Menù Notizie

Superbi: "Vicenza rimaneggiato, Carrarese può approfittarne. Peccato l'impianto"

TMW Radio
di Luca Bargellini
Foto
A Tutta C
TMW Radio
A Tutta C
Ospite: Matteo Superbi A TUTTA C con Luca Bargellini
00:00
/
00:00

Oltre che ricoprire da anni e con profitto il ruolo di direttore sportivo della Virtus Entella, Matteo Superbi ha anche un passato da calciatore, in particolare in quel di Carrara, con ben oltre le cento presenze con la maglia della Carrarese. Per questo, in vista della finale di ritorno dei playoff di Serie C contro il Vicenza, ha raccontato il proprio punto di vista ai microfoni di TMW Radio all'interno della trasmissione 'A Tutta C':

Direttore, lei ha giocato con la Carrarese negli anni '90 e oggi la vede ad un passo dalla Serie B: che finale di ritorno si aspetta contro il Vicenza?
“I veneti arrivano con cinque giocatori importanti fuori per infortunio, il che sicuramente può essere un vantaggio per la Carrarese. All’andata quest’ultima avrebbe meritato di più, anche se Costa ha sfiorato la rete nel finale. Sono partite aperte a tutti i risultati, si affrontano pur sempre due squadre di valore”.

Conta veramente così tanto il fattore emotivo in queste partite?
“Sì, la Carrarese è stata trainata anche da questo. Era successo pure al Lecco l’anno scorso, che aveva volato sulle ali dell’entusiasmo. I Toscani stanno vivendo un grande momento, ora ha una grande occasione. Gli episodi però saranno fondamentali, a volte anche un’espulsione stupida può influire”.

Un peccato che l’ultimo atto si giochi in una struttura dalla capienza abbastanza limitata come lo 'Stadio dei Marmi'.
“La struttura è rimasta uguale a quando giocavo io, hanno semplicemente fatto un restyling della tribuna, ma non è stata ampliata. C’è poi grande distanza tra le tribune e il campo, la gara purtroppo non si vede troppo bene”.

Il grosso deficit della Serie C è proprio quello degli impianti?
“Questo è un problema che investe tutto il nostro calcio, solo che in Serie C si nota di più. Del resto per alcune squadre provenienti dai dilettanti ci sono strutture al limite del professionismo, che comportano problemi. Se la Carrarese dovesse vincere la finale, in Serie B dovrebbe giocare le gare casalinghe altrove”.

Per la sua Entella invece è arrivato il rinnovo del portiere Paroni, che l’anno prossimo inizierà la diciassettesima stagione con la vostra maglia.
“Lo definirei intramontabile. Lo prendemmo da giovane in Serie D; aveva giocato con la Primavera dell’Udinese e all’epoca riuscii a chiudere una buona operazione. Nessuno avrebbe poi scommesso sul percorso sia della squadra che dello stesso Andrea, il quale ha accumulato più di trecento presenze con il club. Quando deciderà di appendere le scarpe al chiodo penso possa rimanere qui, la società non può fare altro che rispettarlo”.

Altre notizie
Giovedì 4 Luglio 2024
01:24 Editoriale Un mercato tinto d’azzurro 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 luglio 00:56 I fatti del giorno La Juventus prende forma: ecco Thuram e Di Gregorio, bianconeri scatenati 00:53 I fatti del giorno Calafiori ha (quasi) una nuova squadra: il Bologna ha detto sì, all'Arsenal per 50 milioni 00:49 I fatti del giorno Buongiorno, Napoli! Si avvicina il nuovo rinforzo per la difesa di Antonio Conte
00:45 I fatti del giorno Il dado è tratto, Zaniolo torna in Serie A e giocherà nell'Atalanta di Gasperini 00:42 I fatti del giorno Pioli sceglie l'Al-Ittihad, Theate il regalo di benvenuto. E ritroverà subito l'Inter 00:38 Euro 2024 Buffon non lascia la Nazionale, la conferma dopo l'incontro con Gravina: "Seconda pelle" 00:34 I fatti del giorno Si chiude il "cerchio panchine", ma è caos alla Salernitana. Le giornata di mercato in Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Zaniolo torna in Italia, Calafiori va in Inghilterra. Buongiorno vicino al Napoli 00:26 Calcio estero Borussia Dortmund, Sule e Haller sul mercato. Ma l'ingaggio sarà un ostacolo per tutti 00:23 Serie A L'Empoli continua la ricerca dell'attaccante: sondaggio per De Luca della Sampdoria 00:20 Serie ATMW Ecco Josep Martinez! Il nuovo portiere dell'Inter è a Milano, ora visite e firma 00:19 Serie B Nella tensione generale, Iervolino annuncia: "Salernitana, obiettivo Serie A in 3 anni" 00:15 Serie A Marotta: "Buffon un riferimento per la nostra Nazionale. Sono molto felice che resti" 00:12 Euro 2024 Spagna-Germania, Nico Williams sfida Kroos: "Sembra abbia gli occhi dietro la schiena" 00:08 Serie A Milan Futuro, Bonera: "Sono un sognatore, voglio i ragazzi in prima squadra a fine anno" 00:04 Serie C Renate, ufficializzato il nuovo sponsor tecnico. Accordo con Kappa fino al 2027 00:00 Accadde Oggi... 4 luglio 2004, Cristiano Ronaldo piange. La Grecia è Campione d'Europa con Charisteas 00:00 A tu per tu …con Ivan Marconi 00:00 Accadde Oggi... Alfredo Di Stefano, tra i migliori di tutti i tempi. La Roma lo bocciò perché vecchio
Mercoledì 3 Luglio 2024
23:59 Serie A Pohjanpalo si rilassa al mare: "Le ultime birre prima dell'inizio del pre-campionato" 23:55 Serie A Roma, contatti per Sorloth: giallorossi ancora lontani dalle richieste del Villarreal 23:54 Serie A L'agente di Kvaratskhelia è a Milano: nei prossimi giorni ci sarà un incontro con il Napoli 23:52 Serie A Il Torino ha un nuovo portiere: è fatta per Devis Vasquez del Milan 23:48 Serie B Catanzaro, Polito: "Il ritardo sul mister c'è stato. Ma è Vivarini che ci ha portati a questo" 23:45 Serie A Genoa, Ottolini: "Suslov non è una pista. Spence? Ad oggi non ci sono le condizioni" 23:41 Serie A Altro duello di mercato tra Atalanta e Fiorentina dopo Zaniolo? La Dea punta Brescianini 23:38 Serie A Grave infortunio per Buchanan, il compagno Larin: "Ieri ero con lui, l'ho trovato bene" 23:35 Serie A Anche lo United dice no alle commissioni chieste da Kia. E l'agente ora è a Milano