Menù Notizie

Trento, Sangalli: "Presto per parlare di obiettivi. Vicenza, Padova e Triestina le top"

TMW Radio
di Luca Bargellini
Foto
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
A Tutta C
TMW Radio
A Tutta C
A TUTTA C con Cristiano Cesarini e Lucio Marinucci. Ospiti: Mattia Sangalli
00:00
/
00:00

Mattia Sangalli, centrocampista del Trento, è intervenuto nel corso della trasmissione “A Tutta C” in onda sulle frequenze di TMW Radio per commentare vari temi.

Si può alzare l’asticella in questa stagione? Quanto pesa non giocare al Briamasco?
“Sicuramente punteremo a fare una stagione sulla falsariga dello scorso anno cercando di avere momenti migliori nella fase intermedia del campionato. Parlare di obiettivi adesso è troppo presto, dobbiamo pensare partita dopo partita. Non vediamo l’ora di giocare davanti ai nostri tifosi perché avere il proprio pubblico a favore è fondamentale”.

Quali sono le favorite?
"Credo che come ogni anno è giusto mettere come favorite Vicenza, Padova e Triestina essendo quelle che hanno fatto più investimenti. La storia insegna, però, che le squadre che hanno speso meno ma azzeccato tutti gli acquisti fanno anche loro un ottimo campionato”.

Che ci può raccontare del mister e della squadra?
“Io ho avuto modo di lavorare con il gruppo una sola settimana vera e propria perché ho avuto qualche problema al ginocchio. Ho cercato di sistemare questo problema e quindi ho avuto poco tempo con la squadra. Io, però, non posso che parlarne bene sia del mister che della squadra. L’allenatore è un allenatore che ha le sue idee e cerca di spiegarcele e insegnarcele tutte. Noi dobbiamo cercare di mettere in campo quello che lui ci chiede. Anche se in queste tre partite iniziali abbiamo raccolto meno di quanto dovevamo la squadra sta dando buoni spunti. Ora sarà importante la partita di domenica prossima”.

Il Trento è una realtà sempre in crescita.
“A gennaio saranno due anni che vesto la maglia del Trento e quando sono arrivato la situazione era molto diversa. Rischiavamo, infatti, la retrocessione. L’anno scorso siamo cresciuti e ho sposato pienamente il progetto perché vedo che ogni anno c’è sempre voglia e modo di migliorarsi. Crescendo il valore generale della squadra migliora anche il singolo”.

Lei ha giocato sia in primavera che in Serie C, quanto è complicato il salto per un giovane? Che ne pensa delle U23?
“Credo che il salto sia netto e importante. Io non ho trovato tantissimo spazio nella mia esperienza e, in questi casi, il tutto si complica. Le U23 danno la possibilità ai giovani di giocare e magari allenarsi anche qualche volta con la prima squadra. Secondo me le seconde squadre sono un progetto importante e sono la base per il futuro del calcio in Italia. Credo che molte squadre, che hanno la giusta capacità economica, le inseriranno”.

In questi anni la Serie C è cresciuta qualitativamente?
“Io la Serie C non l’ho molto vissuta e vista in passato. Posso dire però che a livello qualitativo la Serie C è importante. Per me ci sono dei profili che qualitativamente potrebbero dire la loro anche in categorie più importanti. Per me, poi, può anche incidere il campo su alcune giocate che si vedono in categorie maggiori”.

Altre notizie
Mercoledì 18 Settembre 2024
06:45 Serie A La Juve doma Il Psv, ma Motta vuole ancora di più dalla sua squadra 06:30 Serie A Lazio, solidità cercasi: le possibili soluzioni per Baroni 06:15 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Guardiola ha ragione, è un'Inter più forte. La Lazio si diverte" 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Manchester City-Inter: Inzaghi cambia mezza squadra 06:10 Serie A Milan-Liverpool 1-3, le pagelle: Fonseca già all'ultima spiaggia, Gravenberch dominante
06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Shakhtar: Italiano sceglie Castro e non Dallinga 06:05 Serie A Juventus-PSV 3-1, le pagelle - Yildiz, gol da predestinato. Devastante Nico Gonzalez 06:00 L'Angolo di Calcio2000 Perché il Napoli di Conte fa paura a tutti quanti? 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Nino Marcelli: slovacco doc nonostante il nome 05:45 Serie ATMW Radio Palma: "Quanto è forte il 2005 Manè. Soler da prendere subito" 05:30 Altre Notizie Ogg in TV, Champions League: dove vedere le sfide di Bologna e Inter 05:00 Nato Oggi... Christian Pulisic, centrale nel Milan. Non è mai messo in discussione da San Siro 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di mercoledì 18 settembre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 17 settembre 00:56 I fatti del giorno Bayern a valanga, Real a fatica. Tutti i risultati del primo giorno della nuova Champions 00:53 I fatti del giorno Un k.o. che fa male: il Milan e Fonseca crollano in Champions a cinque giorni dal derby 00:49 I fatti del giorno Yildiz come Del Piero, la Juve strapazza il PSV. Ma Motta non è del tutto soddisfatto 00:45 I fatti del giorno Inzaghi: "No caso Lautaro, in Champions per vincere". L'Inter riparte da Manchester: le parole e le ultime 00:42 I fatti del giorno Countdown terminato: Bologna, ecco la Champions. Italiano non vuole essere una comparsa 00:38 I fatti del giorno Rabiot riparte da Marsiglia. Ufficiale la firma con l'Olympique di De Zerbi 00:34 I fatti del giorno De Rossi non rischia la panchina, nonostante i rumors. I Friedkin non pensano allo scossone 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Milan sconfitto e contestato. Fonseca si gioca tutto nel derby 00:27 Calcio estero U. Berlino, amputata gamba a un portiere a causa del cancro: lanciata raccolta fondi 00:23 Serie A Motta non vuole essere paragonato a Lippi: "Accostamenti che non fanno bene" 00:19 Calcio estero Olise sulle orme di Mbappé: doppietta all'esordio in Champions come Titì nel 1997 00:15 Editoriale Milan: il leone Ibra, il “tradimento” tattico e… Allegri. Juve: l’euro-Motta e la risposta di Yildiz. Inter: la partita più difficile. E un Napoli da scudetto 00:15 Serie A Calabria: "Bella partenza ma poi serviva fare meglio. Ci rimboccheremo le maniche" 00:12 Calcio estero Messi, ritorno stellare. Tata Martino verso Atlanta: "Viaggerà. È stanco, ma finché è lucido..." 00:10 Calcio estero Barnsley umiliato dallo United, Rashford rinasce man of the match: "Dobbiamo prendere slancio" 00:08 Calcio estero Il record di Muller, 152 presenze in Champions con lo stesso club: battuto Xavi