Menù Notizie

Inter, sospiro di sollievo per Thuram. L'Equipe: "Niente lesione, lunedì in Nazionale"

di Daniele Najjar
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

"L'attaccante dell'Inter domenica è stato sottoposto agli esami che non hanno evidenziato lesioni. Lunedì si recherà quindi a Clairefontaine per il raduno della Nazionale francese": lo riporta il quotidiano transalpino de L'Equipe, che fa tirare un sospiro di sollievo ai tifosi nerazzurri e francesi, dopo che il co-capocannoniere della Serie A (in coabitazione con il genoano Retegui a quota 7) aveva fatto preoccupare per una botta ricevuta nella sfida di ieri contro il Torino. "Ha avuto un problema alla caviglia dopo l'espulsione. Sentiva tanto dolore e c'era del sangue, mi sono spaventato quando ha chiesto il cambio" - aveva detto Simone Inzaghi al termine del match.

Lo stesso Marcus Thuram, protagonista con una tripletta nella vittoria dell'Inter per 3-2, aveva condiviso le sue riflessioni ai microfoni di Inter TV dopo la partita: "Sono molto contento, era fondamentale mantenere la continuità nei risultati positivi delle ultime partite. Ora dobbiamo proseguire su questa strada. I gol? Lavoriamo su questo ogni giorno qui all'Inter. Mentalmente, cerco di essere più determinato davanti alla porta. A volte va bene, altre meno, ma l'importante è continuare a impegnarsi". Quando gli è stato chiesto su cosa si concentrerà la squadra durante la sosta, ha aggiunto: "È ancora presto per trarre conclusioni sulla stagione, ma è vero che al rientro dalla sosta ci aspettano avversarie forti, quindi sarà fondamentale portare a casa delle vittorie".

Altre notizie
Domenica 6 Ottobre 2024
22:07 Serie A Che partita questo Fiorentina-Milan. Pulisic segna un altro gol e fa 1-1 al Franchi 22:04 Serie C Latina, Padalino: "Io esonerato? A Lecce è successo quando ero secondo..." 22:02 Serie A Clamoroso De Gea, secondo rigore parato in Fiorentina-Milan. Stavolta ipnotizza Abraham 22:02 Serie A Sabatini va controcorrente: "Nella partita con il Cagliari il rigore più dubbio è quello per la Juve" 22:00 Serie A Marianella su Conte: "Fa il furbacchione: il Napoli è costruito per lo Scudetto"
21:53 Serie A Si scrive gol, si legge Pedro: a segno per due presenze di fila in tutte le competizioni 21:49 Serie C Padova, Andreoletti: "Derby bellissimo contro un avversario davvero forte" 21:48 Serie A Fiorentina, Colpani dopo l'intervallo: "Dobbiamo ripetere quanto fatto nel primo tempo" 21:45 Serie A Dest: "Milan, non ero pronto. Pioli? Parla solo italiano: non riuscivo a comunicare" 21:41 Calcio estero Bundesliga, lo Stoccarda riprendere l'Hoffenheim al 100': a segno anche Gendrey 21:38 Serie A Monza, Carboni: "Siamo con il mister, c'è tutto per uscirne. Dobbiamo ritrovare la vittoria" 21:35 Serie A Pazzo primo tempo al Franchi: due rigori parati, la Fiorentina conduce 1-0 sul Milan 21:34 Serie C Serie C, Baldini batte Di Carlo: il Pescara si impone per 2-1 sul campo dell'Ascoli 21:33 Serie A De Gea non voleva essere da meno di Maignan: altro rigore parato in Fiorentina-Milan 21:30 Serie A Roma, Juric: "Abbiamo fatto una grande partita, loro solo tre tiri in porta" 21:26 Calcio estero Eurorivali - La Stella Rossa dimentica l'Inter: altra vittoria e vetta in campionato 21:22 Serie A E chi se non Adli? Sblocca da ex Fiorentina-Milan con un gran destro e non esulta 21:19 Serie C Cosenza, D’Orazio: "Si può perdere, ma non ho questo modo. Manteniamo equilibrio". 21:15 Serie ATMW La Curva Fiesole si schiera contro quella del Milan (e dell'Inter): "Ultras no business" 21:11 Calcio estero Belgio, i risultati: Simic-gol, tris dell'Anderlecht. Vince anche l'Anversa, Club Brugge ko 21:09 Serie A Maignan ipnotizza Kean, rigore parato e tra Fiorentina e Milan si rimane sullo 0-0 21:09 Serie ALive TMW Roma, Baldanzi: "Il rigore era chiaro, sto bene e voglio aiutare la squadra" 21:08 Serie A Monza, Nesta: "Troppe assenze, non possiamo permettercelo. Maldini è un giocatore top" 21:04 Serie C Pianese, Prosperi: "Milan Futuro senza i big? Non ho preparato la gara sui nomi" 21:03 Serie ALive TMW Monza, Carboni: "Punto importante per il morale, ora due finali in arrivo" 21:01 Serie ALive TMW Monza, Nesta: "Un punto importante, il gruppo c'è. Siamo in debito con i tifosi" 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - A Roma Juric è già sotto processo. Inter, allarme rientrato per Thuram 20:56 Calcio estero Turchia, i risultati: Immobile-gol non basta al Besiktas. Il Galatasaray vince e allunga 20:53 Serie A Romulo a RFV: "Kean grande giocatore. Quanto tempo a Palladino? Difficile dirlo" 20:49 Serie A Roma, Baldanzi sul rigore non dato: "L'arbitro ha detto che prima Kyriakopoulos mi salta"