Menù Notizie

TMW - Pecchia: "Ahamada e Fagioli? È il continuum con la Primavera"

di Tommaso Maschio
Fonte: dall'inviato Giovanni Albanese
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Il tecnico della Juventus U23 Fabio Pecchia dopo il pareggio in rimonta, e con un uomo in meno, nel derby contro il Novara ha parlato così in conferenza stampa soffermandosi su alcuni singoli: “Oggi è stata una partita complicata, siamo stati sporchi tecnicamente e abbiamo sbagliato troppo nel palleggio. Il tecnico del Novara l'ha preparata bene. La rimonta, nonostante l'inferiorità, è merito della squadra che ci ha creduto. Il rigore mi sembra abbastanza netto”.

Come ha visto Ahamada e Fagioli?
“Questo è il continuum Primavera-seconda squadra. Ahamada è entrato molto bene, la squadra è molto giovane. Oltre a loro, soprattutto in questo periodo, avrò bisogno di pescare dalla Primavera”.

Cosa può dare Marchi?
“Ha qualche capello bianco, sono convinto che darà molto alla squadra, sarà un riferimento per tutti. Poi è anche un giocatore valido, con una fisicità importante”.

La posizione di Clemenza?
“Io devo utilizzare i miei giocatori in diversi modi. Clemenza ha qualità, ricopre un ruolo che ha fatto molte volte. Ha capacità e duttilità. In base alle situazioni, io dovrò utilizzare la squadra”.

Richieste per i giovani?
“Vivere le partite in questo modo ha permesso di fare delle esperienze formative. Le richieste potrebbero destabilizzare il gruppo, ma è un piacere perché lavorano bene”.

E questo è Del Sole che è andato a segno?
“Sicuramente aspettavo da un anno questo gol, sono molto contento perché ho trovato un gruppo fantastico. Grazie a loro sono riuscito a segnare”.

Quali sono le differenze con la Primavera?
“Sono due idee di calcio completamente diverse. Quando esci dalla Primavera per andare con i grandi si trova un po’ di difficoltà perché i concetti sono differenti. All’inizio di questa estate sono andato a Castellamare è stata un’esperienza fantastica anche se ho giocato poco, ma questo mi fa solo crescere e capire gli errori che ho fatto”.

Obiettivi?
“Di arrivare più in alto possibile, il sogno di ogni giocatore è la prima squadra alla Juve anche se sembra impossibile nella vita tutto è possibile”.

Come si trova alla Juve?
“Qualsiasi ragazzo vuole giocare nella Juventus, io sono orgoglioso e quando ho avuto la proposta di venire alla Juve di nuovo non ci ho pensato due volte. Non ho voluto saperne delle altre proposte”.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
09:19 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone A 09:15 Serie AVideo Donnarumma: "Arrabbiati per il risultato, in Champions bisogna sfruttare ogni occasione" 09:12 Calcio estero Sorpresa in Europa, tormentata in patria: alla scoperta del Brugge traghettato 09:08 Serie A Un trofeo con la sua Atalanta, poi chissà: Gasperini uomo mercato, il Napoli può ripartire con lui 09:04 Serie B Il punto sulla B: il Parma è campione, Como in scia. Battuta d'arresto per Carrera.
09:00 Serie ATMW FOTO - Il Parma torna in Serie A, le immagini più belle della sfida e della festa di Bari 08:53 Calcio esteroVideo Hakimi: "Tristi perché abbiamo dominato a lungo. Al ritorno sfrutteremo le occasioni" 08:45 Serie D Serie D, gli ultimi 90' di fuoco: in quattro per due posti nel "paradiso" Serie C 08:41 Accadde Oggi... 2 maggio 1941, nasceva il professor Franco Scoglio 08:38 Serie A Hellas Verona, la conquista della salvezza passa dal Bentegodi 08:30 Serie A Inter, De Carlo: "Squadra fortissima, giusto alzare ulteriormente l'asticella?" 08:23 Serie A Torino e i giorni della memoria: uniti per il Grande Torino. E nasce finalmente il Robaldo 08:15 Serie A Salernitana, la B non è dramma economico. Ecco il piano finanziario per la ripartenza 08:08 Serie A L'editoriale di MilanNews sul prossimo allenatore: sì a Conte, De Zerbi costa troppo 08:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 08:00 Serie A Lazio, a caccia del miracolo: vincerle tutte per la rimonta Champions 07:45 Serie A Cagliari: le ultime prestazioni preoccupano. Lecce decisiva per la salvezza 07:38 Serie A Zazzaroni a RBN: "La Juventus e il nuovo allenatore; Motta probabile, Conte no" 07:30 Serie B La classe di Pedrola e il ritorno di De Luca fanno volare la Samp: con la Reggiana decisiva 07:15 Serie A Atalanta, Scamacca e Pasalic re di coppe. Dopo Anfield c'è l'inferno del Velodrome 07:10 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone C di Serie C: di Riggio il gol più bello dell'anno 07:05 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone B di Serie C: nella Juve c'è una macchina da...Guerra 07:00 Serie A Inter, si scalda Audero: se non arriva Bento… Buchanan aspetta una chance 06:55 Altre Notizie Futsal, concluso in Calabria il torneo delle Regioni Lnd 06:50 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone A di Serie C: Burrai aggiunge un'altra promozione alla collezione 06:45 Serie A La Juventus, per battere la Roma, ha bisogno del miglior Rabiot 06:30 Serie A Napoli, non è ancora tempo di vacanze: la missione di Calzona ed i numeri fuori casa 06:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Aston Villa-Olympiacos: il primo round della sfida anglo-greca 06:24 Serie A Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi