Menù Notizie

Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata"

di Tommaso Maschio
Foto

“Imbarazzante. È questa la parola che riassume al meglio l’intera stagione. Negli ultimi tre anni abbiamo assistito a due retrocessioni, entrambe figlie di una gestione totalmente inadeguata. Imbarazzante la costituzione della società avvenuta pochi minuti prima della presentazione ufficiale della squadra, così come la scelta di gettare all’aria la stagione passata non confermando l’ossatura del gruppo e, anzi, stravolgendola del tutto". Inizia così un lungo comunicato della Curva Duomo dopo la retrocessione della Fermana in Serie D in cui si leggono dure critiche nei confronti di dirigenza, allenatori e calciatori:

"Imbarazzante aver rilevato tutte le quote societarie, nonostante l’evidente mancanza di risorse economiche adeguate per competere in Serie C (vero famiglia Simoni?). Imbarazzante la gestione del dg Andrea Tubaldi, poi dimessosi (ma chi ci crede?!) perché troppo criticato. Imbarazzante la scelta del ds Andrea Galassi, poi promosso (o forse rimosso…) a dg. A che sarebbe servito? Ancora ce lo stiamo chiedendo.

Imbarazzante la mancata riconferma di Protti, la chiamata di Bruniera e poi il ritorno di Protti, il quale avrebbe dovuto, da “bandiera” qual è, farsi da parte molto tempo prima. Imbarazzante il comportamento del capitano Giandonato a fine gara nell’ultima di campionato: ricordiamo che siamo retrocessi e questa tifoseria merita ben altro rispetto a quanto visto nel corso dell’ultima stagione, questa tifoseria che non ha mai fatto mancare il sostegno alla squadra anche quando per un intero campionato siamo stati il fanalino di coda.

Imbarazzante che la società più importante della provincia non abbia una sua struttura per allenarsi. I nostri amministratori, che siamo certi (sindaco Calcinaro su tutti) siano i primi tifosi della Fermana, dovrebbero iniziare seriamente a pensare a una soluzione per creare campi d’allenamento cittadini da mettere a disposizione del club.

Imbarazzante che nessuno della società si esponga da oramai da anni nelle sedi competenti, non abbiamo memoria di una dichiarazione per mezzo stampa da parte di esponenti della società da troppo tempo. Imbarazzante che domenica sera non si sia presentato qualcuno in sala stampa a chiedere scusa e ad assumersi le proprie responsabilità.

Infine vogliamo spendere due parole per la gente di Fermo: vogliamo ringraziare chi ha viaggiato portando in giro il nome della nostra città in tutta Italia, vogliamo ringraziare i diffidati che, nonostante tutto, ci sono sempre. Non sappiamo che futuro ci attende, non sappiamo se torneremo all’inferno ma sappiamo che la nostra gente ha un cuore grande".

- COMUNICATO CURVA DUOMO -

Pubblicato da Curva Duomo Fermo su Giovedì 2 maggio 2024

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
12:08 Serie A Genoa, Gudmunsson sempre più pezzo pregiato. Si muove anche il Bayern Monaco 12:08 Serie A Bologna, seduta in vista della Juventus: lavoro differenziato per Zirkzee 12:04 Serie C Addio Fogliazza. La Pergolettese: "La tua voce risuonerà a lungo. Guidaci dall'alto" 12:02 Le Statistiche Nel nuovo millennio Bologna s’è tinta di bianconero 12:00 Serie A Torino, rivoluzione in attacco: oltre a Pinamonti piace anche il Cholito Simeone
11:56 Calcio esteroEsclusiva TMW Matteo Lombardo: "Così ho trasformato le giovanili dell'Al-Ain in una eccellenza" 11:53 Serie ATMW Ambrogino d'Oro all'Inter, Sala: "Comportamenti dei nerazzurri in linea coi valori di Milano" 11:50 Serie ALive TMW Udinese, inizia la conferenza di Cannavaro pre Empoli 11:49 Serie C Trento, Zobele: "Tutti vogliamo che Baldini rimanga. E anche Zamuner resta" 11:45 Serie A Napoli, è sempre Gasperini il primo della lista: ma la priorità della Dea è l'Europa League 11:41 Calcio estero A 39 anni Ronaldo non si ferma: "Tutti vogliono essere Cristiano, ma non è facile restare così" 11:38 Serie A Damascelli: "Elkann e il tipico atteggiamento dell’usa e getta. Juve corpo senza testa" 11:36 Serie ATMW Ambrogino d'Oro all'Inter, Inzaghi: "Senza i tifosi non avremmo fatto questa cavalcata" 11:34 Serie ATMW Radio Juventus, Ponciroli: “Impresa stratosferica con l’Atalanta. Allegri? Arrivato al limite” 11:34 Serie B Sampdoria, inammissibile il ricorso della Procura Generale contro Ferrero 11:30 Serie A Bologna, Orsolini: "Mihajlovic ci ha dato la cazzimma e fatto capire i veri valori umani" 11:26 Calcio estero Shaw, niente Euro 2024? Altro problema muscolare. Ten Hag: "Proviamo a recuperarlo" 11:23 Serie A Juventus, sul mercato niente follie: Bremer e Soulé in uscita, sono tre i nomi in entrata 11:21 Serie ATMW Lautaro: "Portiamo l'Inter più in alto possibile. Orgoglioso dell'Ambrogino d'Oro" 11:19 Serie A Di Nunno: "Iscrivo il Lecco e lo lascio senza debiti. Aliberti? Persona molto seria" 11:15 Serie A Lazio, già in arrivo i primi due colpi? Accordo vicino con la Salernitana per Dia e Tchaouna 11:13 Serie ATMW Inter, Marotta: "Riconoscenti a Zhang. Non ha mai fatto mancare affetto e sicurezza" 11:11 Calcio esteroUfficiale Occasione a zero (anche) per le italiane: Matip lascia il Liverpool per fine contratto 11:08 Serie A Napoli, per la difesa piace Martinez Quarta: i viola lo valutano sui 10 milioni di euro 11:04 Altre Notizie Accusa di violenza sessuale di gruppo. Gli ex Livorno Lucarelli e Apolloni tornano a processo 11:00 Serie A Galeone: "Allegri? Ingiusto l'esonero immediato. De Laurentiis lo vorrebbe a Napoli" 10:59 Serie A Inter in Comune per ricevere l'Ambrogino d'Oro: le immagini dell'evento 10:56 Calcio esteroUfficiale Thiago Alcantara lascia il Liverpool dopo 4 anni: il contratto non sarà rinnovato 10:53 Serie A Torino, Juric verso l'uscita: probabile futuro in Francia, 3 di Ligue 1 hanno sondato il terreno 10:49 Serie BVideo Bari-Ternana 1-1 - Nasti illude il San Nicola, Pereiro lo gela. Gol e highlights