Menù Notizie

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 luglio

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

INTER, JOSEP MARTINEZ A MILANO E ZIELINSKI ORA DIVENTA UFFICIALE. JUVENTUS, DI GREGORIO ALLA VISITE MEDICHE. IL NAPOLI SI ACCORDA COL TORINO PER BUONGIORNO E TRATTA CON SPINAZZOLA. ATALANTA, COLPO ZANIOLO. CALAFIORI DAL BOLOGNA ALL'ARSENAL, TRATTATIVA AVANZATA. ROMA, SONDAGGIO PER SORLOTH. FIORENTINA TRA LUCCA E DALLINGA. IL TORINO CHIUDE PER VASQUEZ DAL MILAN

INTER
Josep Martinez è appena atterrato a Milano e si appresta a diventare ufficialmente un nuovo giocatore dell'Inter nelle prossime ore. Nella giornata di domani infatti il portiere in arrivo dal Genoa sosterrà le visite mediche propedeutiche alla firma del contratto fino al 2029 con la Beneamata. Nelle casse del Grifone, bonus inclusi, entreranno circa 15,5 milioni di euro. Inizialmente le due società stavano trattando per l'inserimento di una possibile contropartita, nella figura del giovane attaccante Gaetano Oristanio, ma poi la strada percorsa è stata unicamente quella del corrispettivo economico. Dal Venezia all'Inter dovrebbe invece arrivare Tessmann, con l'americano che però rimarrebbe in prestito per un altro anno in Laguna.

La notizia si sapeva già da tempo, ora però è anche ufficiale: Piotr Zielinski è un nuovo calciatore dell'Inter. Il centrocampista si trasferisce in nerazzurro dopo essersi svincolato dal Napoli, club nel quale ha giocato per 8 stagioni, scendendo in campo 364 volte e segnando 51 gol. Per la squadra di Simone Inzaghi si tratterà di un rinforzo importante, che andrà a implementare il reparto di mezzo, ora formato dal polacco, Mkhitaryan, Calhanoglu, Barella, Asllani e Frattesi.

Aaron Wan-Bissaka continua a rimanere nei radar dell'Inter. Il difensore del Manchester United è in scadenza al 30 giugno del 2025, con i nerazzurri che vogliono prenotarlo per la prossima stagione già ora. Dipenderà anche da come finiranno le contrattazioni per il rinnovo di Dumfries ed eventuali proposte che potrebbero arrivare per l'olandese. Ausilio nei giorni scorsi aveva parlato così su di lui. "C’è una verità in quello che ha detto dal ritiro dell’Olanda ovvero che sia noi che lui vogliamo trovare un accordo per un nuovo contratto. Per ora ce l’ha fino al 2025 e l’idea è di allungarlo e migliorarlo in modo che vada bene a entrambe le parti. È un giocatore molto spesso sottovalutato, ma ha sempre dato un grandissimo contributo all’Inter in termini di gol, assist e anche con la disponibilità. Ha sempre accettato tutte le scelte, non dico con il sorriso, ma con la professionalità che lo ha sempre contraddistinto in questi anni dando un contributo importante per vincere lo scudetto". Lo United sarebbe pronto a cedere già da ora Wan-Bissaka, ma la richiesta è più alta dei 12 milioni che l'Inter aveva prospettato. Ed era la cifra da minimo sindacale, o quasi, per non fare minusvalenza. Per Wan-Bissaka sarebbe pronto pronto un contratto triennale da 2,7 milioni a stagione, con opzione per una quarta. Non è detto che poi, in virtù di un acquisto eventualmente a parametro zero, non possa essere addirittura superiore.

L'Inter è in pressing per il centrocampista statunitense classe 2001 Tanner Tessmann. In scadenza di contratto col Venezia nel 2025, il centrocampista 22enne non rinnoverà il contratto con la società veneta e, per questo motivo, Antonelli e Molinaro stanno valutando la soluzione migliore sia per non perderlo a zero che, magari, per trattenerlo un altro anno. In questo senso, la sponda migliore è quella dell'Inter: la società nerazzurra ha messo sul piatto circa sei milioni di euro per acquistare il cartellino di Tessmann e s'è detta disponibile a lasciarlo in prestito al Venezia per una stagione così da far maturare al calciatore esperienza in Serie A. E' la formula preferita per gli arancioneroverdi ma va convinto il giocatore che, in questo momento, è orientato ad andare via subito. Negli ultimi giorni, il procuratore del centrocampista statunitense ha parlato anche con Roma, Napoli e Fiorentina.

JUVENTUS
Michele Di Gregorio è sempre più vicino a diventare un giocatore della Juventus. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW il portiere svolgerà le visite mediche di rito nella giornata di venerdì prima di firmare il suo contratto con la Vecchia Signora e diventare a tutti gli effetti un calciatore bianconero. L'estremo difensore potrebbe dunque essere il secondo acquisto ufficiale della Juventus, dopo quello relativo a Douglas Luiz, con Samuel Iling-Junior ed Enzo Barrenechea che hanno salutato la il club torinese, in attesa poi dell'arrivo di Khephren Thuram, atteso nel corso dei prossimi giorni. L'esborso economico sarà di circa 18 milioni di euro, ma il Monza non incasserà la cifra totale perché il 10% sulla rivendita spetterà all'Inter, in virtù dell'accordo preso con i brianzoli. Il classe '97 firmerà un contratto di 5 anni fino al 2029.

Vasilije Adzic (18 anni) è ufficialmente un nuovo giocatore della Juventus. Depositato in Lega Serie A il contratto del centrocampista offensivo montenegrino classe 2006, che arriva alla Vecchia Signora a titolo definitivo dal Buducnost Podgorica per una cifra che si ritiene essere nell'ordine dei 2 milioni di euro più bonus. Per Adzic contratto di 5 anni con la Juve.

MILAN
Il Milan non è ancora fuori dalla corsa per Joshua Zirkzee. Secondo quanto riportato da SportMediaset infatti, anche il Manchester United, che non avrebbe problemi a pagare la clausola da 40 milioni di euro e lo stipendio del centravanti del Bologna, che con i rossoneri ha già concordato un ingaggio da 4 milioni annui per 5 anni, ha rallentato davanti ai 15 milioni di euro di commissioni chiesti da Kia Joorabchian, che cura gli interessi del giocatore. Nonostante Erik ten Hag abbia già parlato con il procuratore, fa notizia la presenza dell'agente a Milano, dove è arrivato in queste ore. Non significa che ci sarà un incontro con la dirigenza del Diavolo, ma è chiaro che niente è da escludere.

Il Milan prova l'accelerata per Diogo Leite, difensore centrale di proprietà dell'Union Berlino. Classe '99, i rossoneri stanno seguendo da tempo la sua crescita e col benestare del nuovo tecnico Paulo Fonseca potrebbe arrivare l'affondo decisivo in modo da averlo a disposizione già per l'inizio del ritiro estivo a Milanello. La richiesta del club tedesco per il suo cartellino è per il momento alta, compresa fra i 15 ed i 18 milioni di euro, ma il management rossonero è a lavoro per limare il prezzo. Nell'ultima stagione il centrale portoghese ha messo insieme un totale di 40 presenze con anche un gol all'attivo in Coppa di Germania. Oltre a Diogo Leite, ricordiamo, il Milan sta cercando di definire in tempi stretti anche i termini della trattativa col Tottenham per l'esterno brasiliano Emerson Royal, investimento che potrebbe toccare i 20 milioni di euro considerando i bonus. La decisione di accelerare per il giocatore portoghese, viene spiegato da Sky Sport, è dovuta anche all'inserimento di diverse altre società sul difensore. Interessamenti dalla solita Premier League, ma anche e soprattutto del Bologna: il club rossoblù infatti si sta guardando intorno per trovare un eventuale sostituto di Riccardo Calafiori, giocatore che sembra sempre più vicino al trasferimento all'Arsenal.

NAPOLI
Il Napoli di Antonio Conte è sempre più vicino ad inserire un rinforzo di grande qualità per la propria difesa, un nazionale italiano, per quanto all'Europeo tristemente da poco concluso dagli azzurri non abbia raccolto neanche un minuto in campo. Si tratta di Alessandro Buongiorno (25 anni), centrale difensivo salito alla ribalta in granata nella gestione Juric e vero e proprio pallino di mercato del club campano, che nelle scorse ore sembra aver mosso i passi giusti per poter mettere le mani sul classe 1999. Come si apprende da Sky Sport, infatti, è stato raggiunto l'accordo tra Napoli e Torino per il trasferimento a titolo definitivo di Buongiorno, un'operazione da circa 40 milioni di euro complessivi: 35 milioni di base fissa, 5 di possibili bonus. Adesso manca solamente la definitiva intesa per l'ingaggio del calciatore al Napoli, ma la strada sembra già decisamente spianata.

Il Napoli di Aurelio De Laurentiis è attivissimo sul mercato, con l'idea di consegnare quanto prima ad Antonio Conte una squadra che somigli molto a quella che il prossimo anno cercherà il rilancio in Serie A. E così nelle prossime ore può arrivare il primo annuncio legato a Leonardo Spinazzola. L'esterno si è liberato a zero dalla Roma per termine del contratto e già da settimane è in discussione col club azzurro. I contatti col suo entourage sono costanti e nelle ultime ore c'è stato un ulteriore avvicinamento, con le parti che stanno lavorando alla stesura di un contratto biennale. Tutto è ben delineato, tanto che Spinazzola potrebbe essere già a Dimaro l'11 luglio, primo giorno di ritiro.

ATALANTA
Nicolò Zaniolo all'Atalanta, affare fatto. Nella serata odierna è stato raggiunto l'accordo tra la Dea e il Galatasaray per il trasferimento dell'attaccante classe 1999 ex Roma alla corte di Gasperini. Un lungo inseguimento arrivato al suo termine, una corsa anche contro la Fiorentina per aggiudicarsi un grande talento del nostro calcio un po' perso negli ultimi anni. Secondo quanto ricostruito da Tuttomercatoweb.com, è stato decisivo per sbloccare l'impasse che era venuto a crearsi l'intervento del presidente Antonio Percassi. L'accelerazione è arrivata subito dopo cena, quando il numero uno del club orobico ha deciso di poter operare uno sforzo economico che fosse superiore a quello preventivato. Uno sforzo che ha avuto come risultato quello di produrre lo scatto decisivo in favore dell'Atalanta, che aggiunge così un altro attaccante a una batteria già piuttosto nutrita e variegata: già nella giornata di domani, tra fine mattinata e primo pomeriggio, il calciatore è atteso per sostenere le visite mediche con quella che diventerà la sua nuova squadra. L'affare sarà completato con la formula del prestito oneroso (3 milioni di euro) con obbligo di riscatto condizionato (16 milioni al raggiungimento del 65% delle presenze da 45 minuti) più eventuali bonus (fino a un massimo di 3 milioni).

BOLOGNA
Riccardo Calafiori è sempre più vicino all'Arsenal. Secondo quanto riportato da Sky Sport, malgrado gli interessamenti di PSG, Chelsea e Bayer Leverkusen, i Gunners hanno convinto il classe 2002 e il Bologna con un progetto e un'offerta più intrigante. La squadra di Arteta è in pole position per aggiudicarselo e già questa settimana potrebbe chiudere la trattativa per circa 50 milioni di euro.

ROMA
Dalla Spagna arrivano aggiornamenti sul possibile rinforzo per la casella del numero nove di casa Roma. I giallorossi, riporta Relevo, guardano al Villarreal e al suo bomber norvegese Alexander Sorloth (28 anni). La punta classe 1995 era già stata accostata ai giallorossi nelle scorse settimane (e con loro anche a un'altra squadra italiana, la Fiorentina) ma si direbbe che adesso a Roma abbiano deciso che sia arrivato il tempo di passare dalle parole ai fatti. Stando a quanto viene riferito dal portale Relevo, infatti, nelle scorse ore ci sono dei contatti ufficiali tra le due società da dover registrare, anche se la Roma ancora non si è avvicinata abbastanza alle richieste portate avanti dal Villarreal. Il Sottomarino Giallo ha aperto per la prima volta a una cessione anche senza il pagamento integrale della clausola (fissata a 38 milioni di euro), ma per una cifra comunque vicina (almeno 35 milioni). Ancora la Roma, che voleva capire eventuali disponibilità all'inserimento di contropartite o di metodi alternativi per 'alleggerire' ulteriormente il costo, non si è però avvicinata abbastanza.

Non c’è aria di divorzio tra Paulo Dybala e la Roma, ribadisce oggi il Corriere dello Sport. Anzi, di rinnovo delle promesse, il che significa un prolungamento del contratto che consentirebbe a Ghisolfi di spalmare l’ingaggio dell’argentino su più stagioni. Questa è la proposta che la Joya farà al suo nuovo diesse nel corso del prossimo fine settimana, quando l’attaccante sbarcherà nella capitale (il 6 luglio) e incontrerà per la prima volta il nuovo dirigente. La clausola si è attivata due giorni fa e durerà per tutto il mese di luglio, è valida per l’estero e per l’Italia (ma il sì per la Serie A dovrà arrivare dalla Roma, non dal calciatore), ma in ogni caso Paulo non ha intenzione di esercitarla. Secondo le ultime indiscrezioni il Manchester United vorrebbe tentare l'argentino. Si tratterebbe di una precisa richiesta da parte del tecnico Ten Hag ma al momento al giocatore non sarebbero arrivate richieste e offerte ma l'idea di giocare in Premier League lo alletta. Il vero ostacolo per le trattative è l'ingaggio da 6,5 milioni a stagione, cifra che frena gli interessi internazionali. Dal futuro della Joya dipendono anche le mosse della Roma in attacco e di conseguenza dipende il futuro del reparto avanzato di Daniele De Rossi.

LAZIO
La Lazio mette a segno un altro acquisto: Gabriele Artistico, attaccante romano classe 2002, 22 anni il 14 luglio, 1,77 di altezza, svolgerà le visite con la Lazio nei prossimi giorni e firmerà per quattro anni, rivela il Corriere dello Sport. Sarà girato in prestito in B. Ha giocato nella Virtus Francavilla in Serie C, 12 gol e 2 assist nell’ultima stagione. Il suo club ha perso il playout con il Monopoli. Artistico è nipote di Edoardo Artistico detto Ciccio, attaccante degli anni ‘90 e inizio 2000, era seguito anche dal Torino. Aveva iniziato nella società dilettantistica Kolbe. E’ stato tesserato dalla Vigor Perconti, dal Tor Tre Teste, da Savio e Atletico 2000. Poi la chiamata del Parma e il passaggio alla Lokomotiva Zagabria, società satellite della Dinamo Zagabria. Nel 2002 il ritorno al Parma, la cessione al Monterosi e alla Virtus Francavilla. Per lui è prevista poi una partenza in prestito, scrive Sportitalia, con lo Spezia e la Juve Stabia - vicina anche a Romano Floriani Mussolini - che si sono già messe in fila per lui. Negli ultimi giorni il direttore sportivo Fabiani ha messo a segno gli acquisti Noslin, Munoz, Tchaouna ed esercitato il riscatto di Filipe Bordon.

FIORENTINA
Non solo Moise Kean, in arrivo dalla Juventus, la Fiorentina cerca anche un altro attaccante per completare il nuovo reparto avanzato di mister Raffaele Palladino. Come sottolinea La Gazzetta dello Sport oggi in edicola, gli uomini di mercato viola sembrano avere le idee chiare sulle caratteristiche del prossimo colpo e starebbero quindi sondando due profili simili come quelli di Lorenzo Lucca e di Thijs Dallinga. Entrambe sono delle punte fisiche formato XL, l'olandese è alto infatti 1,90 cm, mentre l'italiano oltre due metri. Sempre entrambi sono classe 2000, ma la differenza tra i due sta nel prezzo: per Dallinga il Tolosa chiede 25 milioni di euro, mentre l'Udinese lascerebbe partire l'ex Pisa per 10 milioni di meno. L'olandese del Tolosa è abituato a segnare, ben 19 reti questa stagione e 18 quella precedente, e sarebbe, per caratteristiche, la punta ideale per il tecnico ex Monza. I viola temporeggiano vista la cifra alta richiesta dai francesi. L'alternativa diventa dunque Lucca: il centravanti dell'Udinese conosce già la Serie A e Firenze potrebbe essere la piazza giusta per la sua definitiva esplosione. Per il suo cartellino il club friulano chiede 15 milioni, mentre i gigliati sono disposti ad arrivare al massimo fino a 12 milioni.

TORINO
Nelle scorse ore Sky Sport aveva spiegato come il Torino fosse in trattativa avanzata con il Milan per Devis Vasquez. Arrivano nuovi aggiornamenti da parte dell'emittente, che riferisce come i granata abbiano ormai concluso la trattativa in prestito con diritto di riscatto. Il classe '98 era stato accostato anche allo Spezia, che sembrava davvero averlo in pugno, ma, con ogni probabilità, la categoria ha fatto la differenza. Vasquez è cresciuto nel Cortuluà, militando per diversi anni in Sudamerica fra Patriotas, La Equidad e Guaranì, approdando in Italia nel 2023. Dal suo arrivo a Milano ha giocato prima nello Sheffield Wednesday e poi proprio in Serie B all’Ascoli. In bianconero ha difeso la porta in 10 occasioni, con ben 5 clean sheet. La voglia di mettersi nuovamente in gioco nella prima divisione del calcio italiano è tanta, malgrado al Torino dovrà guadagnarsi il posto che gli contenderà Vanja Milinkovic-Savic.

MONZA
Valentin Antov potrebbe tornare alla Cremonese. Un anno dopo averlo ingaggiato in prestito, i grigiorossi sono di nuovo interessati al calciatore di proprietà del Monza ma questa volta per acquistarlo a titolo definitivo. Classe 2000, Antov non rientra nei piani della società brianzola e quasi certamente andrà via questa estate: l'Amburgo è il club che nelle ultime settimane s'è mosso con maggiore insistenza, mentre il Granada ha effettuato un sondaggio nelle ultime ore. In entrata il Monza in queste ore si sta concentrando soprattutto su Daniel Maldini. Legato al Milan da un contratto valido fino al 30 giugno 2025, il trequartista figlio d'arte è pronto a proseguire la sua avventura in biancorosso, ma questa volta con un trasferimento a titolo definitivo: il Monza dovrebbe acquistarlo gratuitamente e poi corrispondere al Milan o una percentuale su una eventuale futura rivendita o il diritto di recompra. Proprio in queste ore le parti stanno decidendo il da farsi.

COMO
Rafael Varane potrebbe essere il grande colpo di mercato del Como neopromosso. Ormai da giorni si parla infatti della possibilità che il difensore possa approdare alla corte di Cesc Fabregas, direttamente dal Manchester United, anche se a parametro zero, con il centrale che è già stato in città per parlare con la società, prima di prendersi 10 giorni di tempo per decidere quello che sarà il suo futuro. L'ipotesi c'è eccome, perché il francese ci sta pensando, ma servirà ancora un po' per avere la certezza assoluta della sua scelta definitiva, con i tifosi del Como che sperano nel suo sì. Adesso arrivano anche le parole dell'ex Real Madrid, che rimanda ancora la sua decisione, confermando di fatto le news riportate negli ultimi giorni e che rendono più grande l'attesa dei supporters lariani. "Sono ancora all'oscuro, mi sono preso del tempo per pensare", ha detto il 31enne francese a La Voix du Nord dopo la staffetta della torcia olimpica a Lille. “Non voglio parlarne adesso - prosegue il centrale francese - ma c’è molto a cui devo pensare. Non voglio rispondere, mi siederò in silenzio e valuterò tutti i pro e i contro. Non ho fissato una scadenza, vedremo".

HELLAS VERONA
Jackson Thatchoua è la prossima plusvalenza in casa Hellas Verona? Preso in prestito con diritto di riscatto a luglio scorso, è stato riscattato per una cifra intorno ai 2 milioni di euro. Ora c'è l'Everton ad averlo messo nel mirino, con una richiesta da parte del club scaligero che è di circa 8 milioni di euro, per quella che sarebbe l'ennesima plusvalenza da parte di Sogliano, bravissimo a scovare talenti che costano poco e che giocano nei campionati olandese e belga, per poi riuscire a rivenderlo, pur mantenendo la categoria.

IL BAYERN MONACO ABBANDONA CALHANOGLU E PRENDE PALHINHA, INTANTO UFFICIALIZZA ANCHE DELLA ROVERE. PIOLI VOLA IN ARABIA: ALL'AL ITTIHAD CON LUI ANCHE THEATE. MARLON INVECE VA NEGLI EMIRATI. PJACA CAMBIA ANCORA SQUADRA E TORNA ALLA DINAMO ZAGABRIA. ETHAN MBAPPE' ALLE VISITE CON IL LILLE. L'OLYMPIQUE LIONE CONFERMA SAGE IN PANCHINA. DE WIT, EX OBIETTIVO DEL LECCE, RIPARTE DAL BOCHUM.

Il Bayern Monaco ha dimenticato Hakan Calhanoglu ed è pronto a chiudere per un altro centrocampista centrale di grande qualità. Come riporta Sky Sports Deutschland, i bavaresi sarebbero infatti a un passo dall'acquisto di Joao Palhinha dal Fulham. L'operazione, a detta dell'emittente, è ormai praticamente chiusa, con gli ultimi dettagli da risolvere e il classe 1995 già pronto a iniziare quindi una nuova avventura in Bundesliga. Il suo trasferimento ufficiale allontanerebbe definitivamente i biancorossi dal regista dell'Inter, dopo gli approcci delle scorse settimane e i tentativi di convincimento sul giocatore stesso.

Attraverso i propri canali ufficiali, l'Al-Ittihad ha annunciato la separazione da Marcelo Gallardo. Il tecnico argentino lascia il club saudita dopo una stagione disastrosa, in cui non è riuscito a conquistare trofei e ha terminato il campionato a distanza siderale da Al Hilal e Al Nassr. Il suo posto adesso può essere ora preso da Stefano Pioli. Dopo i 5 anni al Milan, infatti, l'ex tecnico rossonero è pronto a ripartire dall'Arabia Saudita. Finito nel mirino dell'Al-Ittihad da settimane, per Pioli quest'ultimo è stato un periodo di riflessione che si è concluso con la decisione di accettare l'offerta. Decisivi in questo senso i contatti delle ultime ore, con Pioli dunque pronto ad iniziare la nuova avventura in un campionato che negli ultimi tempi si è arricchito di molti campioni provenienti dall'Europa e non solo. Quella tra Pioli e l'Al-Ittihad, dunque, è una situazione che comincia ad essere ben delineata anche se non ancora definita in tutto e per tutto. Per lui è pronto un contratto triennale, e con l'uscita ufficiale di Gallardo potrebbe arrivare l'accelerata decisiva nel giro delle prossime ore.

Niente da fare per la Fiorentina, Arthur Theate è a un passo dall'Al Ittihad. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il club saudita, che in panchina ingaggerà presto Stefano Pioli, sborserà 18 milioni di euro, che andranno a finire nelle casse del Rennes. Nessun problema per quanto riguarda il contratto del belga, con cui l'accordo è già stato trovato. Il 24enne ha già completato le visite mediche, battuta pure la concorrenza anche del West Ham. Il 24enne ha firmato un contratto fino al 2027 con opzione in favore della società per estenderlo di un'altra stagione, ovvero fino al 2028.

Marlon vola negli Emirati Arabi Uniti. Il difensore brasiliano, ex tra le altre di Monza e Sassuolo, si è trasferito all'Al Ain dopo l'avventura dell'ultima stagione al Fluminense in prestito dallo Shakhtar.

Guido Della Rovere è ufficialmente un nuovo calciatore del Bayern Monaco. Il club bavarese ha appena annunciato l'ingaggio del talento di appena 17 anni dalla Cremonese, che si aggregherà al settore giovanile biancorosso. Il trasferimento in Germania del trequartista mancino ha fatto molto discutere nei giorni scorsi, rendendo nuovamente attuale il tema delle tante promesse italiane che volano all'estero ancora giovanissime.

Meno di un anno fa lasciò l'Italia, dopo una lunga esperienza tra Juventus, Genoa, Torino ed Empoli. Marko Pjaca è tornato in Croazia a settembre 2023, passando al Rijeka, club col quale firmò un triennale. Ma adesso l'esterno offensivo croato cambia di nuovo maglia, pur restando in patria: a otto anni dal suo addio, infatti, è ufficiale il suo passaggio alla Dinamo Zagabria.

L'Olympique Lione ha deciso di confermare Pierre Sage sulla panchina per le prossime due stagioni. Autore di un grande girone di ritorno alla guida dell'OL, l'allenatore francese aveva il contratto in scadenza al termine della stagione passata, ma adesso il club francese ha annunciato il rinnovo fino a giugno 2026.

Proprio come suo fratello Kylian, Ethan Mbappé ha lasciato il Paris Saint-Germain quest'estate, alla naturale scadenza del contratto. Otto anni più giovani della nuova stella del Real Madrid, il centrocampista classe 2006 ha però deciso di restare in Francia, in Ligue 1, e di accasarsi al Lille. Stando a quanto riferito da RMC Sport, il giocatore è pronto ad apporre la sua firma su un triennale. In queste ore Ethan Mbappé sta sostenendo la prima parte di visite mediche con il club del Nord della Francia, dopo che la mamma-agente del ragazzo Fayza Lamari ha sistemato gli ultimi dettagli contrattuali. A 17 anni il calciatore firmerà dunque un accordo fino a giugno 2027 e prossimamente dovrebbe essere ufficializzato dal Lille.

E' stato uno dei tormentoni del calciomercato invernale scorso in casa Lecce, negli ultimi giorni sembrava potesse tornare in auge ancora per il sodalizio salentino, quando aveva annunciato il suo addio (per fine contratto) all'AZ Alkmaar, invece Dani de Wit riparte dalla Germania. A gennaio la trattativa col Lecce saltò, anche un po' a sorpresa, dopo essere stata vicina alla conclusione. Ora nel suo futuro c'è la Bundesliga. Il Bochum ha infatti annunciato l'arrivo del centrocampista offensivo olandese a parametro zero. Di seguito il comunicato ufficiale del club: "Il VfL Bochum 1848 ha firmato il suo quinto nuovo arrivo. Dani de Wit si unisce al club a parametro zero. Il contratto ha scadenza al 30 giugno 2028. Il 26enne centrocampista ha giocato per cinque anni con l'AZ Alkmaar, nella Eredivisie olandese".

Altre notizie
Sabato 6 Luglio 2024
16:00 Serie A Policano: "La Roma ha bisogno di Chiesa. Lukaku? Con Conte ha sempre fatto bene" 15:56 Euro 2024 Olanda, Koeman: "Con la Romania momento giusto per reagire, siamo diversi dall'88" 15:53 Serie A Miller: "Vedere Buchanan con la maglia dell'Inter parte della nostra identità. Vinceremo per lui" 15:49 Serie CUfficiale Sestri Levante, in prestito dall'Empoli arriva l'esterno 2005 Giuseppe Brugnone 15:41 Euro 2024 Portogallo, Pepe: "Al contrario di quanto molti pensano, io e Ronaldo siamo molto tristi"
15:38 Serie A Hellas Verona, Lazovic ha deciso: rinnovo annuale con riduzione dell'ingaggio 15:34 Serie C Clamoroso a Taranto. Il club locale lascia lo "Iacovone': "A breve comunicheremo la nuova sede" 15:30 Serie ATMW Inter, Napoli e non solo su Vitor Roque? L'agente: "Per ora nessun contatto. Vuole ripartire da Barcellona" 15:27 Euro 2024 Spagna, Laporte: "Il gol di Wirtz ci ha fatto molto male. Merino? Gol che ricorderà a lungo" 15:23 Serie A Fiorentina, i convocati per il ritiro al Viola Park: tanti giovani, assenti i nazionali 15:19 Serie C Feralpisalò, Pasini: "Diana uno dei top della Serie C. La B diretta non è un obiettivo" 15:15 Serie A Caressa su Leao: "Ha qualità ma che faccia la giocatina mi interessa relativamente" 15:11 Euro 2024 Lehmann sbotta contro Andrich: "Problema di personalità? Non credo Nagelsmann ne sia felice" 15:08 Serie A Venezia, il ds Antonelli: "Di Francesco il nostro condottiero. Ha idee coraggiose" 15:07 Serie ALive TMW Venezia, Di Francesco: "Voglio coraggio, non copierò da Vanoli. Tessmann? Difficile da sostituire" 15:04 Serie BTMW Ag. Vandeputte: "Convinti dal progetto Cremonese. Importante il ruolo di Giacchetta" 15:00 Euro 2024 Caressa: "Triste che Taylor possa ancora abituare a livello internazionale. Una vergogna" 14:57 Calcio estero Bielsa ragiona: "Guardate cos'è successo al calcio sudamericano. Con Endrick via a 17 anni..." 14:53 Serie A Sindaco di Milano: "Spero che si possa trovare una soluzione per salvare San Siro" 14:49 Serie CUfficiale Sorrento, risoluzione consensuale del contratto con Angelo Bonavolontà 14:45 Serie A Bologna, sul mercato c'è un tesoretto di 50 milioni: ma gli obiettivi sono costosi 14:41 Calcio femminile Il calcio italiano piange la scomparsa di Fabio Melillo, allenatore della Ternana Women 14:38 Serie ATMW Non solo Marsiglia su Castrovilli: Lazio e Torino seguono il centrocampista ex Fiorentina 14:36 Serie CTMW Avellino, sirene dalla D per il ds Condò: suggestione Castrum Favara 14:34 Serie CUfficiale Vis Pesaro, accordo quadriennale con il difensore Davide Bove 14:30 Serie A Morata è combattuto: il Milan è una tentazione forte, ma c'è una promessa fatta all'Atletico 14:27 Serie CUfficiale AlbinoLeffe, primo contratto da professionista per il 2005 Giacomo Freri 14:25 Altre Notizie Euro 24: l'ira dei giornali tedeschi contro l'arbitro Taylor 14:23 Serie A Bologna, lunedì alle 17.30 il primo allenamento: sono 24 i convocati di Italiano 14:19 Serie CUfficiale Giana Erminio, arriva l'ex Desenzano Spaviero. Accordo fino al giugno 2026