Menù Notizie

Le pagelle della Roma - Soulé vorrei ma non posso, Juric ha smarrito la rotta

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Monza-Roma 1-1

Svilar 5,5 - Non è una serata in cui arrivano spesso tiri, alla prima conclusione dei padroni di casa risponde presente. Poi smanaccia un pallone che arriva dalla destra, un'indecisione che costa parecchio alla Roma.

Mancini 5,5 - Va a caccia degli attaccanti avversari in ogni zona del campo, per un'ora gioca una buona gara, d'attenzione e senza patemi. Poi esce con troppa facilità sull'azione che porta all'1-1 del Monza.

Ndicka 5 - Gara dai mille volti. Rimane basso e si fa prendere in mezzo nel momento decisivo, una scelta che di fatto condanna i suoi. Poteva, ma soprattutto doveva fare di più.

Angelino 5 - È vero che un errore si nota più di dieci cose buone, ma quella distrazione su Dany Mota non doveva esserci. Dal 71' Hermoso 6 - Entra con una squadra demoralizzata e poco convinta delle proprie capacità. Fa quel che può.

Celik 5,5 - Inizia col capo chino e la voglia di arare la fascia, finisce con l'affanno, fotografia unica di un momento più che negativo. Dall'86' Baldanzi s.v.

Koné 6,5 - Ha tutta la voglia di mettersi in mostra e conquistare il posto fisso. Tra i più in palla, prende anche il palo dopo un quarto d'ora. È l'unico che ha le occasioni buone, insieme a Dovbyk, per far male al Monza.

Cristante 6 - Ha il merito di vedere il movimento del bomber ucraino e pensare all'imbucata. Ma perde 2-3 palloni sanguinosi nel momento decisivo.

El Shaarawy s.v. Dal 20' Zalewski 5 - Inizia bene, poi inizia a perdere palloni con troppa facilità. Partecipa all'orrore collettivo sul gol del pari.

Soulé 5 - Sempre nervoso, dà la sensazione di voler spaccare tutto, ma i ricami gli impediscono di esprimere tutto il proprio potenziale. Vorrei, ma non posso. Dal 71' Pisilli 6 - È l'unico che ci mette il cuore, si sbatte e prova a combinare qualcosa.

Pellegrini 5,5 - Chissà se cambierà mai qualcosa nel suo rapporto con la tifoseria. Ha un paio di buone occasioni, ma non riesce a segnare. Si spegne come tutta la squadra. Dall'86' Shomurodov s.v.

Dovbyk 6,5 - Il primo piattone, un sinistro di prima intenzione, termina alto. Poi si mette in proprio, prima facendo a sportellate con Izzo, poi trovando i due-tre dribbling che hanno aperto la difesa del Monza. Ma è stata una gioia temporanea.

Ivan Juric 5 - Ormai ha perso la rotta. O forse non ha mai avuto in mano la squadra. Cambi tardivi, un bel po' di confusione e uno spogliatoio che sembra guardare altrove. Difficile fare previsioni, ma la domanda è più che lecita: è già all'ultima spiaggia?

Altre notizie
Domenica 6 Ottobre 2024
22:15 Serie A D'Amico sulla 'Sentenza Diarra': "Così Fifa esclusa dai contratti tra calciatori e club" 22:11 Calcio estero United a stenti. Pericolo esonero, ma non per Ten Hag: "Con la società progetto a lungo termine" 22:08 Serie A Compagnoni esalta la Lazio: "Miglior calcio d'Italia con Baroni: farà 70 punti" 22:07 Serie A Che partita questo Fiorentina-Milan. Pulisic non si ferma e segna l'1-1 al Franchi 22:04 Serie C Latina, Padalino: "Io esonerato? A Lecce è successo quando ero secondo..."
22:02 Serie A Clamoroso De Gea, secondo rigore parato in Fiorentina-Milan. Stavolta ipnotizza Abraham 22:02 Serie A Sabatini va controcorrente: "Nella partita con il Cagliari il rigore più dubbio è quello per la Juve" 22:00 Serie A Marianella su Conte: "Fa il furbacchione: il Napoli è costruito per lo Scudetto" 21:53 Serie A Si scrive gol, si legge Pedro: a segno per due presenze di fila in tutte le competizioni 21:49 Serie C Padova, Andreoletti: "Derby bellissimo contro un avversario davvero forte" 21:48 Serie A Fiorentina, Colpani dopo l'intervallo: "Dobbiamo ripetere quanto fatto nel primo tempo" 21:45 Serie A Dest: "Milan, non ero pronto. Pioli? Parla solo italiano: non riuscivo a comunicare" 21:41 Calcio estero Bundesliga, lo Stoccarda riprendere l'Hoffenheim al 100': a segno anche Gendrey 21:38 Serie A Monza, Carboni: "Siamo con il mister, c'è tutto per uscirne. Dobbiamo ritrovare la vittoria" 21:35 Serie A Pazzo primo tempo al Franchi: due rigori parati, la Fiorentina conduce 1-0 sul Milan 21:34 Serie C Serie C, Baldini batte Di Carlo: il Pescara si impone per 2-1 sul campo dell'Ascoli 21:33 Serie A De Gea non voleva essere da meno di Maignan: altro rigore parato in Fiorentina-Milan 21:30 Serie A Roma, Juric: "Abbiamo fatto una grande partita, loro solo tre tiri in porta" 21:26 Calcio estero Eurorivali - La Stella Rossa dimentica l'Inter: altra vittoria e vetta in campionato 21:22 Serie A E chi se non Adli? Sblocca da ex Fiorentina-Milan con un gran destro e non esulta 21:19 Serie C Cosenza, D’Orazio: "Si può perdere, ma non ho questo modo. Manteniamo equilibrio". 21:15 Serie ATMW La Curva Fiesole si schiera contro quella del Milan (e dell'Inter): "Ultras no business" 21:11 Calcio estero Belgio, i risultati: Simic-gol, tris dell'Anderlecht. Vince anche l'Anversa, Club Brugge ko 21:09 Serie A Maignan ipnotizza Kean, rigore parato e tra Fiorentina e Milan si rimane sullo 0-0 21:09 Serie ALive TMW Roma, Baldanzi: "Il rigore era chiaro, sto bene e voglio aiutare la squadra" 21:08 Serie A Monza, Nesta: "Troppe assenze, non possiamo permettercelo. Maldini è un giocatore top" 21:04 Serie C Pianese, Prosperi: "Milan Futuro senza i big? Non ho preparato la gara sui nomi" 21:03 Serie ALive TMW Monza, Carboni: "Punto importante per il morale, ora due finali in arrivo" 21:01 Serie ALive TMW Monza, Nesta: "Un punto importante, il gruppo c'è. Siamo in debito con i tifosi" 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - A Roma Juric è già sotto processo. Inter, allarme rientrato per Thuram