Menù Notizie

Udinese, Collavino: "Impatto positivo di Cannavaro. In società c'è grande compattezza"

di Simone Lorini
Foto

Ospite della cena dei Club del Medio Friuli organizzata dall’AUC in quel di Fagagna, il direttore generale dell'Udinese Franco Collavino, ha detto la sua sul momento che sta vivendo la squadra bianconera. Queste le parole raccolte da TuttoUdinese.it:

L'incontro quest'oggi con i tifosi:
“Ce n’era bisogno, dobbiamo attingere entusiasmo e gioia dalla gente che esprime passione. Abbiamo bisogno di essere uniti in questo momento e di sentire la vicinanza dei tifosi che si sono sempre fatti sentire anche nell’ultima trasferta di Bologna. E’ stato bello vedere a fine partita i tifosi chiamare i giocatori vicino per esprimere soddisfazione, per il punto portato a casa e per aver espresso un calcio un po’ più vivace e brillante per cercare i tre punti. Penso i tifosi lo abbiano apprezzato ed è bello essere con loro”.

Impatto positivo di Cannavaro:
“Senz’altro sì. Prendere una squadra a fine campionato e in un momento particolare, delicato, con un percorso non facile, non è semplice, il tempo era poco, il mister è stato bravo a preparare anche i 20 minuti con la Roma che hanno sottratto un po’ di tempo verso il Bologna dove però ci siamo espressi bene. Il fatto che sia stato uno dei migliori difensori al mondo del suo periodo e l’importanza che ha avuto nella sua epoca credo abbia avuto importanza e credo la squadra lo percepisca”.

Che stato d'animo c'è in società?
“Lo stato d’animo è di grande compattezza, unità d’intenti. Il messaggio che vogliamo trasferire a tutti i tifosi, anche i più critici, che non lasceremo nulla di intentato, lotteremo in queste 4 partite per cercare di vincerle tutte o comunque più punti possibile. Riteniamo di farcela perché dopo un campionato in salita e anche sfortunato abbiamo la possibilità di invertire la rotta. Qualcuno potrebbe pensare che non ci sia nulla da festeggiare, ma se siamo qui è per condividere una passione, caricarci per poter poi vivere un momento di gioia”.

Il connubio tra Pinzi e i tifosi è evidente:
“Pinzi è stato una bandiera della nostra squadra, ha un rapporto privilegiato con i tifosi, è un contributo che può dare oltre al lato tecnico, non dimentichiamoci che è un ottimo allenatore ed elemento per lo staff di Cannavaro. Può però aiutare a far sentire senso di appartenenza alla squadra, nei lunghi anni di permanenza di Giampiero all’Udinese ha sempre mostrato grande attaccamento restituendo la maglia sudata”.

Altre notizie
Martedì 21 Maggio 2024
15:48 Serie C Vicenza-Padova verso il rinvio. Bianchi: "Tutto passa sopra i club, è la Lega a decidere" 15:47 Serie A Romelu Lukaku ha già finito la sua stagione. Ora il futuro, che difficilmente sarà alla Roma 15:47 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Inter-Oaktree, Marotta è sereno. Verona, capolavoro di Baroni" 15:45 Serie A Serie A, la media voto degli allenatori: Allegri chiude sotto Pioli 15:42 Calcio esteroTMW Tiago Pinto riparte dalla Premier. L'ex Roma pronto a diventare l'uomo mercato del Bournemouth
15:38 Serie A Milan, Kjaer: "Momento giusto per dire basta. Il mio percorso qui il sogno della carriera" 15:35 Le Statistiche L’ultimo gol fra Catanzaro e Cremonese è distante 6.000 giorni 15:35 Altre Notizie Juventus, per gli abbonati dello Stadium previsto pacchetto speciale Dazn 15:34 Serie BUfficiale Il giovane Beck non sarà riscattato dall'Aarhus: farà ritorno allo Spezia 15:30 Serie A Serie A, la Flop 20 dopo 37 giornate: dominio Salernitana e Sassuolo 15:29 Altre NotizieTMW Radio A.Paganin: "Oaktree valorizzerà l'Inter. Lautaro merita le cifre del rinnovo" 15:27 Calcio estero Real Madrid, lascia il secondo del terzetto magico. Anche Modric seguirà Kroos? 15:25 Serie ATMW Inter su Topalovic, affare da meno di 1 milione di euro. C'è lo zampino di Dzeko 15:23 Serie A Corvino: "Folorunsho e Gaetano? Patrimoni del Napoli, non sono per le tasche del Lecce" 15:19 Serie B Edjouma non resterà al Bari. Il FCSB lo attende per la preparazione estiva 15:15 Serie A Serie A, la Top 20 dopo 37 giornate: 9 interisti, 0 milanisti. Calafiori, che balzo in avanti 15:13 Serie A Manna pronto a prendere per mano il Napoli. Dal tecnico a Osimhen, l'agenda del nuovo ds 15:12 Euro 2024 Inghilterra, la lista dei preconvocati di Southgate: fuori Henderson e Rashford 15:08 Serie A Zazzaroni: "Allegri con Vaciago ha sbagliato. Mi ha detto di essersi vergognato" 15:05 Serie A Napoli, comincia l'era Manna. Il nuovo ds è a Castel Volturno con Andrea Chiavelli 15:04 Serie C Recanatese retrocessa in D. Guzzini: "Abbiamo dato disponibilità per il ripescaggio" 15:00 Serie A Serie A, i migliori 5 italiani dopo 37 giornate: 2 centesimi dividono le prime 2 posizioni 14:59 Altre NotizieTMW Radio Iori: "Ecco come più tornare al top la Juventus dal prossimo anno" 14:57 Euro 2024 Slovenia, cinque "italiani" preconvocati per l'Europeo. E c'è il grande ritorno di Ilicic 14:53 Serie A Zirkzee, Soulé e Bellanova: la Serie A nomina i tre migliori Under 23 del campionato 14:49 Serie C Contrordine per Vicenza-Padova, la gara verso il rinvio: si potrebbe giocare domani 14:45 Serie A Serie A, i migliori 5 attaccanti dopo 37 giornate: Lautaro imprendibile, caccia al 2° posto 14:42 Euro 2024 Portogallo, ecco i 26 convocati per l'Europeo: sesto per CR7, ci sono Leao e Rui Patricio 14:38 Serie A Lilian Thuram scherza: "Grazie Inter. I bambini crescono e prendono la loro strada" 14:35 Serie A Napoli, Gollini torna in gruppo. Le ultime su Ngonge, Mario Rui, Osimhen e Zielinski