Menù Notizie

Monza-Lazio 2-2, le pagelle: Djuric implacabile, ingenuità da parte di Donati e Casale

di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Monza-Lazio 2-2

MONZA
Di Gregorio 6 - Nell'azione del gol devia sulla traversa il tiro di Kamada, ma poi può fare poco sulla ribattuta di Immobile. Poche responsabilità anche sull'1-2 di Vecino.

Birindelli 6 - Buona spinta sulla destra, che garantisce fino a quando resta in campo. Dal 71' Donati 5 - Fa e disfa dopo il suo ingresso, propiziando l'1-1 e poi regalando il pallone a Vecino per il nuovo vantaggio della Lazio.

Marì 6 - Meno in evidenza magari rispetto a Izzo, ma comunque efficace sul piano difensivo. Sfiora anche il gol nel finale.

Izzo 6,5 - L'ex centrale del Torino è molto energico nelle sue chiusure, con le quali limita il potenziale offensivo della Lazio.

Kyriakopoulos 6 - Abbastanza in ombra nelle due fasi. Migliora soprattutto in fase di spinta dopo l'intervallo. Dal 71' Mota 6 - Porta nuove energie all'attacco monzese, in vista di un finale in cui i brianzoli riescono e strappare il pari.

Pessina 7 - Il capitano del Monza si fa rispettare in mezzo al campo, ma ancora di più nel momento in cui si alza di qualche metro. Il suo colpo di testa porta all'1-1 di Djuric ed è sempre suo il cross per il 2-2 firmato dall'attaccante ex Verona.

Bondo 6 - Oltre a ringhiare sui portatori di palla avversari, si fa vedere anche in avanti. Nel primo tempo spreca di testa il possibile 1-1. Dall'87' Caprari sv.

Colpani 6,5 - Sul fronte destro dell'attacco crea più di un grattacapo alla difesa biancoceleste. Tra i migliori nella formazione di Palladino.

V. Carboni 6,5 - Il suo apporto negli ultimi metri cresce con il passare dei minuti. Sfiora il pareggio di testa e serve speso i compagni con i giri contati. Dal 71' Akpa Akpro 5,5 - Non un gran finale di gara, entra in modo negativo nell'azione del secondo gol biancoceleste.

Zerbin 6 - Il più in ombra del trio alle spalle di Djuric nel corso del primo tempo. Nel secondo, invece, da apprezzare il suo lavoro in fase di non possesso. Dal 78' Caldirola sv.

Djuric 7,5 - L'ariete di cui il Monza ha bisogno, che troneggia sempre di più con il passare dei minuti. Il grande protagonista della ripresa, con due gol che regalano 1 punto meritato.

Raffaele Palladino 6,5 - Nonostante la salvezza già archiviata da tempo, i suoi giocano una gara gagliarda fino alla fine e arrivano meritatamente al 2-2.

LAZIO
Mandas 6 - Primo tempo non con troppi patemi, ma durante il quale si fa trovare pronto su una conclusione da fuori area di Pessina. Qualche buona parata anche dopo l'intervallo e nessuna responsabilità sui due gol subiti.

Patric 6 - Prova di buona solidità nella sua area, in una gara in cui delle volte si fa vedere anche in quella avversaria.

Romagnoli 6 - Nel duello con Djuric ha spesso la meglio. Chiamato in causa più volte nel corso del secondo tempo, ma diverse volte tempestivo negli interventi.

Hysaj 5,5 - Parte da centrale di sinistra, per poi spostarsi nel ruolo di esterno quando entra Casale. Soffre questo passaggio, con il Monza che attacca molto dalla sua parte.

Marusic 6 - Spinta costante sulla fascia destra da parte sua che, al termine delle sue folate, mette in mezzo diversi palloni invitanti. Meglio nella prima frazione di gioco.

Guendouzi 6 - Solita sostanza nella zona nevralgica del campo, con qualche difficoltà in più con il procedere dei 90 minuti.

Kamada 6,5 - Sempre nel vivo della manovra laziale, propizia il vantaggio con il tiro sventato da Di Gregorio che porta al tapin di Immobile. Dal 64' Vecino 7 - Il deus ex machina laziale. In un momento difficile della gara ovvero dopo l'1-1, sfrutta un erroraccio di Donati e firma la rete da 3 punti.

Zaccagni 6 - Viene ammonito nei primi minuti e, rischiando un paio di volte il secondo giallo, lascia il campo già prima dell'intervallo. Dal 31' Casale 5 - Impatto decisamente da dimenticare per l'ex Verona, che tiene in gioco Djuric sull'1-1 e poi perde il duello con l'ex Hellas quando firma il nuovo pari nel recupero.

Felipe Anderson 5,5 - Dei due trequartisti schierati da Tudor è quello un po' più in ombra. Non cresce nel corso della gara. Dall'82' Pedro sv.

Luis Alberto 6 - Il regista offensivo della squadra, che rifinisce la manovra laziale con alterne fortune. Match nel complesso sufficiente. Dal 64' Cataldi 6 - Dà freschezza alla mediana, in vista di un finale acceso di partita.

Immobile 7 - Si sblocca dopo mesi di siccità sotto porta, con un tapin da vero rapace d'area. Anche tanto lavoro per la squadra. Dal 64' Castellanos 5,5 - Dopo diverse gare positive, nell'ultimo scorcio dell'incontro non dà l'apporto sperato.

Igor Tudor 5,5 - Quella di Monza si annunciava come una sfida complicata e non ha deluso le attese. I suoi pagano una ripresa non esattamente brillante, perdendo due punti importanti in chiave Champions. La scelta di togliere Zaccagni per via dell'ammonizione, a conti fatti, non paga.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
17:27 Calcio esteroUfficiale Brentford, Dasilva resta un altro anno: ha firmato il rinnovo fino al 2025 17:23 Serie A Lecce, Gendrey: "Vogliamo fare felici i tifosi e poi festeggiare con loro la salvezza" 17:21 Altre Notizie Abodi: "In campo e fuori troppi comportamenti non adeguati. Sport deve essere d'esempio" 17:19 Serie B Depaoli dopo il ko della Samp: "La delusione è tanto, ma orgoglioso del gruppo" 17:15 Serie A Zirkzee: "Per quanto ne so giocherò la Champions col Bologna, ma vedremo dopo le vacanze"
17:12 Serie A Sassuolo, Antiste torna dal prestito alla Reggiana. L'Hoffenheim potrebbe dargli una chance 17:11 Calcio estero Bayern, Eberl fa mea culpa: "Ricerca allenatore lunga, è come se fossi qui da 10 anni" 17:08 Serie A Pellegatti: "Adesso c'è davvero un Mister X per la panchina del Milan" 17:05 Serie A Lecce-Atalanta, le formazioni ufficiali: prima da titolare per il 2003 Berisha 17:04 Calcio femminile Serie A Femminile, Poule Scudetto: Sassuolo-Juventus 2-3. Bianconere al secondo posto 17:00 Serie A Quando il Bologna ha iniziato a parlare di Champions? Thiago Motta: "Direi dopo Roma..." 16:56 Serie A De Zerbi saluta il Brighton: "Risoluzione concordata col club, sono stati anni stimolanti" 16:53 Serie ATMW Saputo-Thiago Motta, l'ora della verità dopo la Juventus: tutti gli scenari 16:49 Serie AUfficiale De Zerbi lascia il Brighton, comunicato a sorpresa: "Ora pausa prima di decidere i progetti futuri" 16:49 Serie A De Rossi: "Gilardino mi sorprende, è speciale. Le parole di Gasperini? Abbiamo chiarito" 16:45 Serie A Di Gregorio e Colpani verso le big? Palladino: "Dipende da loro, ma sono pronti al salto" 16:42 Calcio estero Luis Enrique: "Caso Xavi? Sono ossessionato dalla tv francese, non seguo altro" 16:38 Serie A Pretenderai top player? De Rossi: "Ora ci sono io, prima Mou e Fonseca. Ognuno ha il suo modo" 16:34 Calcio estero Eredivisie, attesa per gli ultimi verdetti: 3° posto ancora in gioco, lotta salvezza serrata 16:32 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 16:30 Serie A Bologna, Thiago Motta su Orsolini: "Il merito è solo suo e dell'impegno che ha messo" 16:26 Serie ATMW Rivoluzione Tudor contro l'Inter: solo 4 conferme tra i titolari, ecco il probabile 11 della Lazio 16:23 Serie A Palladino: "Mi dispiace per Allegri. Questo è un lavoro con tante responsabilità" 16:19 Calcio estero Scozia, il Celtic campione vince anche l'ultima partita: 3-2 al St. Mirren, festa completa 16:15 Serie A Lukaku o Abraham nel futuro della Roma? De Rossi: "Forse meglio valorizzare i nostri giocatori" 16:13 Editoriale Allegri non doveva finire così. Ora scopriremo la Juventus di Giuntoli. E presto Max tornerà a vincere con un altro club 16:12 Serie A Scarpa d'Oro, Kane chiude a 72. L'inglese aspetta solo l'ufficialità della vittoria 16:08 Serie A Yildiz saluta Allegri dandogli del Lei: "La ringrazio per tutto e non la dimenticherò mai" 16:04 Serie A Fonseca: "Voglio valutare tutte le possibilità. A Lille o altrove, l'obiettivo è migliorarmi" 16:00 Serie A Zirkzee out da Euro24. Motta: "Dispiace, il calcio è anche questo. Non deve però fermarsi"