Menù Notizie

Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo"

di Alessio Del Lungo
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Robert Lewandowski, attaccante del Barcellona, ha rilasciato una lunga intervista a Barça One per celebrare i 50 gol con i blaugrana: "Mi rende molto orgoglioso segnare così tanti gol per un club come il Barcellona in un anno e mezzo. Quando penso ai miei gol e al tempo che ho trascorso qui mi sento, ripeto, molto orgoglioso di questa società. Ognuno di questi gol ha un significato speciale per me ed è un privilegio segnare gol per il Barça".

Lewandowski prosegue: "Devo dire che non avevo mai pensato a quanti gol avrei segnato. Ma se vedete questi numeri, wow, sono 50 gol per il Barça in un anno. Potrebbe sempre andare meglio, ma questi sono già numeri molto buoni. Ovviamente penso di poter segnare sempre di più, ma quando guardo indietro posso sentirmi orgoglioso".

50 gol in 79 partite per Lewandowski, che ha superato Villa: "Oh, è speciale, perché quando vedo altri nomi che hanno raggiunto quei numeri come Thierry Henry o David, che sono stati incredibili e tra i migliori della storia... Essere allo stesso livello o segnare più gol di loro è incredibile. Quello era il posto in cui volevo essere, sai, gli idoli che avevo quando ero giovane. Era qualcosa che sognavo da bambino e ora è realtà. Mi sento parte di questo club incredibile ed è fantastico giocare qui a questo livello".

Parole al miele per il Barcellona da parte di Lewandowski: "Significa molto essere un giocatore del Barça, a volte è difficile trovare la parola esatta, ma si sa, è orgoglio, felicità. È speciale essere qui ed essere l'attaccante di questo tipo di club per la sua storia. Quando la gente parla di questo club ti rendi conto che è il club più grande del mondo e farne parte mi rende migliore, mi dà più energia per lavorare duro e fare qualcosa di speciale".

Lewandowski è convinto di potersi adattare a qualsiasi stile di gioco per trovare il modo di segnare più facilmente: "Penso che non dipenda da me perché sono un attaccante che può giocare in tutti i moduli. Posso giocare in contropiede, non ho problemi a giocare con il possesso palla... È più importante come giocherà la squadra, sai. Non si tratta del DNA del Barcellona, ora nel calcio bisogna adattarsi al gioco, all'avversario e trovare la soluzione migliore. L'importante è come gioca la squadra e come posso adattarmi, perché cerco sempre di trovare la soluzione più semplice e il modo più veloce per segnare gol. Sono anni che lavoro duro, ora posso dire che il 20% del tuo successo è merito del tuo talento o istinto. Ho lavorato duro per anni e sapevo che solo io potevo rendermi migliore. Nel calcio non sarai mai il giocatore perfetto. La frequenza e il numero di volte in cui lavori su questo aspetto è più importante, anche nelle abilità in cui sei migliore so che la mia età non lo è. Non importa quanto lavoro, ma ho ancora la sensazione che voglio lavorare duro e voglio essere migliore. Se hai passione, amore per questo sport, la voglia di svegliarti per allenarti e vincere per questo club sei sulla strada giusta. Sento di avere ancora questa passione che avevo anni fa".

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
13:49 Calcio femminile ItaliaDonne, le convocate per la Norvegia: Forcinella e le sorelle Della Peruta i volti nuovi 13:47 Serie ALive TMW Milan, Pioli: "Difficile giudicare Allegri. Ultimi giorni qua? Cerco di non pensarci" 13:45 Serie A Milan, Pioli: "Cerco di non pensare che potrebbero essere i miei ultimi giorni qui. Parlerò con il club" 13:41 Euro 2024 Francia, Giroud esulta per la convocazione di Kanté a Euro 2024: "E' un raggio di sole" 13:38 Serie A TOP NEWS ore 13 - Allegri-Juve, attese novità. De Laurentiis attende Gasperini
13:34 Serie C Casertana, Degli Espositi prima della Juve: "Il successo dell'andata non mi tranquillizza" 13:30 Serie ATMW Allegri ha lasciato la Continassa. E' l'ultima volta? Stamattina ha allenato la Juve 13:27 Calcio estero Milan su Fonseca, il Lille si cautela: individuato il sostituto in caso di addio dell'ex Roma 13:25 Calcio femminileUfficiale Fusetti dà l'addio al calcio giocato. Ma rimarrà comunque nel Milan Femminile 13:23 Serie ATMW Gasperini a un bivio, De Laurentiis in attesa. Resta lui la prima scelta del Napoli 13:22 Altre Notizie Champions, Lenny Kravitz canterà prima della finale Borussia Dortmund-Real Madrid 13:20 Altre Notizie Il presidente Infantino: "La Fifa sta studiando il VAR a chiamata" 13:18 Serie DUfficiale Dopo la promozione, si separano le strade del Campobasso e di mister Pergolizzi 13:15 Serie A Udinese, Cannavaro: "Pereyra fondamentale, ma non c'è solo lui. A Lecce atteggiamento top" 13:12 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "Sarà una battaglia. Sbagliato non giocare in contemporanea" 13:11 Calcio estero Il San Paolo vuole cedere James Rodriguez, il presidente: "Ma per ora nessun'offerta" 13:08 Serie A Atalanta, Percassi: "Doppia finale qualcosa di eccezionale. Con la Juve accumulata esperienza" 13:04 Calcio femminileEsclusiva TMW Lazio Women, Eriksen: "La A era l'unico obiettivo. Una rivincita averlo centrato" 13:00 Serie ATMW Montero partito per Frosinone con l'U19. In attesa di comunicazioni dalla Juventus 12:59 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: "Gasperini ha portato ricchezza in Serie A" 12:56 Calcio estero Tuchel dà l'addio al Bayern Monaco: "C'è stata una trattativa, ma resta l'accordo di febbraio" 12:53 Serie A Nicola Ferrari: "Il Verona non ha mai mollato. La chiave di tutto è mister Baroni" 12:51 Serie B Serie B, giudice sportivo playout: nessuno squalificato. Ma 5.000 euro di multa al Bari 12:48 Serie B Como, destinazione... Ibiza! Fabregas mantiene la promessa e la squadra parte 12:45 Serie A Lazio, futuro incerto per Cataldi: il centrocampista è stato proposto al Torino 12:42 Euro 2024 Svizzera, i pre-convocati per Euro 2024: ci sono ben 6 'italiani' e tanto Bologna 12:40 Serie B Brescia, Maran: "A Catanzaro senza calcoli. Ultimi in graduatoria playoff, ma non realmente" 12:38 Serie A Rabiot, sono i giorni del dentro o fuori con la Juve. Senza rinnovo assalto a Samardzic 12:34 Serie CTMW Radio Banchini: "Alessandria era diventata come Pechino Express, ce n'era sempre una" 12:32 Serie C Serie C, sorteggio del 2° turno nazionale playoff domenica 19 alle 9:30. Diretta su Sky