Menù Notizie

Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi"

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Manca un piccolo pezzettino alla fine di questo fantastico campionato. Ci sono queste due partite che devi impostare in maniera diversa, perché ti confronti con le vincitrici degli altri gironi. È una bella sfida, soprattutto con noi stessi”. Il tecnico del Cesena Domenico Toscano parla così in vista della sfida contro il Mantova per la Supercoppa di Serie C facendo il punto anche sulla Juve Stabia, altra contendente al titolo: "Tutte e due hanno disputato un grande campionato come il nostro. Vogliamo continuare come stiamo facendo dopo Pescara. Ogni giorno i ragazzi migliorano e lo state vedendo anche voi; dopo la vittoria del campionato stanno crescendo ancora. Vogliono continuare su questa strada perché abbiamo creato una mentalità importante”.

Toscano poi torna sui virgiliani: "Il Mantova ha fatto un grande campionato e Possanzini ha fatto un grande lavoro, gli faccio i complimenti. Ha portato la sua filosofia alla squadra che è ben evidente. Non sono partiti da favoriti ma hanno ribaltato i pronostici. - continua ancora il tecnico bianconero come si legge sul sito del club - La loro identità è un loro punto di forza. Palleggiano molto, cercando di attrarre per poi attaccare gli spazi che riempiono benissimo. È una bella sfida perché ti sollecita l’attenzione. Queste sfide le devi preparare diversamente, perché il livello di organizzazione e qualità si alza”.

Un occhio poi ai play off dove Toscano individua tre possibili protagoniste: “I play off li conosciamo bene, dare delle favorite è azzardato. In base agli organici e al campionato disputato ci possono essere ma è complicato. Conta come ci arrivi dal punto di vista mentale e fisico, poi come preparare il periodo di inattività. Ci sono tante squadre attrezzate come Catania, Padova, Benevento. Ho l’impressione che una delle formazioni che arriva dietro possa dare fastidio”.

Infine la sfida a Possanzini e Pagliuca per il premio di miglior tecnico della Serie C: "Ognuno ha una sua idea di gioco e modo di lavorare, anche Pagliuca così come il Cesena hanno espresso un’idea di gioco. Abbiamo fatto numeri straordinari con un’idea ben precisa. A Mantova Possanzini ha portato idee nuove, catturando le attenzioni degli addetti ai lavori, ma anche Pagliuca ha fatto un grandissimo lavoro. La panchina d’argento è un premio che ho già vinto ed è stato straordinario perché ti votano i tuoi colleghi, che conoscono bene il tuo lavoro, quanto sia bello e difficile. Quel premio è molto gratificante, che lo vinca il migliore”.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
14:15 Serie A Inter, il messaggio di Zhang: "Cerchiamo la strada per una soluzione pacifica con Oaktree" 14:15 Serie ALive TMW Hellas Verona, tra poco la conferenza stampa di Marco Baroni 14:11 Serie ALive TMW Bologna, Thiago Motta: "In settimana vedrò Saputo e decideremo insieme cosa fare" 14:11 Serie CTMW Crotone, primo incontro con Longo: e per il ruolo di ds in pole c'è Amodio 14:08 Serie A Genoa, Gilardino: "Sono felice del percorso di De Rossi. Contento di ritrovarlo"
14:04 Calcio estero Siviglia, il presidente non demorde: "A Jesus Navas e Ramos ho proposto contratto a vita" 14:00 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Per salvarsi servono coraggio e sfacciataggine" 13:56 Calcio estero Premier League, che soddisfazione per Foden! È lui il "Player of the season" 13:53 Serie ATMW Juve, stamani il primo allenamento senza Allegri. La dirigenza ha incontrato la squadra 13:49 Calcio estero City con una mano sul titolo, Arteta: "Sono più vicini. Il VAR? Valuteremo la posizione" 13:45 Serie ATMW Montero conclude con un pari la stagione in U19. Si attende l'annuncio ufficiale della Juve 13:42 Calcio estero Xavi: "Ho la fiducia di Laporta e Deco. Capisco le voci ma non è cambiato nulla" 13:38 Serie A Il messaggio di Danilo per Allegri: "Ciao Max, tu e il tuo staff non avete mai mollato" 13:34 Calcio estero Man City, Guardiola: "Sbagliamo se pensiamo all'Arsenal. Il destino è nelle nostre mani" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Juve-Allegri, strascichi legali. Oaktree si prende l'Inter? 13:27 Calcio esteroUfficiale Siviglia, il presidente Del Nido Carrasco annuncia: "Sanchez Flores lascia a fine stagione" 13:23 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Defrel disponibile. Se siamo a 2 dalla fine non abbiamo fallito sempre" 13:19 Serie C Lumezzane, il ds Pesce: "Ho la possibilità di rimettermi in gioco in un nuovo ruolo" 13:15 Podcast TMWPodcast TMW Il Bologna non potrà stare tranquillo: tutto sulla clausola di Zirkzee 13:12 Calcio estero De Zerbi allontana Milan e Bayern: "Resto al Brighton, nessun club mi farà cambiare idea" 13:08 Serie A Atalanta-Fiorentina a campionato finito, Tudor: "Non è normale, ne va della regolarità" 13:06 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "La firma arriverà. A Roma con consapevolezza per finire bene" 13:04 Serie B Palermo, Lucioni: "Abbiamo interpretato la gara contro la Samp nella giusta maniera" 13:00 Altre Notizie Calcio e IA, lunedì convegno a Coverciano: ci saranno Gravina, Marani e Di Natale 12:57 Calcio esteroUfficiale Lille, rinnovo di contratto per Ismaily: il difensore brasiliano firma per un'altra stagione 12:53 Serie A Bellinazzo: "Inter, Pimco si è chiamato fuori. Oaktree farà valere le sue ragioni" 12:50 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Domani è dentro o fuori, dobbiamo toglierci la pesantezza di dosso" 12:49 Serie C Entella, Casarotto: "Frustrante non aiutare i compagni. Ho un debito con questa società" 12:45 Serie A Bologna, un altro Mihajlovic in panchina: il figlio Miro guiderà le giovanili 12:42 Calcio estero Reus saluta il Dortmund: "E' il momento di passare il testimone ai giocatori più giovani"