Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Lucarelli jr. oltre il gol: "Volevo e voglio contribuire alla rinascita del mio Livorno"

di Claudia Marrone
Foto

"Avevo anche la possibilità di rimanere in Serie C, avevo ben figurato la passata stagione nelle 20 gare giocate, ma appena ho visto che poteva realizzarsi il mio sogno, non ci ho pensato due volte, oltre tutto il resto. L'anno scorso ho vissuto una grande delusione da tifoso, volevo quindi contribuire alla rinascita: e al vestire la maglia del Livorno ho subito detto di si": nell'intervista rilasciata in esclusiva ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com, esordisce così Mattia Lucarelli, calciatore sì della formazione labronica ma anche figlio della bandiera del club Cristiano Lucarelli.
Che sabato pomeriggio, sugli spalti del "Picchi", ha avuto la possibilità di vedere il ragazzo segnare il primo gol in amaranto: "Il gol, in un teatro così, è una sensazione che auguro a tutti, io non l'avevo mai vissuta così intensa. È stata davvero una gioia immensa".

Potrebbe essere il primo centro di una lunga serie?
"Il ruolo nel modulo che attuiamo è quello che mi ha sempre rispecchiato, la fase di spinta è una delle mie principali caratteristiche, e avendo ora più libertà di attaccare non nascondo che mi piacerebbe segnare ancora e far fare anche gol. Quello che conta è vincere".

Vincere, dicevi. Quando si sente l'obbligo di dover portare a termine la stagione in un determinato modo?
"La squadra, per le note vicende estive, è stata costruita con meno tempo rispetto ad altre formazioni del nostro girone, che hanno per altro anche speso più di noi, ma abbiamo comunque il dovere di provarci. Sappiamo cosa fare, sappiamo di dover lottare su ogni pallone, di doverne vincere il più possibile, ma soprattutto sappiamo di dover uscire dal campo avendo sempre dato il massimo. Perché alla fine è questo che ci chiedono anche i tifosi. Poi, ovviamente, non dobbiamo porci limiti".

Ma quanto pesa indossare questa maglia, soprattutto per te che hai un cognome altisonante per la piazza?
"Ha un peso specifico questa maglia, ma si vive per questo tipo di emozioni".

A proposito emozioni. Dopo la tiratina di orecchie estive per la scelta, cosa ti ha detto tuo padre del gol?
"Effettivamente una tiratina di orecchie in estate c'è stata! (ride, con riferimento alla lettera aperta dell'attuale tecnico della Ternana, ndr) Per la prima volta, la scelta di cosa fare del mio futuro l'ho presa senza neppure chiedere consiglio, comunque consapevole che venire a Livorno poteva avere più risvolti negativi che positivi, era un salto nel vuoto, ma come dicevo prima non ci ho pensato due volte, e il gol mi ha ulteriormente ripagato della scelta fatta. Per di più, ho rivisto in mio padre quel lato sentimentale che era da un po' che non vedevo. Direi che nel complesso è andato tutto bene".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea
00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:58 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Leverkusen, le foto 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi" 23:50 Serie B Modena-Como può valere la A per i lariani. Porte aperte al Sinigaglia con 4 maxi schermi 23:49 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima partita, al ritorno non ci chiuderemo in difesa" 23:48 Serie AVideo Segna, trema e infine vince. La pazza Fiorentina supera il Club Brugge, gli highlights 23:47 Serie ATMW Mbemba risponde a Scamacca: buon pari per l'Atalanta a Marsiglia. Le immagini di TMW