Menù Notizie

Serie C, fatal Girone C: panchine che saltano, panchine che rischiano

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Nicola Ianuale/tuttoSALERNITANA.com

Nonostante siano passate solo quattro giornate di campionato, e il torneo di Serie C si appresti ora a vivere un turno infrasettimanale, non c'è pace per le panchine, con diversi esoneri che già si sono consumati. E altri che sembrano essere prossimi. Rumors o verità? Difficile a ora dirlo, ma non meraviglierebbe vedere a stretto giro di posta altre novità.

Fatale il Girone C - Due le panchine già saltate, quella di Monopoli, dopo solo due giornate, e quella della Cavese, che dopo il 4^ risultato ritenuto non soddisfacente dalla proprietà, ha esonerato mister Francesco Moriero due giorni fa, per chiamare alla guida Salvatore Campilongo. Un ritorno, invece, a Monopoli, con Giuseppe Scienza che ha preso il posto di Giorgio Roselli, di fatto trovando con il club l'accordo che è mancato in estate.
E torna prepotentemente in ballo anche Giovanni Cornacchini: Bari chiede la sua testa, la società sembrava volergli dare fiducia, ma adesso rimbalzano i nomi di Massimo Drago e Fabrizio Castori per la sua sostituzione.

Dubbio Triestina - Anche il Girone B potrebbe regalare qualche colpo di scena. In casa Triestina c'è chi vuole sulla graticola mister Massimo Pavanel, rimasto al timone degli alabardati dopo una breve incertezza seguita all'amara finale playoff persa col Pisa, ma da altre fonti pare che il tecnico abbia ulteriormente prolungato il contratto con il club. Una verità che sta in mezzo? Nessuno è mai sicuro, ma probabilmente non sarà neppure immediato l'addio. Ammesso ci sia.

Falso allarme in casa Giana Erminio - Tranquillo, invece, il Girone A. Chi aveva voluto prossimo all'esonero Riccardo Maspero, si è dovuto ricredere, perché, al netto di un avvio deludente, la Giana Erminio si sta riprendendo, e probabilmente sarà semplicemente ridisegnata la squadra. Il club lombardo, per altro, non è nemmeno avvezzo agli esoneri, figurarsi all'inizio.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
05:00 Nato Oggi... Florian Wirtz, la nuova stella della Germania. Ci sarà un grande dualismo con Musiala 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 3 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito
00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea 00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:58 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Leverkusen, le foto 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi" 23:50 Serie B Modena-Como può valere la A per i lariani. Porte aperte al Sinigaglia con 4 maxi schermi 23:49 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima partita, al ritorno non ci chiuderemo in difesa"