Menù Notizie

Il primo atto di Bayern-Real Madrid finisce pari: sorpassi e rimonte, 2-2 all'Allianz Arena

di Dimitri Conti
Foto
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com

Bel confronto tra Bayern Monaco e Real Madrid, 2-2 dopo l'andata della semifinale di Champions.

Grande sfida all'Allianz Arena ad inaugurare le semifinali di Champions League, per il Bayern Monaco la massima competizione europea è l'ultimo appiglio stagionale per continuare a cullare la possibilità di portarsi a casa almeno un trofeo quest'anno. I tedeschi hanno fame e infatti l'inizio del match è una sorta di loro monologo: Lunin sporca i suoi guantoni già al primo minuto, costretto a fermare Musiala a tu per tu, e per tutta la metà inaugurale di primo tempo è un continuo assedio bavarese. Come un copione costante delle notti europee, però, il Real Madrid attutisce ogni tentativo degli avversari e alla prima occasione buona, colpisce. Inventa Toni Kroos, che disegna un sublime corridoio in verticale tramite il quale Vinicius Junior (superata la marcatura di un Kim apparso decisamente sorpreso) può involarsi verso la porta di Neuer e segnare lo 0-1 al minuto 24. Il colpo subito sembra demotivare i tedeschi e dare ancora più slancio al Madrid, che rientra avanti al 45'.

Nel secondo tempo Tuchel cambia subito assetto ai suoi, inserendo Guerreiro al posto di Goretzka e dopo pochi minuti i tedeschi ne raccolgono i frutti. Al minuto 53 arriva il pareggio, merito di una splendida iniziativa personale di Leroy Sane, che parte da lontano sulla destra, punta l'area e - una volta entrato - fredda un non irreprensibile Lunin con un mancino forte sul primo palo. Neanche due giri d'orologio dopo, rigore Bayern: Lucas Vazquez stende in area Musiala e dal dischetto si presenta Kane, che non sbaglia e firma il 2-1. La squadra di Ancelotti non si scompone, però, e prosegue nel suo piano partita senza forzare e perdere lucidità, alla ricerca di un episodio. Che, puntuale, arriva: al minuto 83 rigore per i Blancos, causato da un Kim Min Jae in pessima serata in ritardo su Rodrygo. Dagli undici metri si presenta Vinicius Junior, che non sbaglia e mette nel tabellino la personale doppietta. Il primo atto tra Bayern e Real Madrid finisce 2-2. Qualificazione apertissima.

Segui Bayern Monaco - Real Madrid con TMW

Altre notizie
Mercoledì 22 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 21 maggio 00:56 I fatti del giorno Il maestro Gasp insegue il primo trofeo, il predestinato Xabi il treble: Scamacca e Wirtz dal 1' 00:53 I fatti del giorno Finisce l'era Zhang all'Inter. Manca solo il comunicato, ma il club è già nelle mani di Oaktree 00:49 I fatti del giorno L'addio alla Juve, l'arrivo a Castel Volturno. Manna e il Napoli da ricostruire 00:45 I fatti del giorno Lukaku, la squalifica e l'avventura alla Roma che potrebbe essere già finita
00:42 I fatti del giorno Toni Kroos si ritira a fine stagione: "Volevo finire al massimo, ora voglio la Champions" 00:40 I fatti del giorno Euro 2024, altre 4 liste svelate: sorpresa Ilicic, Rashford e Sancho out. Eterno CR7 00:38 I fatti del giorno Ranieri dice addio al Cagliari. Il saluto, le parole e il grazie dei club di Serie A 00:36 I fatti del giorno Pochi gol ma bellissimi, ecco i playoff di Serie C. Vittorie importanti per Catania e Benevento 00:34 I fatti del giorno Prima regola dei playoff di Serie B: mai dare per morto il Catanzaro. 2-2 con la Cremo 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Inter a Oaktree, Zilliacus torna alla carica. Serie B e C: i playoff 00:26 Calcio estero Il CEO del Monaco: "Fofana uno dei giocatori che può partire, valuteremo le oportunità" 00:23 Serie AVideo "Giocheremo il nostro calcio. L'Atalanta è esigente". Rivedi Xabi Alonso in vista della finale 00:19 Serie B Triestina, il nuovo allenatore arriverà dall'Olanda: vicino Santoni del Dordrecht 00:15 Serie A Di Lorenzo nel mirino dell'Inter? L'agente: "Non voglio rispondere fino a fine campionato" 00:12 Calcio estero Romario: "I ragazzi di oggi sono meno intelligenti, segnerei più di duemila gol" 00:08 Serie A Bayer Leverkusen, Xhaka: "Le finali sono lì per essere vinte. Squadre italiane speciali" 00:04 Serie B Picerno, sirene di mercato per il dg Greco: si muovono Catania, SPAL e Triestina 00:00 Serie A Gasperini, l'ultimo grande appuntamento alla guida della Dea? Dopo la finale di Dublino il confronto con Percassi: il progetto con cui il Napoli sta provando a convincerlo. E quali sono le carte che si giocherà l'Atalanta 00:00 A tu per tu …con Stefano Lombardi 00:00 Accadde Oggi... 22 maggio 2010, l'Inter diventa Campione d'Europa grazie a Re Milito
Martedì 21 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Rangnick: "Alaba ci supporterà come capitano non dal campo. Ha chiesto di esserci" 23:53 Serie A Juventus NG, Savona: "Delusi per il risultato. Sono pronto per la prima squadra" 23:49 Serie B Nasce una collaborazione tra il Venezia e la New York University: al via a luglio 23:45 Serie A Da Yonghong Li a Suning: ma c'è una differenza che porterà Zhang e Oaktree in causa 23:42 Calcio estero Un solo giocatore dello Sporting convocato, Martinez: "Non pensiamo a chi non ci sarà" 23:38 Serie A Comune di Napoli: "Maradona sotto controllo dopo le scosse. Svolti regolari controlli" 23:34 Serie C Rinvio Vicenza-Padova, le modalità per il rimborso dei tagliandi emessi 23:30 Serie A Leverkusen, Wirtz: "Chi non sorride dopo 50 gare senza sconfitte deve cambiare sport" 23:27 Calcio estero Kroos si ritira, Valverde commosso: "Non ho mai smesso di essere il bambino che ti ammirava"