Menù Notizie

Real Madrid, Rodrygo: "Era certo che avremmo sofferto. Al Bernabeu sarà diverso"

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com

L'attaccante del Real Madrid, Rodrygo, dopo il pareggio per 2-2 contro il Bayern Monaco nella semifinale di andata di Champions League, ha parlato a Sky Sport, analizzando la partita, con i tedeschi che hanno messo in seria difficoltà i Blancos per una buona parte di gara: "In una semifinale di Champions League contro il Bayern Monaco in Germania era certo che avremmo potuto soffrire. Dovevamo restare concentrati e continuare a pensare di poter segnare in ogni momento. Spero di fare gol al ritorno".

Al Bernabeu la prossima settimana sarà tutto diverso?
"È diverso giocare in casa, con la nostra gente che ci darà forza. Spero che questo possa essere un vantaggio per noi al ritorno".

Spesso viene definito 'magico' per le gare di Champions League?
"Lo dicono in tanti, succedono sempre cose buone per me in Champions League. Oggi non ho segnato ma ho guadagnato il rigore e sono felice. Spero sempre di fare gol, o fornire assist, o di prendere falli decisivi. Per me l'importante è riuscire ad aiutare la squadra in qualche modo".

Giocherete in modo diverso al ritorno?
"Dipende da ciò che vorrà il mister, oggi ero a sinistra e mi piace tantissimo questo ruolo, mentre Vinicius ha giocato più centrale. Ma comunque ci scambiamo sempre io e lui durante la partita. Non so come giocheremo al ritorno, spesso non sappiamo come scenderemo in campo fino a pochi minuti dall'inizio della partita".

Altre notizie
Mercoledì 22 Maggio 2024
00:00 Serie A Gasperini, l'ultimo grande appuntamento alla guida della Dea? Dopo la finale di Dublino il confronto con Percassi: il progetto con cui il Napoli sta provando a convincerlo. E quali sono le carte che si giocherà l'Atalanta 00:00 A tu per tu …con Stefano Lombardi 00:00 Accadde Oggi... 22 maggio 2010, l'Inter diventa Campione d'Europa grazie a Re Milito
Martedì 21 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Rangnick: "Alaba ci supporterà come capitano non dal campo. Ha chiesto di esserci" 23:53 Serie A Juventus NG, Savona: "Delusi per il risultato. Sono pronto per la prima squadra"
23:49 Serie B Nasce una collaborazione tra il Venezia e la New York University: al via a luglio 23:45 Serie A Da Yonghong Li a Suning: ma c'è una differenza che porterà Zhang e Oaktree in causa 23:42 Calcio estero Un solo giocatore dello Sporting convocato, Martinez: "Non pensiamo a chi non ci sarà" 23:38 Serie A Comune di Napoli: "Maradona sotto controllo dopo le scosse. Svolti regolari controlli" 23:34 Serie C Rinvio Vicenza-Padova, le modalità per il rimborso dei tagliandi emessi 23:30 Serie A Leverkusen, Wirtz: "Chi non sorride dopo 50 gare senza sconfitte deve cambiare sport" 23:27 Calcio estero Kroos si ritira, Valverde commosso: "Non ho mai smesso di essere il bambino che ti ammirava" 23:27 Serie C Juventus NG, Brambilla: "Siamo delusi, meritavamo di vincere" 23:23 Serie A Fiorentina, Terracciano: "La Conference per Barone, la dobbiamo a lui e alla sua famiglia" 23:21 Serie B Catanzaro, Biasci: "Abbiamo recuperato una partita incredibile, pensiamo a sabato" 23:19 Serie B Oggi come allora. Gemmi prese il posto di Goretti a Cosenza: lo farà anche alla Reggiana? 23:15 Serie AVideo "Rappresentiamo l'Italia. Molti tifano per noi". Rivedi Gasperini pre Atalanta-Leverkusen 23:12 Calcio estero Kroos si ritira, il messaggio di Modric: "Non ci sarà un altro come te, sono triste" 23:08 Serie ATMW Borja Valero sulla Roma: "Dybala e Lukaku fanno la differenza. Trattenerli sarebbe importante" 23:07 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Giocato contro una grande squadra. Grazie ai tifosi, testa a sabato" 23:04 Calcio estero Il Losanna di Pafundi è salvo: il fantasista italiano chiude con un gol e 2 assist 23:00 Serie A Leverkusen, Xabi Alonso: "Chiudere da imbattuti sarebbe storico per noi e per il calcio europeo" 22:56 Serie B Cremonese, Stroppa: "Potevamo gestire meglio. Coda in panchina? Normale gestione" 22:53 Serie A Lazio, presentato il progetto per la riqualificazione del Flaminio. Ma non è l'unico 22:49 Serie B Cremonese, Ciofani: "Risultato importante. Minutaggio? Siamo tutti risorse per il mister" 22:45 Serie A Zilliacus torna all'attacco: "Voglio l'Inter. Con Oaktree sarà più facile trattare" 22:42 Calcio estero La Stella Rossa centra la doppietta campionato-Coppa: è la quarta volta di fila 22:38 Serie A Ranieri lascia il calcio. Il Napoli: "Professionista esemplare e uomo dai nobili valori. Grazie" 22:35 Serie B Catanzaro-Cremonese 2-2, le pagelle: Ciofani illude gli ospiti, Brignola cambia la gara 22:34 Calcio estero Marsiglia, non solo Fonseca. Piace anche Almeyda ma l'argentino vuole restare ad Atene