Menù Notizie

Roma, Juric: "Rigore non dato scandaloso, noi belli ma a volte serve ignoranza"

Live TMW
di Luca Cilli
Fonte: inviato allo stadio "U-Power Stadium - Brianteo" di Monza
Foto

La bella giocata con cui Artem Dovbyk ha segnato in diagonale al quarto d'ora del secondo tempo non è bastato alla Roma per vincere a Monza e conquistare almeno in campionato la terza vittoria consecutiva. Il primo pareggio sotto la gestione Ivan Juric è una mezza beffa, perchè i presupposti per valorizzare il gol dell'attaccannte c'erano tutti. Il problema però è stato l'aver subito il pari di Mota Carvalho alla prima vera chance costruira dal Monza nella ripresa e non aver concretizzato almeno una delle occasioni create prima della conclusione. Nella conferenza stampa post partita l'analisi dell'allenatore Ivan Juric.

20.36 - Inizia la conferenza stampa di Ivan Juric

Juric, cosa ne pensa del rigore non dato per il fallo su Baldanzi?

"Ha detto tutto Ghisolfi, io non ne parlo. A volte è difficile da accettare"

La Roma per larga parte della partita ha controllato il gioco. Però come si allena la ferocia sottoporta dei calciatori?

"La Roma ha fatto una grande partita anche se adesso tutto sembra negativo. Il primo tempo è stato un controllo totale da parte nostra, nella ripresa abbiamo segnato il gol ma anche sbagliato altre occasioni. Devo dire che la squadra mi ha soddisfatto in tutto, mi dispiace per il risultato e il calcio di rigore non dato. Però è stato alzato il livello della gestione della palla. Serve alzare il livello di una sana rabbia e voglia di chiudere bene le occasioni che creiamo"

Juric, è soddisfatto della tenuta fisica della sua squadra? Perchè però c'è sempre una disattenzione difensiva?

"Il livello fisico è stato alzato ma anche nell'approccio alla partita, la Roma è stata bella e piacevole da vedere. Sono molto soddisfatto anche della condizione, le tante partite che abbiamo giocato sono comunque utili perchè le ritengo allenanti. Dobbiamo però crescere e diventare più cattivi in alcuni frangenti della partita. In un certo senso diventare più bestie, non pensare solamente a dominare. Serve un pò di sana ignoranza, dobbiamo iniziarla a mettere"

Come sta El Shaarawy?

"Meno male che abbiamo recuperato Zalewski, ora vediamo che è successo a Stephan. Vediamo nei prossimi giorni perchè mi dispiacerebbe perderlo proprio in questo momento"

La Roma meritava sul campo di vincere. Come si abbatte la frustrazione in questo momento?

"Se si giocano così le partite faremo tanta strada. Possiamo fare cose bellissime ma diventare un pò più bastardi e tosti nei momenti decisivi della gara. Il rigore non dato è scandaloso, penso siamo tutti d'accordo"

20.43 - Finisce la conferenza stampa di Ivan Juric

Altre notizie
Domenica 6 Ottobre 2024
23:26 Serie ALive TMW Milan, Fonseca: "Sono incazzato per i rigori, il tiratore è Pulisic. Ho già parlato ai ragazzi" 23:26 Calcio estero West Ham, Lopetegui si salva in corner: "Importante vincere, abbiamo tenuto duro" 23:23 Serie A Milan, Gabbia: "Non siamo soddisfatti dell'approccio, ci manca continuità nei 90 minuti" 23:19 Serie B Carrarese, Cicconi: "Contro il Frosinone siamo stati bravi a sfruttare gli episodi" 23:15 Serie A Milan, Fonseca sugli episodi arbitrali: "Un minimo contatto è rigore, il calcio non è così"
23:14 Serie ATMW Fiorentina, Ranieri: "Anche senza risultati sapevamo di essere una grande squadra" 23:11 Serie B Cremonese, squadra contestata. La società riflette sulla posizione del tecnico Stroppa 23:10 Altre Notizie Fiorentina-Milan 2-1: il tabellino della gara 23:08 Serie A Capuano: "Conte? Napoli meno bello, ma per lui conta il risultato: il resto è aria fritta" 23:04 Serie A Marelli su Fiorentina-Milan: "Corretti i tre rigori, Theo-Colpani contatto leggero" 23:00 Serie A Cagliari, Mina dopo il pari con la Juve: "Grande dimostrazione di fede e coraggio" 22:57 Calcio estero LaLiga, l'Atletico Madrid perde terreno dalla cima: non basta Julian, 1-1 con la Real Sociedad 22:54 Serie A Oltre al danno, anche la beffa: nel Milan espulso Theo Hernandez a tempo scaduto 22:50 Serie A Le pagelle del Milan - Theo Hernandez mai così negativo, Pulisic incide anche stasera 22:50 Altre NotizieLive TMW Fiorentina batte Milan, tra poco la conferenza stampa di Palladino 22:49 Serie C Pres. Padova: "Abbiamo vendicato le due sconfitte nei playoff dell'anno scorso" 22:48 Serie A Le pagelle della Fiorentina - De Gea fa il fenomeno, Adli proprio contro il suo Milan 22:45 Serie A Serie A, la classifica: la Fiorentina batte il Milan agganciando Empoli, Atalanta e Roma 22:42 Serie A Intensità, spettacolo e rigori sbagliati: al Franchi succede di tutto, Fiorentina batte Milan 2-1 22:41 Calcio estero PSG, settimana sera: solo un pari a Nizza, Luis Enrique perde il primato in Ligue 1 22:41 Calcio estero Chelsea bloccato, Maresca: "Meritavamo di vincere. Portiere del Nottingham il migliore oggi" 22:38 Serie A Prima Theo Hernandez e dopo Abraham: De Gea para due rigori come Marchetti nel 2016 22:34 Serie C Triestina, Germano: "Siamo un po' leggerini in difesa, ma la reazione è stata buona" 22:30 Serie A Perrotta sulla Roma: "Critiche a Pellegrini? Ci si aspetta sempre di più dal capitano" 22:28 Serie A Fiorentina-Milan fiera dei rigori sbagliati, era dal 2022 che due portieri diversi non dicevano no 22:26 Calcio estero Eurorivali - Fiorentina, occhi a Cipro: vincono sia Pafos (capolista) che APOEL 22:22 Serie A Nuovo vantaggio della Fiorentina sul Milan, destro secco di Gudmundsson per il sorpasso 22:20 Serie A La Fiorentina reclama per un mancato rigore su Colpani, Marelli: "Normale contatto di gioco" 22:19 Serie B Bari, Sibilli: "Questa gara mi toglie tutte le cose negative che avevo in testa" 22:15 Serie A D'Amico sulla 'Sentenza Diarra': "Così Fifa esclusa dai contratti tra calciatori e club"