Menù Notizie

Il tratto in comune tra Nicola e De Rossi. Il tecnico degli azzurri con la Roma...

di Redazione Footstats
Foto
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom

Davide Nicola contro Daniele De Rossi. E' una sfida in panchina assolutamente inedita quella che vedremo questa sera in Empoli-Roma.

I due hanno qualcosa in comune: sono subentrati nelle rispettive panchine a stagione in corso. Nicola ha preso il posto di Andreazzoli (che a sua volta aveva rimpiazzato Zanetti), mentre De Rossi nientemeno che di Mourinho che non è stato in grado di terminare l'annata nella Capitale alla sua terza stagione.

5 vittorie, 5 pareggi e 7 sconfitte (20 punti conquistati), questo il cammino degli azzurri da quando alla guida della squadra c'è Nicola. 7 successi, 4 pari e 2 KO invece per la Roma con De Rossi, vale a dire ben 25 punti che hanno riportato la squadra in una posizione di classifica tale da poter accedere alla prossima Champions League.

I numeri di Nicola con la Roma non sono propriamente esaltanti. Da allenatore ha affrontato i capitolini nove volte, perdendo 7 di queste sfide e vincendone solo 2. Va da sé che mai si è verificato il pareggio in questi incroci. Seconda e ultima vittoria ottenuta il 18 aprile 2021 (Torino-Roma 3-1).

TUTTI I PRECEDENTI NICOLA VS ROMA
2 vittorie Nicola
0 pareggi
7 vittorie Roma
6 gol fatti squadre Nicola
16 gol fatti Roma

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Lunedì 17 Giugno 2024
12:34 Serie B Spezia, giorni decisivi per Dragowski: le commissioni all'agente frenano la cessione 12:30 Serie A Champions, Mondiale e non solo. Marotta: "Carichi di lavori attuali non più sostenibili" 12:27 Calcio estero Bayern Monaco, braccio di ferro con Davies: rimarrà e andrà in scadenza nel 2025 12:23 Serie A Torino, in ballo il futuro di Vojvoda: il jolly kosovaro al vaglio della nuova guida tecnica 12:19 Serie CTMW Bove si svincola dal Crotone: poker di squadre interessate al centrale difensivo
12:15 Serie A Inter, rinnovo ok per Inzaghi: un anno con opzione è la formula giusta per chiudere 12:12 Calcio estero Smantellata in Spagna cellula dell'ISIS: nel mirino giocatori e tifosi del Real Madrid 12:08 Serie A Udinese, Walace vuole cambiare aria ma restare in Europa. E non ci sono offerte 12:04 Calcio estero Un OM all'italiana: dopo De Zerbi in arrivo Rossi, si ricompone la coppia del Sassuolo 12:01 Editoriale Inter, per la porta si stringe per Martinez. E si avvicina Tessmann. Il Milan aumenta il pressing su Broja. Per il centrocampo c’è sempre Fofana. Napoli, per Buongiorno servono 45 milioni 12:00 Serie A Non solo Bastoni e Barella nell'Italia. Marotta: "Frattesi è un giocatore molto moderno" 11:56 Calcio femminileUfficiale Fiorentina, continua l'avventura di Boquete in viola: rinnovo annuale per la spagnola 11:53 Serie A Gandini: "Fonseca allenatore esperto, la proprietà del Milan non ha fatto male negli ultimi anni" 11:52 Serie BTMW Spezia, sirene olandesi per Elia: l'Heerenveen ha effettuato un sondaggio per l'esterno 11:49 Serie CTMW Radio Amerini: "Squadre B grande occasione. Con Faggiano e Toscano il Catania pensa in grande" 11:45 Serie A Motta alla Juve, Vlahovic: "Non vedo l'ora di tornare a Torino. Per il resto parlerò con la società" 11:42 Euro 2024 L'Inghilterra vince, la prestazione di Foden non convince: "Doveva essere sostituito" 11:40 Serie ATMW Radio De Paola: “Critiche a Spalletti per preconcetti. Italia e Germania le migliori ad oggi” 11:38 Euro 2024 Hamsik sulla Slovacchia: "Sono qui per imparare. Calzona? Mi stupisce, assomiglia a Sarri" 11:34 Serie CTMW Giugliano, arriva il prolungamento per Romano: il centrocampista firmerà fino al 2026 11:30 Serie A Quale sarà il giorno del rinnovo di Lautaro? Marotta ribadisce: "Virtualmente ha già firmato" 11:27 Calcio estero Barcellona, si cerca il riscatto di Cancelo: il City non scende sotto i 25 milioni 11:26 Serie ATMW Genoa, occhi su Pedersen. Como alla finestra 11:23 Serie A Roma, dentro Hummels e fuori Smalling: Ghisolfi cerca squadra per l'inglese in Arabia 11:19 Serie C Ascoli, settimana decisiva per la cessione al fondo statunitense: offerta o ritirata? 11:15 Serie A Napoli, non solo Buongiorno: per la difesa Marin supera Hermonso nelle preferenze 11:12 Calcio estero Bayern Monaco, si raffredda la pista Colwill: il Chelsea non vuole cedere il difensore 11:08 Serie A Marotta: "Con Oaktree il nostro motto è: no a spese folli, sì ai giovani da valorizzare" 11:04 Serie B Pisa, in arrivo la firma di Inzaghi. Sul mercato ci sono da sostituire tre protagonisti 11:00 Serie A Milan, rivoluzione in difesa: Emerson Royal nome caldo, l'addio di Theo cambia tutto