Menù Notizie

Gerbaudo: "La Juventus U23? Per adesso do la priorità all'Avellino"

di Alessandra Stefanelli
Foto
© foto di Federico De Luca

Ai microfoni di Radio Bianconera, nel corso di ‘Avanti Madama’, è intervenuto il calciatore scuola Juventus Matteo Gerbaudo: “La promozione in Serie C con l’Avellino? È stato un campionato non facile, i pronostici erano molto alti. Quando giochi contro l’Avellino che ha una storia pazzesca tutti fanno la partita della vita. Il Partenio è uno stadio che incute un sacco di timore. Eravamo finiti a dieci punti dalla vetta, invece poi siamo riusciti a rimontare e a vincere il campionato. Abbiamo fatto una rimonta che resterà negli annali. Poi Avellino e Juventus sono gemellate, per me è stata una doppia festa. Sono contento del mio campionato, sono dei numeri importanti in un campionato come la Serie D dove ci sono regole stringenti per gli Under. Qui sono stato accolto benissimo da parte dei tifosi, nonostante fossero delusi per la retrocessione in D. Avellino è stata per me una piazza fondamentale, quando il mio procuratore mi disse del loro interesse io non volevo scendere in Serie D, ma appena ho capito che il progetto era importante ho accettato. Sono felice di aver fatto parte di questo progetto”.

Sulla Juventus: “Chi ha il cuore bianconero non ce la fa a tenersi le cose dentro, quando vedi cose che non ti piacciono ci tieni a esternarle. Siamo tifosi anche noi. La Juventus ha vinto l’ottavo Scudetto che è nella storia, hanno battuto un record che fa veramente invidia a molti. Per quanto riguarda l’Europa, quella sappiamo che è maledetta. Dovremo sudarcela con le unghie e con i denti, sappiamo che è difficile giocare contro squadre come l’Ajax a cui dai poche speranze ma che poi ti sorprendono. Quante volte mi sono allenato con i grandi? Con Conte una media di 2-3 allenamenti a settimana. Non riuscivo a crederci, vedevo Marchisio che è il mio idolo, il mio riferimento calcistico. Poi c’erano Bonucci, Pirlo, Pogba, anche Tevez. Tra tutti mi ricordo che Bonucci dava tanti consigli ai più giovani, anche Chiellini. Sono momenti che rimarranno sempre nel mio cuore. Sto lavorando per tornare a rivivere quei livelli. Se resto all’Avellino? Non posso confermare perché da Serie D a Serie C c’è una questione legata ai contratti, dovrei firmare un contratto professionistico, quindi servirà una trattativa con la società. Io do sempre la precedenza all’Avellino, mi sono sentito a casa”.

Se ti chiamasse la Juventus U23? “Sarebbe una bella proposta. Tornare alla Juve sarebbe bello. Ovvio che anche lì dovremmo valutare varie opzioni, ci deve essere un’unione di intenti tra società, mister e me. La priorità per ora la do all’Avellino perché mi ha dato tanto ed è giusto così”.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
23:31 Serie A Tifosi Bayern infuriati con Kim sui social: "Ditegli che non è più nella sonnacchiosa Serie A" 23:30 Serie A Real Madrid, Rodrygo: "Era certo che avremmo sofferto. Al Bernabeu sarà diverso" 23:27 Serie B Como, i convocati di Osian Roberts: tutti a disposizione per la sfida con il Cittadella 23:23 Serie A Real Madrid, Vinicius: "Volevamo vincere, ma la Champions è così. Testa alla gara di ritorno" 23:19 Calcio estero Doppietta all'Allianz Arena: Vinicius Player of The Match di Bayern Monaco-Real Madrid
23:15 Serie A Real Madrid, Ancelotti: "Il Bayern ha giocato al miglior livello, noi no. Contenti a metà" 23:12 Serie A Cesari e la moviola di Bayern Monaco-Real Madrid: "Turpin di altissima qualità" 23:09 Serie A Bayern Monaco-Real Madrid 2-2: tabellino, pagelle e sintesi della semifinale di Champions 23:08 Serie A Capello bacchetta Kim: "Avrà difficoltà a giocare ancora nel Bayern" 23:05 Altre Notizie Bayern Monaco-Real Madrid 2-2: il tabellino della gara 23:04 Serie A Kim Min Jae da incubo, Sabatini: "Ha giocato come se fosse nel Napoli di quest'anno" 23:02 Calcio estero Bayern Monaco-Real Madrid 2-2, le pagelle: Vinicius super salva i Blancos, Kim da horror 23:00 Serie A Udinese, Collavino: "Impatto positivo di Cannavaro. In società c'è grande compattezza" 22:57 Serie B Feralpisalò-Brescia, i convocati di Zaffaroni: Martella in lista ma non al meglio 22:53 Serie A Milan ed Atalanta studiano il giovane Matkovic. In Croazia si parla di "nuovo Mandzukic" 22:52 Serie A Il primo atto di Bayern-Real Madrid finisce pari: sorpassi e rimonte, 2-2 all'Allianz Arena 22:49 Calcio esteroUfficiale Jean Claude Blanc nella dirigenza del Manchester United. L'ex Juve sarà ad fino a luglio 22:45 Serie A Inter, avanti tutta per lo stadio a Rozzano. Prorogata l'esclusiva sui terreni fino al 2025 22:42 Serie A Serataccia per Kim Min Jae: causa rigore, doppietta di Vinicius e Bayern-Real Madrid 2-2 22:41 Calcio estero Luis Enrique verso Dortmund-PSG: "Se perdiamo siamo giovani e se vinciamo è fortuna?" 22:38 Serie A Lecce, ag. Oudin: "I calciatori hanno bisogno di tempo per capirlo, ma poi non lo tolgono più" 22:34 Calcio estero Milinkovic-Savic espulso ma l'Al Hilal vince comunque e va in finale di King Cup 22:30 Serie A Inter, trasferta a Monaco per Bisseck e Pavard: sono sulle tribune dell'Allianz Arena 22:27 Calcio estero Bayern Monaco, pronto un altro colpo "alla Tel". In arrivo il classe 2007 Codjo-Evora 22:23 Serie A Salernitana, malore casalingo per Gomis. Il centrocampista ricoverato all'ospedale di Salerno 22:19 Serie B Nesta, Reggiana: "Sarebbe bello conquistare la salvezza nel derby col Modena" 22:16 Serie A Il Bayern mette la freccia sul Real Madrid: Kane non sbaglia dal dischetto e fa 2-1 22:15 Serie A Inter, arriva il "nuovo Bisseck"? Pronto il terzo colpo a parametro zero con Coulibaly 22:12 Calcio estero Spauracchio Mbappé per il Borussia Dortmund? Terzic: "Non concentriamoci solo su di lui" 22:10 Serie A Sané tira fuori dal cilindro l'1-1 del Bayern Monaco contro il Real Madrid: sorpreso Lunin