Menù Notizie

Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita"

di Simone Lorini
Foto
© foto di Federico De Luca

Mario Beretta, doppio ex della sfida tra Lecce e Cagliari, parla a TuttoCagliari.net della sfida salvezza del prossimo weekend: “Il Lecce è molto vicino alla permanenza in serie A, ma manca ancora la certezza matematica. Sono sicuro al cento per cento che domenica non concederà assolutamente niente, intanto perché deve mettersi completamente al sicuro e poi perché ognuno fa sempre la propria partita fino in fondo. In più i salentini sono una compagine quadrata e giocano bene. Non sarà quindi una sfida semplice per il Cagliari, che però quando scende in campo col sostegno del pubblico amico ha sempre una marcia in più. Certo, la prestazione di Genova è stata brutta, ma ci può stare dopo un trittico di gare molto positive come quelle contro Atalanta, Inter e Juventus. Tre partite che hanno portato punti forse addirittura insperati, utilissimi per costruire la salvezza mattoncino dopo mattoncino.”

Secondo lei cosa può essere successo ai sardi a Marassi? Hanno pesato fin troppo le assenze o il Genoa si è semplicemente dimostrato superiore?
“A volte, sbagliando, si pensa che dopo aver fatto benissimo contro tre avversari di grande blasone poi, incontrando il Genoa, si possa non dico passeggiare, ma certamente giocare ancora meglio. Invece non funziona così. Il Grifone ha un bell’impianto di gioco, e in casa è doppiamente temibile. Semplicemente, dal punto di vista tecnico ma anche tattico alcune squadre riescono a metterti più in difficoltà rispetto ad altre.”

Venendo al Lecce, quali insidie tecnico-tattiche presenterà il prossimo crocevia dell’Unipol Domus? Come approcciano le partite i giallorossi di Gotti lontano dal Via del Mare?
“Intanto il Lecce verrà sicuramente a Cagliari a cercare di fare la partita. Non speculerà sul risultato, perché uno come Gotti prova sempre a imporre il proprio gioco. Naturalmente poi bisognerà vedere cosa e quanto gli concederà il Cagliari. Ma i giallorossi sono bravi a palleggiare, a manovrare e anche ad attaccare la profondità. E stanno disputando un’ottima stagione, all’insegna della tranquillità.”

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
13:49 Calcio femminile ItaliaDonne, le convocate per la Norvegia: Forcinella e le sorelle Della Peruta i volti nuovi 13:47 Serie ALive TMW Milan, Pioli: "Difficile giudicare Allegri. Ultimi giorni qua? Cerco di non pensarci" 13:45 Serie A Milan, Pioli: "Cerco di non pensare che potrebbero essere i miei ultimi giorni qui. Parlerò con il club" 13:41 Euro 2024 Francia, Giroud esulta per la convocazione di Kanté a Euro 2024: "E' un raggio di sole" 13:38 Serie A TOP NEWS ore 13 - Allegri-Juve, attese novità. De Laurentiis attende Gasperini
13:34 Serie C Casertana, Degli Espositi prima della Juve: "Il successo dell'andata non mi tranquillizza" 13:30 Serie ATMW Allegri ha lasciato la Continassa. E' l'ultima volta? Stamattina ha allenato la Juve 13:27 Calcio estero Milan su Fonseca, il Lille si cautela: individuato il sostituto in caso di addio dell'ex Roma 13:25 Calcio femminileUfficiale Fusetti dà l'addio al calcio giocato. Ma rimarrà comunque nel Milan Femminile 13:23 Serie ATMW Gasperini a un bivio, De Laurentiis in attesa. Resta lui la prima scelta del Napoli 13:22 Altre Notizie Champions, Lenny Kravitz canterà prima della finale Borussia Dortmund-Real Madrid 13:20 Altre Notizie Il presidente Infantino: "La Fifa sta studiando il VAR a chiamata" 13:18 Serie DUfficiale Dopo la promozione, si separano le strade del Campobasso e di mister Pergolizzi 13:15 Serie A Udinese, Cannavaro: "Pereyra fondamentale, ma non c'è solo lui. A Lecce atteggiamento top" 13:12 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "Sarà una battaglia. Sbagliato non giocare in contemporanea" 13:11 Calcio estero Il San Paolo vuole cedere James Rodriguez, il presidente: "Ma per ora nessun'offerta" 13:08 Serie A Atalanta, Percassi: "Doppia finale qualcosa di eccezionale. Con la Juve accumulata esperienza" 13:04 Calcio femminileEsclusiva TMW Lazio Women, Eriksen: "La A era l'unico obiettivo. Una rivincita averlo centrato" 13:00 Serie ATMW Montero partito per Frosinone con l'U19. In attesa di comunicazioni dalla Juventus 12:59 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: "Gasperini ha portato ricchezza in Serie A" 12:56 Calcio estero Tuchel dà l'addio al Bayern Monaco: "C'è stata una trattativa, ma resta l'accordo di febbraio" 12:53 Serie A Nicola Ferrari: "Il Verona non ha mai mollato. La chiave di tutto è mister Baroni" 12:51 Serie B Serie B, giudice sportivo playout: nessuno squalificato. Ma 5.000 euro di multa al Bari 12:48 Serie B Como, destinazione... Ibiza! Fabregas mantiene la promessa e la squadra parte 12:45 Serie A Lazio, futuro incerto per Cataldi: il centrocampista è stato proposto al Torino 12:42 Euro 2024 Svizzera, i pre-convocati per Euro 2024: ci sono ben 6 'italiani' e tanto Bologna 12:40 Serie B Brescia, Maran: "A Catanzaro senza calcoli. Ultimi in graduatoria playoff, ma non realmente" 12:38 Serie A Rabiot, sono i giorni del dentro o fuori con la Juve. Senza rinnovo assalto a Samardzic 12:34 Serie CTMW Radio Banchini: "Alessandria era diventata come Pechino Express, ce n'era sempre una" 12:32 Serie C Serie C, sorteggio del 2° turno nazionale playoff domenica 19 alle 9:30. Diretta su Sky