Menù Notizie

Rimini, Petrone: "Con Virtus Verona sarà fondamentale l'atteggiamento"

di Alessandra Stefanelli
Foto
© foto di Federico Gaetano

Domani la sfida play out fra Virtus Verona e Rimini. Oggi si é presentato in conferenza stampa mister Mario Petrone, che ha analizzato il match d'andata in programma allo stadio Gavagnin-Nocini. Ecco le sue parole:

“Una partita che si gioca su 180 minuti e dove l’essenziale, come ho detto ai ragazzi, sarà l’atteggiamento, specie nel match di domani credo sarà un fattore fondamentale. La prima cosa che voglio è che la squadra riscatti il 3-0 incassato a marzo, dobbiamo ottenere un risultato positivo per dimostrare a noi stessi e agli altri che non siamo quelli di due mesi fa”.

La mini-sosta è servita per ricaricare le batterie e preparare al meglio il doppio confronto che vale una stagione. “Abbiamo lavorato sull’intensità e fatto un lavoro specifico per fare recuperare i ragazzi un po’ a corto di condizione. In questa settimana, inoltre, ci siamo allenati sull’erba naturale, dunque siamo pronti. Mi aspetto un impatto molto più veemente e determinato rispetto, ad esempio, a quella che è stata la gara di Monza nella quale non abbiamo avuto il giusto approccio al match”.

La posta in palio, inutile nasconderlo, è altissima. “Un doppio confronto per mantenere la categoria, per dimostrare di valere la categoria. Non dimentichiamo che rappresentiamo una città intera e dobbiamo centrare l’obiettivo per i nostri tifosi, un pubblico che ci è sempre stato vicino e che anche in questi 180 minuti sono certo non mancherà di supportarci con grande passione”.

Nonostante sia una sfida da andata e ritorno e il Rimini abbia un piccolo vantaggio in virtù del miglior piazzamento il tecnico biancorosso non vuol sentir parlare di calcoli. “Non dobbiamo pensare al doppio risultato anche perchè, statisticamente, abbiamo visto che non siamo in grado di fare questo tipo di valutazioni. Nessun tipo di calcolo, dobbiamo cercare di ottenere il massimo già dalla sfida di domani”.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
06:15 Serie A Sassuolo-Inter 1-0, le pagelle: Laurienté da 7, Dumfries da 5. Ballardini può sperare 06:05 Serie A Monza-Lazio 2-2, le pagelle: Djuric implacabile, ingenuità da parte di Donati e Casale 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Milan-Genoa e Roma-Juventus 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata
05:00 Nato Oggi... Gianluca Gaetano, l'esplosione da un momento all'altro. È finalmente pronto per il Napoli? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 5 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera 00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi"