Menù Notizie

Avellino, Pazienza: "Preso un gol evitabile, ma per fortuna non ci siamo disuniti"

di Andrea Piras
Foto

Dopo il passaggio del turno e la semifinale playoff raggiunta, il tecnico dell'Avellino Michele Pazienza ha commentato in conferenza stampa: "Ho visto una squadra che ha iniziato molto bene, poi abbiamo messo sotto il Catania - riporta TuttoAvellino.it -. Abbiamo preso un gol evitabile, ma per fortuna non ci siamo disuniti. La differenza è stata che nel secondo tempo abbiamo messo maggiore qualità. E' chiaro che anche dopo il pareggio, abbiamo osato, mettendo giocatori, con caratteristiche offensive. E' questo un po' quello che è cambiato.

Ma dal primo minuto c'è stata la voglia di superare il turno e credo che per quanto fatto e prodotto, i ragazzi lo hanno ampiamente meritato il passaggio del turno, anche grazie ad un tifo eccezionale. Merito ai tifosi e ai ragazzi. L'equilibrio? Nella partita di Catania non siamo stati rinunciatari, venivamo da una sosta durata oltre 20 giorni e un sistema di gioco molto dispendioso. Per adottarlo serve tanta gamba. A Catania si arrivati senza riferimenti, senza sapere la reale condizione fisica. Per quello ho messo il 3-5-2, perchè è un modulo meno dispendioso.

Oggi abbiamo osato di più, inserendo un attaccante in più. Siamo partiti forte, ma siamo stati ingenui a prendere un gol che ci ha portato ad avere una gara ancora di più in salita. La squadra ha voluto questo passaggio di turno. Il sorteggio? Non ne veniamo fuori più, le regole sono queste, prepraremo una gara per volta, al di là di quello che sarà il fattore campo. Finale anticipata? Non è una finale, è una semifinale, è un dato di fatto. Si scontreranno due squadre forti, ben strutturare. Da domani ci penseremo. Il tempo per prepararla è poco, ma lo sarà anche per loro".

Altre notizie
Mercoledì 26 Giugno 2024
12:53 Serie A Roma, Sangaré ieri era in città: ha già svolto le visite mediche. Tutti i dettagli dell'affare 12:49 Calcio estero Roberto De Zerbi, essere libero costa soltanto qualche rimpianto 12:45 Serie A Bologna, Di Vaio: "Il mercato si svilupperà dopo l'Europeo. L'intenzione è tenere tutti, anche Calafiori" 12:42 Euro 2024 Croazia, Dalic racconta: "Il futuro di Modric? Sono due anni che ci prepariamo per il ritiro" 12:41 Serie ATMW Radio Marchetti: “Lukaku-Milan prende quota. Di Lorenzo? Si decide dopo l’Europeo”
12:38 Serie ATMW Juventus, ecco Sbravati: lavorerà a stretto contatto con Giuntoli. Le ultime 12:34 Serie BTMW Sampdoria, Leoni finisce nel mirino del Napoli. Ecco l'idea del club partenopeo 12:30 Euro 2024 Svizzera, Yakin: "L'Italia è imprevedibile, ma sono loro a doversi preoccupare di noi" 12:27 Serie CUfficiale Virtus Verona ancora insieme a Juanito Gomez. L'argentino rinnova per un altro anno 12:23 Serie ATMW Empoli in sede Inter per Sebastiano Esposito. Fumata bianca vicina 12:19 Euro 2024 Inghilterra, Stones: "Capisco la frustrazione, ma non è facile quando hai un bersaglio sulla schiena" 12:15 Serie A Stati Uniti, il ct Berhalter: "Pulisic è un leader altruista. Lavora e compete duramente" 12:11 Serie CTMW Picerno, in arrivo un difensore: alle firme con il 2002 Pietro Santi. I dettagli 12:08 Serie A Lautaro, Calhanoglu e ora Inzaghi: l'Inter detta legge sui rinnovi. Il club non fa sconti 12:04 Serie C Pro Vercelli, si stringe per il tecnico: Banchini in pole ma c'è anche Cannavaro 12:00 Serie A Napoli e Di Lorenzo pronti ad andare avanti insieme: dopo il summit sembra tornato il sereno 12:00 Editoriale Inter: la “questione” Calhanoglu. Milan: tentativo per Lukaku. Un giocatore tra Juve e Atalanta (non quello con la K). Napoli: occhio a Di Lorenzo. Como: Belotti e altre grandi manovre. Il futuro di Morata. E quello dell’Italia! 11:56 Calcio estero Argentina, Scaloni: "Carboni dentro contro il Perù? Ha senso dargli minuti, sta dando molto" 11:53 Serie A Il Newcastle piomba su Gatti: l'idea è di offrire 25-30 milioni. A quelle cifre, la Juve ci penserebbe 11:49 Serie B Samp, via alle uscite. Audero fra Como e Nizza. Piccini all'Atletico San Luis 11:45 Serie A Rafa Leao giura amore al Milan: ha rifiutato una ricchissima proposta dell'Al Hilal 11:41 Calcio esteroUfficiale Il Leverkusen pesca un baby italiano: Andrea Natali firma con i campioni di Germania 11:39 Serie A Roma, De Rossi dopo il rinnovo: "Grazie della fiducia che sento dal primo giorno" 11:38 Serie A Stadio Flaminio, il Comune attende la Lazio. Lotito: "Roma non è stata fatta in un giorno" 11:37 Serie ATMW Radio Jacobelli: “Fagioli e Zaccagni titolari con la Svizzera. All’Italia serve entusiasmo” 11:34 Serie CTMW Radio Ds Audace Cerignola: "D'Andrea verso il Catania. Longo? Non mi pare motivato" 11:30 Euro 2024 Svizzera, Freuler: "Mi spiace non affrontare Calafiori. Italia favorita ma noi non abbiamo paura" 11:27 Euro 2024 Francia, Camavinga: "Volevamo arrivare primi, è una delusione per tutti" 11:23 Serie A Juventus, rinnovata per altre due stagioni la partnership con Cygames 11:19 Euro 2024 Inghilterra, Palmer: "Emozionante il debutto. Sappiamo di poter fare meglio, non lo nascondiamo"