Menù Notizie

Sambenedettese, Fedeli: "Spero molto nei playoff: fare presenza non mi interessa”

di Claudia Marrone
Foto

All’interno della trasmissione AspettateC, spazio dedicato alla Serie C in onda ogni venerdì su Sportitalia, è intervenuto il presidente della Sambenedettese Franco Fedeli: “Gli incassi dello stadio verranno a mancare, ma noi presidenti dobbiamo essere pronti di fronte a tutte le esigenze: Spero finisca tutto presto, ma non mi sembra che le cose migliorino. Andiamo comunque avanti, pensiamo al Piacenza: mercoledì non sarà una gara facile, nessuna lo è perché tutto ora cercano di far punti, ma noi speriamo di riprenderci, spero la sosta abbia fatto bene a una squadra che ora sta cercando di riprendersi. A inizio anno credevamo di poter essere più avanti, ci eravamo forse illusi delle buone prestazioni, ma ci è pure venuta a mancare un po’ di quella fortuna che adesso potrebbe anche ridarci quello che ci ha tolto: qualche punto in più lo avremmo meritato, qualche partita l’abbiamo buttata all’ultimo momento, facciamo tesoro degli errori fatti ed evitiamo di commetterli di nuovo”.

Breve excursus su quella che è stata la sua esperienza a San Benedetto: “Presi la squadra nei dilettanti per portarla tra i professionisti, per quattro anni in C abbiamo poi fatto i playoff, credo quindi si sia fatto bene. Ma far calcio non è facile, i costi della C sono abbastanza elevati e i ricavi molto bassi. Ci vuole molta tenacia, si deve cercare di farsi la strada da soli: io ci metto impegno, tutto quello che faccio mi piace farlo. Vorrei però vivere di più la città, purtroppo vado solo la domenica allo stadio, ma non basta”.

Sulla squadra: “Credo molto in mister Paolo Montero, e credo che le ultime gare saranno ben fatte: è un professionista serio, che non vive del suo passato ma del presente, per ripartire ha scelto San Benedetto e sta davvero dando tutto, è un bravo ragazzo. Il nostro è un girone tosto, il più difficile, far bene li significa davvero molto. Costruire bene la squadra è importante da subito, e quindi ad agosto, a gennaio solo piccoli correttivi: io da me vedo un gruppo di bravi ragazzi, si impegnano, ma i risultati non li stanno ripagando. Spero comunque di centrare i playoff, ed essere poi protagonista: far presenza non mi interessa”.

Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
07:33 Rassegna stampa La Repubblica in prima pagina: "Atalanta nella storia, sua l'Europa League" 07:30 Serie A Pioli all'ultima col Milan. San Siro lo saluterà come merita: con un grande grazie 07:28 Rassegna stampa La Stampa sull’Atalanta: “Dea di Coppa. Ora sei italiane in Champions” 07:23 Altre Notizie Inter, De Carlo: "Tre proprietà diverse in meno di 10 anni" 07:23 Rassegna stampa QS in apertura sull'Atalanta: "Tremendo Lookman, Atalanta euroDea"
07:19 Serie A Italia, Zola: "Spalletti un grande...avesse più materiale sarei più tranquillo" 07:18 Rassegna stampa L’apertura del Corriere della Sera: “Atalanta da sogno, vince l’Europa League” 07:15 Serie A L'esplosione e i troppi flop. Lookman è il manifesto della politica del mercato dell'Atalanta 07:13 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport sull'Atalanta: "Divina!" 07:08 Rassegna stampa Corriere dello Sport in apertura sull'Atalanta: "Oh mia Dea" 07:03 Rassegna stampa Vittoria storica per l’Atalata in Europa League. La Gazzetta dello Sport: “Divina” 07:00 Serie A Inter, Oaktree è qui per restare: guida Marotta. I rinnovi: Barella dietro l'angolo, Lautaro… 07:00 Serie A Torino, da Rodriguez a Buongiorno: per tanti a Bergamo può essere l'ultima in granata 06:45 Serie A La Juve attende l'incontro tra Motta e Saputo. Intanto si pensa anche ai rinnovi 06:35 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Napoli, Manna deve potersi esprimere. Juve? Spiraglio aperto per Conte" 06:30 Serie A Napoli, le prime mosse di Manna in attesa della decisione di Gasperini 06:15 Serie A Atalanta-Bayer Leverkusen 3-0, le pagelle: Lookman show, ma che partita Hien ed Ederson 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Orri Óskarsson: è arrivata la stagione della consacrazione 05:45 Serie ATMW Radio Santini: "Tifosi Inter stiano tranquilli. Verosimilmente Marotta sarà il nuovo presidente" 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere l'anticipo di Serie A e i playout di Serie B 05:15 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 38^ giornata e del recupero 05:00 Nato Oggi... Daniele Massaro, vincitore di un Mondiale senza mai giocare. Ma determinante in Coppa Campioni 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 23 maggio 01:26 Serie A Il vecchio e il predestinato: Xabi Alonso vincerà ancora, ma che lezione da Gasperini 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 maggio 00:57 I fatti del giorno L'Atalanta interrompe la maledizione italiana ed entra nell'albo d'oro dell'Europa League 00:55 Serie A Prima l'Inter, poi Agnelli: doppia frecciata di Gasperini dopo la vittoria dell'Europa League 00:53 I fatti del giorno Trionfo Atalanta a Dublino, la stella è Lookman. Gasperini al settimo cielo, ma ora che fa? 00:49 I fatti del giorno Il Bayer Leverkusen non è invincibile: il primo ko stagionale arriva nella partita più importante 00:45 I fatti del giorno L'Inter è ufficialmente di Oaktree. E c'è già stato il primo incontro con Marotta