Menù Notizie

TMW - Catania, Follieri fa sul serio: pronto ad accollarsi debiti per 27 milioni

di Andrea Losapio
Foto
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Dopo avere tentato di acquisire Palermo e Foggia, Raffaello Follieri ci prova con il Catania. L'imprenditore si rende disponibile ad accollarsi l'intero debito del club etneo - stimabile in 27 milioni di euro, compreso Torre del Grifo - più una buonuscita per l'attuale proprietà che è ancora da concordare. Sarà poi valutabile una estensione della collaborazione con la dirigenza in essere, ma Follieri vuole essere il proprietario al 100%, puntando su un suo staff personale (come Riccardo Fabbro, già legato all'acquisizione estiva del Trapani) e sul progetto stadio, senza necessità di coinvolgere nessun altro soggetto a livello finanziario. L'intenzione è quello di rilevare un club che possa avere una tifoseria diffusa anche oltre i confini della Sicilia.

STRUTTURA SOCIETARIA - La Effe Holding vanta un capitale sociale di 40 milioni di sterline e detiene al suo interno diverse società che si occupano principalmente del commercio e trasporto nel mondo del petrolio tramite le sue diciassette petroliere. Nel prossimo mese una delle società di Follieri verrà quotata nella borsa di Londra con un market cap di un miliardo di sterline. La Follieri Capital con la EFFE 1 LIMITED, sarà quella utilizzata come venture capital per operazioni diverse rispetto a quelle ordinarie. Sarebbe quest'ultima a diventare controllante del Catania.

Altre notizie
Domenica 26 Maggio 2024
13:34 Serie C Torres, Scotto: "Il calcio è fatto di episodi, ci vuole anche un po’ di fortuna" 13:30 Serie A P NEWS ore 13 - Napoli-Conte, parti vicini. Atalanta-Gasperini, lavoro in corso 13:26 Calcio estero Ten Hag sbotta con un giornalista: "Non sai nulla! Il Man United era una discarica al mio arrivo" 13:23 Serie ATMW Atalanta, cambio di programma per il Torino: Ederson resta a casa a scopo precauzionale 13:19 Serie C Vicenza, Della Morte: "Volevo il gol, ma è più importante è il passaggio del turno"
13:15 Serie A Milan, Pioli: "Futuro? Non so niente, sono troppo legato al club per pensare ad altro" 13:11 Calcio estero Mbappé saluta il PSG: "Le emozioni vissute qui non le proverà da nessun'altra parte" 13:10 Le Statistiche Il tratto in comune tra Nicola e De Rossi. Il tecnico degli azzurri con la Roma... 13:08 Serie ATMW Conte allenatore, Oriali team manager: Napoli vicino all'intesa totale, domani possibili annunci 13:04 Serie C Padova, Peghin: "Questi playoff non sono andati bene. Mirabelli? Vedremo che fare" 12:56 Euro 2024 Milan, Maignan mercoledì nel ritiro della Francia: proseguirà a Clairefontaine il recupero 12:53 Serie A Roma, quanti con la valigia in mano: sono otto i giocatori pronti a lasciare Trigoria 12:49 Serie C Benevento, Paleari: "Volevo tenere la porta inviolata. Il gruppo è unito, ora la Carrarese" 12:45 Serie A Milan, Sacchi dà il "benvenuto" a Fonseca: "Mi aspettavo un nome più importante" 12:41 Calcio estero Morata occasione di mercato: clausola bassa per liberarsi dall'Atletico Madrid, i dettagli 12:38 Serie A Inter, oggi Audero sarà titolare ma non ripesterà in nerazzurro: sul portiere c'è il Como 12:34 Serie C Torres, Greco: "Questi ragazzi hanno fatto un’annata straordinaria. Futuro? Valuteremo" 12:32 Le Statistiche 16 anni senza gioie per l'Empoli con la Roma. Le difficoltà ad inizio ripresa 12:30 Serie A Milan, Pioli: "Ciclo finito, abbiamo dato tutto. Le critiche? Credo siano normali" 12:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Inter: ampio turnover per entrambe 12:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lazio-Sassuolo: Immobile in vantaggio su Castellanos 12:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Frosinone-Udinese: Cheddira centravanti nello spareggio salvezza 12:26 Calcio estero Bayern Monaco, tutto pronto per l'annuncio del triennale a Kompany: al Burnley 12 milioni 12:25 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Roma: Nicola si affida all'attacco leggero 12:24 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Napoli-Lecce: Raspadori riferimento del tridente azzurro 12:23 Serie A Le pagelle di Simy: l'eroe che non ti aspetti. Entra e cambia la partita con una doppietta 12:22 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Torino: Miranchuk e Lookman a supporto di Touré 12:19 Serie C Avellino, Pazienza: "Preso un gol evitabile, ma per fortuna non ci siamo disuniti" 12:15 Serie A Verona-Inter, i convocati di Baroni: tanti giovani per i gialloblù 12:13 Serie B Ag. Darboe: "Riportare la Sampdoria in serie A sarebbe una sfida suggestiva"