Menù Notizie

Ternana, Abate: "Pensiamo all'extra campo, ma il presidente ci ha rassicurati"

di Claudia Marrone
Foto

Vigilia di gara per la Ternana, che domani scenderà in campo contro il Campobasso per una delle gara conclusive dell'8ª giornata del campionato di Serie C, Girone B. A parlare del match, nella conferenza stampa della vigilia, mister Ignazio Abate, che ha ovviamente affrontato anche le tematiche legati al passaggio di proprietà del club: "Non riesco a fingere, cerco di essere il più sincero e trasparente possibile con voi - riporta ternananews.it -. Ho un gruppo di persone di livello, abbiamo caricato tanto dal punto di vista fisico, i ragazzi ci hanno dato dentro; è stata un'altra settimana e ci hanno assicurato che sarà l'ultima dove si è parlato di extra campo. Ma è inevitabile che il pensiero vada li".

E aggiungere quindi: "Sono preoccupato per domani, incontriamo una squadra tosta, con un allenatore molto esperto, hanno giocatori importanti davanti e dietro e hanno una bella quadratura. Dobbiamo dare il massimo e superarci. Ma la rifinitura non mi è piaciuta, non per quanto riguarda gli aspetti tecnico tattici, ma non h visto i ragazzi con la testa giusta. Fino a ieri abbiamo fatto una settimana ottima, oggi ho qualche pensiero in più. Domani è una prova di maturità importante per noi. Capiremo se siamo una squadra che può ambire a fare un campionato importante oppure ci mancano tasselli importanti. Abbiamo cose da migliorare, le miglioreremo. Per fare campionati di vertice servono determinate caratteristiche".

Sul discorso societario: "Non confondiamo le due cose. La squadra ha fatto una buonissima settimana, oggi non l'ho vista con gli occhi giusti, ma dal punto di vista mentale un pelino scarica. Ci può pure stare. Non bisogna confonderlo con l'aspetto extra campo. Ho conosciuto il presidente D'Alessandro, ha parlato già due volte alla squadra. Ha dato tranquillità per quanto riguarda i pensieri extra campo. È stato molto chiaro, la situazione si sta delineando. Ci ha assicurato che non cambieranno più determinati equilibri. Ho sentito il direttore Foresti e l'ho ringraziato, mi ha fatto crescere e gli auguro il meglio. Sono dinamiche del calcio. Noi dobbiamo pensare al campo, a non rovinare tutto quanto abbiamo fatto di buono. C'è bisogno ancora di tanti sacrifici e di pedalare tanto".

Altre notizie
Domenica 6 Ottobre 2024
21:04 Serie C Pianese, Prosperi: "Milan Futuro senza i big? Non ho preparato la gara sui nomi" 21:03 Serie ALive TMW Monza, Carboni: "Punto importante per il morale, ora due finali in arrivo" 21:01 Serie ALive TMW Monza, Nesta: "Un punto importante, il gruppo c'è. Siamo in debito con i tifosi" 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - A Roma Juric è già sotto processo. Inter, allarme rientrato per Thuram 20:56 Calcio estero Turchia, i risultati: Immobile-gol non basta al Besiktas. Il Galatasaray vince e allunga
20:53 Serie A Romulo a RFV: "Kean grande giocatore. Quanto tempo a Palladino? Difficile dirlo" 20:49 Serie A Roma, Baldanzi sul rigore non dato: "L'arbitro ha detto che prima Kyriakopoulos mi salta" 20:47 Serie ALive TMW Roma, Juric: "Rigore non dato scandaloso, noi belli ma a volte serve ignoranza" 20:45 Serie A Milan, Reijnders su Fonseca: "Fa il calcio che piace a me. Gol? Quest'anno ne farò di più" 20:43 Calcio estero Liga Portugal, la gara tra Nacional e Benfica sospesa e rinviata a data da definire: il motivo 20:41 Serie A Fiorentina, De Gea e la sfida con Morata: "Un amico, sarà speciale giocare contro di lui" 20:37 Serie A Milan, Fonseca: "Oggi conta vincere, non giocare bene. Morata ci ha fatto crescere" 20:34 Serie A Roma, Juric: "Deluso dal risultato e dal rigore non dato. Bisogna trasformare i fischi in applausi" 20:32 Calcio estero LaLiga, il Siviglia si prende il derby: contro il Betis basta una rete di Lukebakio su rigore 20:30 Serie A Papa Waigo a RFV: "Fiorentina, Kean e Gud possono prendere la squadra sulle spalle" 20:28 Serie A Roma, Ghisolfi: "Il fallo su Baldanzi penso lo abbiano visto tutti. Perché il VAR non interviene?" 20:26 Serie A Milan, Emerson Royal: "Migliorati partita dopo partita, stasera per restare in alto" 20:25 Serie AProbabili formazioni 7^ di Serie A, LIVE! Milan avanti col 4-2-4. Fiorentina con Gudmundsson-Kean 20:23 Serie C Serie C, Pescara in vantaggio ad Ascoli al 45': decide fin qui un gol di Vergani 20:21 Serie A Monza, Maldini: "La fiducia non è mai mancata. La convocazione? Sono molto contento" 20:20 Serie A Inter, sospiro di sollievo per Thuram. L'Equipe: "Niente lesione, lunedì in Nazionale" 20:19 Serie A Roma, furia Ghisolfi per il mancato rigore su Baldanzi: "È inaccettabile, chiediamo rispetto" 20:17 Serie A Fiorentina, Palladino: "Adli ci dà grande qualità e tecnica, Colpani deve solo sbloccarsi" 20:15 Serie A Monza, Dany Mota: "Buon pareggio contro una grande squadra. Bello fare gol di nuovo" 20:12 Calcio estero Eurorivali - La Dinamo Kiev non sbaglia in campionato: 2-1 al Kryvbass, torna capolista 20:08 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: la Roma di Juric perde per strada due punti preziosissimi 20:04 Serie A Le pagelle della Roma - Soulé vorrei ma non posso, Juric ha smarrito la rotta 20:02 Altre Notizie Monza-Roma 1-1: il tabellino della gara 20:00 Serie A Le pagelle del Monza - Dany Mota decisivo, Carboni propizia il pareggio. Izzo brutalizzato 19:56 Serie A Roma, non sono finiti i tempi cupi: 1-1 col Monza, polemiche per un mancato rigore su Baldanzi