Menù Notizie

Ten Hag sbotta con un giornalista: "Non sai nulla! Il Man United era una discarica al mio arrivo"

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Erik ten Hag, allenatore del Manchester United, dopo il trionfo in FA Cup nel derby col Manchester City è intervenuto in conferenza stampa: "L’unica cosa che posso fare è sviluppare ulteriormente la mia squadra. Questo è un progetto per me. Sono venuto qui quando questa squadra era una discarica. Ora siamo più forti, ma non siamo ancora dove vorremmo essere.

Ma ho detto tutto l'anno perché le prestazioni di questa stagione sono state deludenti troppo spesso. Abbiamo avuto tanti infortuni. Ancora una volta oggi in campo c'erano giocatori non del tutto in forma. E ci mancavano giocatori importanti come Harry Maguire, Luke Shaw e Casemiro. Penso che le critiche nei nostri confronti siano state spesso ingiuste. Con una selezione adeguata avremmo fatto molto meglio".

Mi piace giocare a un calcio dominante e offensivo, ma abbiamo giocato contro la squadra più forte del mondo. A volte devi fare delle concessioni quando hai avversari così. Alla fine nel calcio si tratta anche di vincere trofei. Sono molto orgoglioso della mia squadra e del mio staff

Ten Hag ha poi interrotto la conferenza stampa quando un giornalista gli ha ricordato che l'ottavo posto in Premier League è una posizione ben lontana da quella in cui un club come il Manchester United dovrebbe essere: "Mi dispiace dirlo, ma di calcio non sai nulla, non hai alcuna conoscenza. Quando hai troppi infortuni e non ci sono giocatori a disposizione, non puoi esibirti al meglio, è semplice. E se questa è solo la mia opinione non c'è problema, allora andrò da qualche altra parte e continuerò a vincere trofei".

Altre notizie
Lunedì 17 Giugno 2024
11:04 Serie B Pisa, in arrivo la firma di Inzaghi. Sul mercato ci sono da sostituire tre protagonisti 11:00 Serie A Milan, rivoluzione in difesa: Emerson Royal nome caldo, l'addio di Theo cambia tutto 10:57 Calcio estero Liverpool, 50 milioni al Lille per il baby Yoro: il club francese respinge l'offerta 10:53 Serie A La Nazionale nel futuro di Inzaghi? Marotta: "La speranza è che resti all'Inter per tanti anni" 10:49 Serie C Pro Vercelli, spunta Paolo Cannavaro come candidato per la panchina
10:45 Serie A Fiorentina, pronto l'affondo per Vranckx: il Wolfsburg per lui chiede 10 milioni 10:43 Serie BTMW Sirene dalla Serie B per lo svincolato Rizzo Pinna: Pisa e SudTirol puntano l'attaccante 10:42 Calcio estero PSG, un poker su Xavi Simons: United, City, Arsenal e Bayern sull'attaccante olandese 10:38 Serie A Marotta: "Ok il Mondiale per club, ma le informazioni che abbiamo non sono molto concrete" 10:34 Serie B Brescia, caccia a un altro attaccante: da Mendes a Rodado i nomi sul taccuino 10:30 Euro 2024 Garlando sull'Italia: "Buon calcio e Nicolò: possiamo giocarcela anche contro la Spagna" 10:27 Euro 2024 Serbia, Lukic: "Partita difficile ma nelle prossime due mostreremo il nostro valore" 10:23 Serie A Napoli, Manna volerà a fine mese in Germania per incontrare Kvaratskhelia e Jugeli 10:19 Serie B Palermo, possibile rivoluzione a centrocampo: solo Ranocchia sicuro di restare 10:15 Serie A Milan a caccia di centrocampisti da 4-3-3: Wieffer e Fofana i nomi più gettonati 10:12 Euro 2024 Inghilterra, Guehi: "Felice della prestazione. Ora dobbiamo concentrarci e migliorare" 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - Guida Fantaeuropeo: Belgio 10:08 Serie A Marotta ribadisce: "Serve una Serie A a 18 squadre. Barella ha giocato 52 partite..." 10:04 Serie CUfficiale Union Clodiense, F. Serena e Sinani proseguono l'avventura con la maglia dei veneti 10:00 Euro 2024 Capello: "Difesa? Meno si cambia e meglio è, al duo Bastoni-Calafiori serve minutaggio" 09:57 Euro 2024 Serbia, Vlahovic mastica amaro: "Inghilterra una delle favorite alla vittoria finale" 09:53 Serie A Che bordate nella notte tra l'agente di Kvara e il Napoli. E adesso? L'idea del club è chiara 09:49 Serie B Cremonese, Stroppa: "Fiducia della proprietà fondamentale. Cosa? Non è detto che non torni" 09:45 Serie A Juventus, Motta continua a spingere per Zirkzee. Mentre il Milan, su input di Fonseca, frena 09:42 Euro 2024 Inghilterra, Pickford: "Mostrato classe e resilienza. Abbiamo fatto tutto per vincere" 09:38 Euro 2024 Di Biagio su Barella: "Spagna? Nell'Europeo 2019 stravinse il duello con Fabian Ruiz" 09:34 Calcio femminileUfficiale Inter, c'è il rinnovo per Fordos: l'ungherese resterà in nerazzurro fino al 2027 09:30 Serie A Juventus, c'è ancora da attendere per il rinnovo di Rabiot: Giuntoli studia dei piani B 09:30 La Giovane Italia La Top 11 (secondo LGI) del campionato Under 18 09:27 Euro 2024 Inghilterra, Alexander-Arnold: "Abbiamo le qualità. Bellingham e Rice ti aiutano tanto"