Menù Notizie

Pioli sceglie l'Al-Ittihad, Theate il regalo di benvenuto. E ritroverà subito l'Inter

di Alessio Del Lungo
Foto

La giornata di mercoledì 3 luglio è stata determinante per Stefano Pioli, che è diventato ufficiosamente il nuovo allenatore dell'Al-Ittihad. Dopo la notizia dell'esonero di Marcelo Gallardo, le cose sono state più chiare: il club ha trovato l'accordo con l'ex allenatore del Milan sulla base di un contratto triennale, malgrado in Arabia Saudita ci sia ancora riserbo sui dettagli economici dell'intesa. Già martedì il tecnico aveva incontrato quella che sarà la sua prossima dirigenza, con la quale ha poi definito tutto.

La parentesi in rossonero è stata molto importante per Pioli, che ha deciso di prendersi un periodo di riflessione prima di decidere di rimettersi in gioco. Neanche a farlo apposta però, per lui potrebbe ripresentarsi l'incubo Inter, squadra contro la quale ha perso 10 delle ultime 15 sfide: il 7 agosto infatti l'Al-Ittihad sfiderà i nerazzurri in amichevole all'U-Power Stadium di Monza.

Pioli può già sorridere però perché l'Al-Ittihad gli ha regalato il primo acquisto: Arthur Theate, difensore proveniente dal Rennes, si trasferirà in giallonero per 18 milioni di euro. L'ex Bologna ha già completato le visite mediche e ha firmato un contratto di 3 anni, ovvero fino al 2027, con opzione in favore della società per estenderlo di un'altra stagione. Battuta la concorrenza di Fiorentina e West Ham.

Altre notizie
Sabato 6 Luglio 2024
14:15 Serie A Fiorentina, nome nuovo per la difesa: piace Logan Evans Costa del Tolosa 14:15 Serie ALive TMW Venezia, alle 14:30 la conferenza stampa di presentazione di Di Francesco 14:12 Serie CUfficiale Rimini, ceduto a titolo definitivo il difensore Nicola Pietrangeli al Sudtirol 14:11 Calcio estero L'Al-Nassr vuole convincere Ederson: contratto quasi triplicato rispetto al Manchester City 14:08 Serie AUfficiale Lazio, ecco Dele-Bashiru: arriva dall'Hatayspor in prestito con obbligo. Il comunicato
14:04 Serie CUfficiale Trento, arriva Francesco Disanto dalla Virtus Entella: fino al giugno 2026 14:00 Serie A Juventus, domani il primo giorno di Thiago Motta: il tecnico arriverà a Torino 13:59 Serie BTMW Pisa, nel mirino Franco Lepore del Lecco. Piace anche a tre club di Serie C 13:56 Serie CUfficiale Cavese, continua l'avventura insieme a Valerio Boffelli e Amara Konate 13:53 Serie A Lazio, Greenwood in salita: in alternativa Stengs può tornare in auge 13:49 Serie CUfficiale Campobasso, arriva dall'Alessandria il centrocampista Alessandro Pellitteri 13:45 Serie A Fiorentina, dal 10 luglio sedute a porte aperte al Viola Park: il programma 13:41 Serie CUfficiale Carpi, rinnovo di contratto per Andrea Mandelli: accordo fino a giugno 2025 13:38 Serie A Milan, la Curva Sud annuncia: "Non saremo presenti al raduno. Diamo il benvenuto a Fonseca" 13:34 Serie CUfficiale Giana Erminio, arriva in prestito dalla Cremonese Mattia Scaringi 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Fonseca a Milanello: inizia l'avventura. Juve-Koopmeiners ad agosto 13:27 Serie CUfficiale Benevento, arriva dal Rimini Davide Lamesta: accordo fino al giugno 2027 13:23 Serie A Lazio, Lotito insiste per Greenwood: l'offerta può aumentare in caso di una cessione 13:19 Serie DTMW Due club di Serie A bussano alla porta del Martina: nel mirino il classe 2005 Virgilio 13:15 Serie A Fiorentina e Parma si sfidano per Almqvist: i ducali prima devono operare in uscita 13:11 Euro 2024 Portogallo, Pepe non vuole parlare di futuro: "Ora c'è dolore, non è il momento giusto" 13:08 Serie A Lazio, nome nuovo per la fascia sinistra: contatti per Javi Galan, in uscita dall'Atletico Madrid 13:04 Serie BUfficiale Gomis lascia la Ligue 1 e atterra in Italia: ha firmato per due anni con il Palermo 13:00 Serie A Roma, prima offerta per Sorloth: 20 milioni non bastano. La richiesta del Villarreal 12:56 Calcio estero Il Fenerbahce pesca in Spagna: Mou vuole En-Nesyri ed è disposto a sborsare 20 milioni 12:53 Serie ATMW Milan, Fonseca ha raggiunto Milanello: lunedì l'incontro con la dirigenza 12:49 Calcio estero L'Atletico Madrid accelera per Hancko, da levigare le richieste alte del Feyenoord 12:45 Serie ATMW Cagliari, Luperto sarà rossoblù: lunedì il difensore sarà in città per la firma. I dettagli 12:41 Euro 2024 Francia, Tchouameni: "Maignan è un portiere incredibile, il Milan è fortunato ad averlo" 12:37 Podcast TMWPodcast TMW Buongiorno e tutti gli altri colpi per un mercato col botto del Napoli