Menù Notizie

Roma, Juric: "Deluso dal risultato e dal rigore non dato. Bisogna trasformare i fischi in applausi"

di Marco Pieracci
Foto
© foto di Matteo Gribaudi

Ivan Juric, tecnico della Roma, commenta così ai microfoni di DAZN il pareggio contro il Monza: "Abbiamo fatto una bellissima prestazione sia a livello difensivo che di gioco, creando tantissime occasioni da gol. L'unico è neo che devi fare più gol, peccato. La squadra ha interpretato la partita in modo eccellente, vedo margini di miglioramento fantastici. Sono molto soddisfatto della prestazione, deluso del risultato e del rigore non dato anche per la gente che è venuta e ci sostiene".

Come valuta la prestazione di Soulé?
"Penso che abbia fatto una buona gara, a tratti può fare meglio come gli altri giovani ma oggi sono stati tutti positivi. Mi dispiace per El Shaarawy che si è fatto male. Chi è entrato lo ha fatto con giusta energia, come Zalewski e ci ha dato tanto".

Quali difficoltà maggiori state trovando?
"La mia idea è che la squadra ha alzato molto il livello, vedo una squadra che percepisce molto velocemente quello che chiedo. Abbiamo fatto 7 punti nelle ultime 3 partite, le difficoltà derivano dall'ambiente che non è facile ma dobbiamo trasformare i fischi in applausi perché questi ragazzi lavorano duramente.

Cosa manca per migliorare ancora?
"Oggi l'unica difficoltà nostra era il lancio lungo per Djuric, abbiamo finito la partita in crescendo. Eravamo superiori, poi è chiaro che ci vuole ancora un po' di tempo. Devo fare i complimenti a Celik e Angelino che hanno giocato 5 partite con un'intensità pazzesca. A Trigoria abbiamo tutto per recuperare dagli sforzi, da 3 punti siamo 10 e guardiamo con grande fiducia al futuro".

Altre notizie
Domenica 6 Ottobre 2024
23:08 Serie A Capuano: "Conte? Napoli meno bello, ma per lui conta il risultato: il resto è aria fritta" 23:04 Serie A Marelli su Fiorentina-Milan: "Corretti i tre rigori, Theo-Colpani contatto leggero" 23:00 Serie A Cagliari, Mina dopo il pari con la Juve: "Grande dimostrazione di fede e coraggio" 22:59 Serie A Lazio, Romagnoli: "Pedro? C'è un motivo se ha vinto così tanto. Abbiamo capito Baroni" 22:57 Calcio estero LaLiga, l'Atletico Madrid perde terreno dalla cima: non basta Julian, 1-1 con la Real Sociedad
22:54 Serie A Oltre al danno, anche la beffa: nel Milan espulso Theo Hernandez a tempo scaduto 22:50 Serie A Le pagelle del Milan - Theo Hernandez mai così negativo, Pulisic incide anche stasera 22:50 Altre NotizieLive TMW Tra poco la conferenza stampa di Fonseca dopo Fiorentina-Milan 22:50 Altre NotizieLive TMW Fiorentina batte Milan, tra poco la conferenza stampa di Palladino 22:49 Serie C Pres. Padova: "Abbiamo vendicato le due sconfitte nei playoff dell'anno scorso" 22:48 Serie A Le pagelle della Fiorentina - De Gea fa il fenomeno, Adli proprio contro il suo Milan 22:45 Serie A Serie A, la classifica: la Fiorentina batte il Milan agganciando Empoli, Atalanta e Roma 22:42 Serie A Intensità, spettacolo e rigori sbagliati: al Franchi succede di tutto, Fiorentina batte Milan 2-1 22:41 Calcio estero PSG, settimana sera: solo un pari a Nizza, Luis Enrique perde il primato in Ligue 1 22:41 Calcio estero Chelsea bloccato, Maresca: "Meritavamo di vincere. Portiere del Nottingham il migliore oggi" 22:38 Serie A Prima Theo Hernandez e dopo Abraham: De Gea para due rigori come Marchetti nel 2016 22:34 Serie C Triestina, Germano: "Siamo un po' leggerini in difesa, ma la reazione è stata buona" 22:30 Serie A Perrotta sulla Roma: "Critiche a Pellegrini? Ci si aspetta sempre di più dal capitano" 22:28 Serie A Fiorentina-Milan fiera dei rigori sbagliati, era dal 2022 che due portieri diversi non dicevano no 22:26 Calcio estero Eurorivali - Fiorentina, occhi a Cipro: vincono sia Pafos (capolista) che APOEL 22:22 Serie A Nuovo vantaggio della Fiorentina sul Milan, destro secco di Gudmundsson per il sorpasso 22:20 Serie A La Fiorentina reclama per un mancato rigore su Colpani, Marelli: "Normale contatto di gioco" 22:19 Serie B Bari, Sibilli: "Questa gara mi toglie tutte le cose negative che avevo in testa" 22:15 Serie A D'Amico sulla 'Sentenza Diarra': "Così Fifa esclusa dai contratti tra calciatori e club" 22:11 Calcio estero United a stenti. Pericolo esonero, ma non per Ten Hag: "Con la società progetto a lungo termine" 22:08 Serie A Compagnoni esalta la Lazio: "Miglior calcio d'Italia con Baroni: farà 70 punti" 22:07 Serie A Che partita questo Fiorentina-Milan. Pulisic non si ferma e segna l'1-1 al Franchi 22:04 Serie C Latina, Padalino: "Io esonerato? A Lecce è successo quando ero secondo..." 22:02 Serie A Clamoroso De Gea, secondo rigore parato in Fiorentina-Milan. Stavolta ipnotizza Abraham 22:02 Serie A Sabatini va controcorrente: "Nella partita con il Cagliari il rigore più dubbio è quello per la Juve"