Menù Notizie

La Juventus prende forma: ecco Thuram e Di Gregorio, bianconeri scatenati

di Alessio Del Lungo
Foto

La Juventus è la vera padrona del mercato in Serie A, almeno fino a questo momento. Dopo aver definito l'acquisto di Douglas Luiz, il club bianconero sogna Jadon Sancho e Teun Koopmeiners, ma intanto piazza altri due colpi, Khephren Thuram e Michele Di Gregorio. Il francese verrà acquistato dal Nizza per 25 milioni di euro, bonus compresi (la base di partenza è a 18, alcuni sono di difficile raggiungimento) e firmerà un contratto di 5 anni.

Nella giornata di mercoledì è arrivata anche una bella notizia per i tifosi della Vecchia Signora, che avrà a disposizione da subito il fratello di Marcus Thuram, attaccante dell'Inter: la Juventus non gli consentirà di partecipare alle Olimpiadi con la Francia. A confermarlo è il ct dell'Under 23, Thierry Henry: "Un giocatore se ne è andato, Thuram. La società in cui andrà (la Juventus, ndr) è contraria al suo arrivo. Per quanto rappresenta per il nostro gruppo è molto dura, ma non possiamo permetterci di trovarci nella situazione in cui il suo nome è inserito nella lista di domani e poi il club arriva e ci dice di no alla fine".

Tutto fatto pure per Di Gregorio, anche andrà a occupare il posto che lascerà libero Szczesny. L'ormai ex Monza arriverà a titolo definitivo per 18 milioni di euro, i quali non finiranno però tutti nelle casse dei brianzoli visto che l'Inter ha diritto al 10% (2 milioni di euro, ndr). Il portiere firmerà un contratto di 5 anni e sosterrà venerdì le visite mediche. Depositato in Lega anche il contratto del 18enne Vasilije Adzic, centrocampista offensivo proveniente dal Buducnost Podgorica per 2 milioni di euro più bonus. Sarà bianconero fino al 2029.

Altre notizie
Sabato 6 Luglio 2024
16:19 Serie C Pescara, Baldini sempre più vicino: accordo annuale e attesa per la fumata bianca 16:15 Serie A Fiorentina, Amrabat a Firenze il 15 luglio: la società vuole cederlo in fretta, non a fine mercato 16:11 Euro 2024 Turchia, Montella: "Demiral? E' stato frainteso. Calhanoglu? Non ci sono giocatori così" 16:08 Serie ATMW Venezia, Antonelli: "Vogliamo cambiare la storia. La salvezza fondamentale per il futuro" 16:04 Serie CTMW SPAL, contatti in corso con l'ex Pergolettese Bariti. Lunedì l'incontro decisivo?
16:00 Serie A Policano: "La Roma ha bisogno di Chiesa. Lukaku? Con Conte ha sempre fatto bene" 15:56 Euro 2024 Olanda, Koeman: "Con la Romania momento giusto per reagire, siamo diversi dall'88" 15:53 Serie A Miller: "Vedere Buchanan con la maglia dell'Inter parte della nostra identità. Vinceremo per lui" 15:49 Serie CUfficiale Sestri Levante, in prestito dall'Empoli arriva l'esterno 2005 Giuseppe Brugnone 15:41 Euro 2024 Portogallo, Pepe: "Al contrario di quanto molti pensano, io e Ronaldo siamo molto tristi" 15:38 Serie A Hellas Verona, Lazovic ha deciso: rinnovo annuale con riduzione dell'ingaggio 15:34 Serie C Clamoroso a Taranto. Il club locale lascia lo "Iacovone': "A breve comunicheremo la nuova sede" 15:30 Serie ATMW Inter, Napoli e non solo su Vitor Roque? L'agente: "Per ora nessun contatto. Vuole ripartire da Barcellona" 15:27 Euro 2024 Spagna, Laporte: "Il gol di Wirtz ci ha fatto molto male. Merino? Gol che ricorderà a lungo" 15:23 Serie A Fiorentina, i convocati per il ritiro al Viola Park: tanti giovani, assenti i nazionali 15:19 Serie C Feralpisalò, Pasini: "Diana uno dei top della Serie C. La B diretta non è un obiettivo" 15:15 Serie A Caressa su Leao: "Ha qualità ma che faccia la giocatina mi interessa relativamente" 15:11 Euro 2024 Lehmann sbotta contro Andrich: "Problema di personalità? Non credo Nagelsmann ne sia felice" 15:08 Serie A Venezia, il ds Antonelli: "Di Francesco il nostro condottiero. Ha idee coraggiose" 15:07 Serie ALive TMW Venezia, Di Francesco: "Voglio coraggio, non copierò da Vanoli. Tessmann? Difficile da sostituire" 15:04 Serie BTMW Ag. Vandeputte: "Convinti dal progetto Cremonese. Importante il ruolo di Giacchetta" 15:00 Euro 2024 Caressa: "Triste che Taylor possa ancora abituare a livello internazionale. Una vergogna" 14:57 Calcio estero Bielsa ragiona: "Guardate cos'è successo al calcio sudamericano. Con Endrick via a 17 anni..." 14:53 Serie A Sindaco di Milano: "Spero che si possa trovare una soluzione per salvare San Siro" 14:49 Serie CUfficiale Sorrento, risoluzione consensuale del contratto con Angelo Bonavolontà 14:45 Serie A Bologna, sul mercato c'è un tesoretto di 50 milioni: ma gli obiettivi sono costosi 14:41 Calcio femminile Il calcio italiano piange la scomparsa di Fabio Melillo, allenatore della Ternana Women 14:38 Serie ATMW Non solo Marsiglia su Castrovilli: Lazio e Torino seguono il centrocampista ex Fiorentina 14:36 Serie CTMW Avellino, sirene dalla D per il ds Condò: suggestione Castrum Favara 14:34 Serie CUfficiale Vis Pesaro, accordo quadriennale con il difensore Davide Bove