamente alla mancata consegna del rating bancario della “Deni-Callari ed associati” entro i termini previsti. Questo significa che all'inizio della prossima stagione partirà nuovamente con l'handicap di due punti di penalizzazione, ma non solo.

Come riportano i colleghi del Corriere Romagna, e riprende tuttoc.com, dovrà anche cambiare la proprietà visto che quella attuale non è più ritenuta 'accettabile' dagli organi federali. Per evitare la sanzione e cercare un patteggiamento, l’Imolese dovrà quindi cambiare proprietà a breve ed ecco quindi una chiave di lettura del passaggio di mano fra la “Deni-Callari ed associati” e Ulisse Savini, che diventerebbe proprietario al 100% della società romagnola rilevando anche la quota attualmente in mano al presidente Francesco Coppa.

Una volta completato il passaggio di quote, l’Imolese per potersi iscrivere al campionato di Serie D dovrà pagare entro il 15 giugno le due mensilità mancanti per un valore attorno ai 350mila euro netti senza dimenticare di richiedere la rateizzazione di una cartella da 300mila euro che Equitalia mette in conto all’Imolese per non aver richiesto, nei tempi previsti dalla “salva calcio”, la rateizzazione del debito con l’Inps.

Proprio per questo ieri è avvenuto un pranzo di lavoro tra Deni e Savini, nel corso del quale si è parlato del passaggio di quote: lo stesso avverrebbe in capo ad una società con sede in Lituania che finirebbe appunto per detenere l'intero pacchetto di maggioranza.

Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
07:33 Rassegna stampa La Repubblica in prima pagina: "Atalanta nella storia, sua l'Europa League" 07:30 Serie A Pioli all'ultima col Milan. San Siro lo saluterà come merita: con un grande grazie 07:28 Rassegna stampa La Stampa sull’Atalanta: “Dea di Coppa. Ora sei italiane in Champions” 07:23 Altre Notizie Inter, De Carlo: "Tre proprietà diverse in meno di 10 anni" 07:23 Rassegna stampa QS in apertura sull'Atalanta: "Tremendo Lookman, Atalanta euroDea"
07:19 Serie A Italia, Zola: "Spalletti un grande...avesse più materiale sarei più tranquillo" 07:18 Rassegna stampa L’apertura del Corriere della Sera: “Atalanta da sogno, vince l’Europa League” 07:15 Serie A L'esplosione e i troppi flop. Lookman è il manifesto della politica del mercato dell'Atalanta 07:13 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport sull'Atalanta: "Divina!" 07:08 Rassegna stampa Corriere dello Sport in apertura sull'Atalanta: "Oh mia Dea" 07:03 Rassegna stampa Vittoria storica per l’Atalata in Europa League. La Gazzetta dello Sport: “Divina” 07:00 Serie A Inter, Oaktree è qui per restare: guida Marotta. I rinnovi: Barella dietro l'angolo, Lautaro… 07:00 Serie A Torino, da Rodriguez a Buongiorno: per tanti a Bergamo può essere l'ultima in granata 06:45 Serie A La Juve attende l'incontro tra Motta e Saputo. Intanto si pensa anche ai rinnovi 06:35 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Napoli, Manna deve potersi esprimere. Juve? Spiraglio aperto per Conte" 06:30 Serie A Napoli, le prime mosse di Manna in attesa della decisione di Gasperini 06:15 Serie A Atalanta-Bayer Leverkusen 3-0, le pagelle: Lookman show, ma che partita Hien ed Ederson 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Orri Óskarsson: è arrivata la stagione della consacrazione 05:45 Serie ATMW Radio Santini: "Tifosi Inter stiano tranquilli. Verosimilmente Marotta sarà il nuovo presidente" 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere l'anticipo di Serie A e i playout di Serie B 05:15 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 38^ giornata e del recupero 05:00 Nato Oggi... Daniele Massaro, vincitore di un Mondiale senza mai giocare. Ma determinante in Coppa Campioni 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 23 maggio 01:26 Serie A Il vecchio e il predestinato: Xabi Alonso vincerà ancora, ma che lezione da Gasperini 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 maggio 00:57 I fatti del giorno L'Atalanta interrompe la maledizione italiana ed entra nell'albo d'oro dell'Europa League 00:55 Serie A Prima l'Inter, poi Agnelli: doppia frecciata di Gasperini dopo la vittoria dell'Europa League 00:53 I fatti del giorno Trionfo Atalanta a Dublino, la stella è Lookman. Gasperini al settimo cielo, ma ora che fa? 00:49 I fatti del giorno Il Bayer Leverkusen non è invincibile: il primo ko stagionale arriva nella partita più importante 00:45 I fatti del giorno L'Inter è ufficialmente di Oaktree. E c'è già stato il primo incontro con Marotta