Menù Notizie

Milan, Fonseca: "Oggi conta vincere, non giocare bene. Morata ci ha fatto crescere"

di Paolo Lora Lamia
Foto

L’allenatore del Milan Paulo Fonseca ha parlato ai microfoni di DAZN, prima della sfida esterna sul campo della Fiorentina valevole per la 7^ giornata di Serie A.

Il Milan è cresciuto partita dopo partita: stai ricercando continuità?
"La squadra è in crescita, anche a Leverkusen dove non ha vinto. Oggi dobbiamo capire che questa è una partita importante, qui è sempre difficile. L'avversario gioca diverso dal Leverkusen, dobbiamo capirlo e ci siamo allenati per farlo. Per me oggi è importante vincere la partita, non la qualità del nostro gioco posizionale".

Morata è imprescindibile per voi?
"In questo momento è un giocatore importante, per il nostro gioco e per come lavora difensivamente. Quando abbiamo giocato con lui, la squadra è cresciuta".

Più difficile vincere in trasferta?
"E' sempre difficile fare 3 punti in Serie A, contro tutte le squadre. Per me la Serie A è la più difficile di tutti i campionati: una partita dobbiamo essere in un modo e un'altra in un altro. Molto difficile".

Altre notizie
Domenica 6 Ottobre 2024
23:15 Serie A Milan, Fonseca sugli episodi arbitrali: "Un minimo contatto è rigore, il calcio non è così" 23:14 Serie ATMW Fiorentina, Ranieri: "Anche senza risultati sapevamo di essere una grande squadra" 23:11 Altre Notizie Fiorentina-Milan 2-1: il tabellino della gara 23:11 Serie B Cremonese, squadra contestata. La società riflette sulla posizione del tecnico Stroppa 23:08 Serie A Capuano: "Conte? Napoli meno bello, ma per lui conta il risultato: il resto è aria fritta"
23:04 Serie A Marelli su Fiorentina-Milan: "Corretti i tre rigori, Theo-Colpani contatto leggero" 23:00 Serie A Cagliari, Mina dopo il pari con la Juve: "Grande dimostrazione di fede e coraggio" 22:57 Calcio estero LaLiga, l'Atletico Madrid perde terreno dalla cima: non basta Julian, 1-1 con la Real Sociedad 22:54 Serie A Oltre al danno, anche la beffa: nel Milan espulso Theo Hernandez a tempo scaduto 22:50 Serie A Le pagelle del Milan - Theo Hernandez mai così negativo, Pulisic incide anche stasera 22:50 Altre NotizieLive TMW Tra poco la conferenza stampa di Fonseca dopo Fiorentina-Milan 22:50 Altre NotizieLive TMW Fiorentina batte Milan, tra poco la conferenza stampa di Palladino 22:49 Serie C Pres. Padova: "Abbiamo vendicato le due sconfitte nei playoff dell'anno scorso" 22:48 Serie A Le pagelle della Fiorentina - De Gea fa il fenomeno, Adli proprio contro il suo Milan 22:45 Serie A Serie A, la classifica: la Fiorentina batte il Milan agganciando Empoli, Atalanta e Roma 22:42 Serie A Intensità, spettacolo e rigori sbagliati: al Franchi succede di tutto, Fiorentina batte Milan 2-1 22:41 Calcio estero PSG, settimana sera: solo un pari a Nizza, Luis Enrique perde il primato in Ligue 1 22:41 Calcio estero Chelsea bloccato, Maresca: "Meritavamo di vincere. Portiere del Nottingham il migliore oggi" 22:38 Serie A Prima Theo Hernandez e dopo Abraham: De Gea para due rigori come Marchetti nel 2016 22:34 Serie C Triestina, Germano: "Siamo un po' leggerini in difesa, ma la reazione è stata buona" 22:30 Serie A Perrotta sulla Roma: "Critiche a Pellegrini? Ci si aspetta sempre di più dal capitano" 22:28 Serie A Fiorentina-Milan fiera dei rigori sbagliati, era dal 2022 che due portieri diversi non dicevano no 22:26 Calcio estero Eurorivali - Fiorentina, occhi a Cipro: vincono sia Pafos (capolista) che APOEL 22:22 Serie A Nuovo vantaggio della Fiorentina sul Milan, destro secco di Gudmundsson per il sorpasso 22:20 Serie A La Fiorentina reclama per un mancato rigore su Colpani, Marelli: "Normale contatto di gioco" 22:19 Serie B Bari, Sibilli: "Questa gara mi toglie tutte le cose negative che avevo in testa" 22:15 Serie A D'Amico sulla 'Sentenza Diarra': "Così Fifa esclusa dai contratti tra calciatori e club" 22:11 Calcio estero United a stenti. Pericolo esonero, ma non per Ten Hag: "Con la società progetto a lungo termine" 22:08 Serie A Compagnoni esalta la Lazio: "Miglior calcio d'Italia con Baroni: farà 70 punti" 22:07 Serie A Che partita questo Fiorentina-Milan. Pulisic non si ferma e segna l'1-1 al Franchi