Menù Notizie

Nella tensione generale, Iervolino annuncia: "Salernitana, obiettivo Serie A in 3 anni"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Una giornata con diverse tensioni quella che si è vissuta in casa Salernitana durante la conferenza stampa tenuta dal Direttore Sportivo Gianluca Petrachi e dall'Amministratore Delegato Maurizio Milan: da remoto è intervenuto anche il presidente Danilo Iervolino, ma un alterco a distanza con la stampa locale ha portato a qualche screzio di troppo, che ha visto anche l'interruzione della conferenza, poi ripresa. Anche se alla fine l'intervento del numero uno granata si è chiuso in modo teso.

Iervolino ha comunicato che si dimetterà dalla carica di presidente, ma sono stati tanti i temi toccati nel suo intervento. Non ultimo quello sugli obiettivi: "Sono convinto di aver dato il massimo, ma c'è bisogno di una presenza più assidua e di avere un livello di concentrazione totalizzante. Per una serie di motivi non riesco e non riuscirò a esserci come vorrei. Mi dispiace molto che ci siano queste incomprensioni con i tifosi, ho dato tutto me stesso e non solo dal punto di vista economico. Ci ho messo cuore e testa, avrò sbagliato nella scelta di qualcuno. Mi assumo la responsabilità, ma non ho mai detto bugie né offeso. Non ho fatto venir meno gli impegni finanziari utili a seguire una linea precisa. I risultati derivano da tanti fattori. Sento che domani ci sarà un sit-in contro di me e contro la società, non ne capisco i motivi. Cercherò anche di capire e apprendere cose che a oggi mi sfuggono completamente. Noi abbiamo fatto e faremo tutto il possibile per la Salernitana, nei tempi giusti.

Solo un cieco non si accorge quello che è successo. Le minacce, le offese, qualcuno che ritiene che io non sia più benvoluto dalla città. Tutto quello che ho fatto l'ho fatto per amore del territorio senza chiedere nulla in cambio. Lo accetto in modo dogmatico, senza neanche dover necessariamente ricordare che forse è ingiusto e ingeneroso. Se esiste gente più brava di me, io sono apertissimo. Non ho comprato la Salernitana per fare lo speculatore, ci perderò tantissimo e porterò a casa una sconfitta imprenditoriale importante. Questo non vuol dire che mi sottrarrò ai miei impegni, l'obiettivo è tornare in A entro 3 anni".

Altre notizie
Sabato 6 Luglio 2024
14:11 Calcio estero L'Al-Nassr vuole convincere Ederson: contratto quasi triplicato rispetto al Manchester City 14:08 Serie AUfficiale Lazio, ecco Dele-Bashiru: arriva dall'Hatayspor in prestito con obbligo. Il comunicato 14:04 Serie CUfficiale Trento, arriva Francesco Disanto dalla Virtus Entella: fino al giugno 2026 14:00 Serie A Juventus, domani il primo giorno di Thiago Motta: il tecnico arriverà a Torino 13:59 Serie BTMW Pisa, nel mirino Franco Lepore del Lecco. Piace anche a tre club di Serie C
13:56 Serie CUfficiale Cavese, continua l'avventura insieme a Valerio Boffelli e Amara Konate 13:53 Serie A Lazio, Greenwood in salita: in alternativa Stengs può tornare in auge 13:49 Serie CUfficiale Campobasso, arriva dall'Alessandria il centrocampista Alessandro Pellitteri 13:45 Serie A Fiorentina, dal 10 luglio sedute a porte aperte al Viola Park: il programma 13:41 Serie CUfficiale Carpi, rinnovo di contratto per Andrea Mandelli: accordo fino a giugno 2025 13:38 Serie A Milan, la Curva Sud annuncia: "Non saremo presenti al raduno. Diamo il benvenuto a Fonseca" 13:34 Serie CUfficiale Giana Erminio, arriva in prestito dalla Cremonese Mattia Scaringi 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Fonseca a Milanello: inizia l'avventura. Juve-Koopmeiners ad agosto 13:27 Serie CUfficiale Benevento, arriva dal Rimini Davide Lamesta: accordo fino al giugno 2027 13:23 Serie A Lazio, Lotito insiste per Greenwood: l'offerta può aumentare in caso di una cessione 13:19 Serie DTMW Due club di Serie A bussano alla porta del Martina: nel mirino il classe 2005 Virgilio 13:15 Serie A Fiorentina e Parma si sfidano per Almqvist: i ducali prima devono operare in uscita 13:11 Euro 2024 Portogallo, Pepe non vuole parlare di futuro: "Ora c'è dolore, non è il momento giusto" 13:08 Serie A Lazio, nome nuovo per la fascia sinistra: contatti per Javi Galan, in uscita dall'Atletico Madrid 13:04 Serie BUfficiale Gomis lascia la Ligue 1 e atterra in Italia: ha firmato per due anni con il Palermo 13:00 Serie A Roma, prima offerta per Sorloth: 20 milioni non bastano. La richiesta del Villarreal 12:56 Calcio estero Il Fenerbahce pesca in Spagna: Mou vuole En-Nesyri ed è disposto a sborsare 20 milioni 12:53 Serie ATMW Milan, Fonseca ha raggiunto Milanello: lunedì l'incontro con la dirigenza 12:49 Calcio estero L'Atletico Madrid accelera per Hancko, da levigare le richieste alte del Feyenoord 12:45 Serie ATMW Cagliari, Luperto sarà rossoblù: lunedì il difensore sarà in città per la firma. I dettagli 12:41 Euro 2024 Francia, Tchouameni: "Maignan è un portiere incredibile, il Milan è fortunato ad averlo" 12:37 Podcast TMWPodcast TMW Buongiorno e tutti gli altri colpi per un mercato col botto del Napoli 12:34 Calcio esteroUfficiale West Ham, preso Kilman. Ha firmato per sette anni: "Club enorme, Lopetegui coach di prim'ordine" 12:30 Euro 2024 Terim: "Calhanoglu è il miglior regista dopo Rodri. Italia, avete un ct molto bravo" 12:26 Euro 2024 Portogallo, Martinez: "Siamo tristi, ma anche orgogliosi. Pepe? Un esempio per i giovani"