Menù Notizie

Reggina, Drago: "L'esonero? Non ci penso..."

di Stefano Sica
Foto
© foto di Federico Gaetano

Gara incolore per la Reggina, che strappa un punticino senza infamia e senza lode al Torre contro la Paganese (0-0). Amaranto che hanno disputato la ripresa in dieci per la doppia ammonizione rifilata a Baclet sul finire del primo tempo (simulazione in area in occasione del secondo giallo). Poco gioco e una palese sterilità in fase offensiva per la Reggina, che ha confermato il suo momento negativo nonostante il cambio modulo col passaggio ad un 3-5-2 imperniato sul tandem offensivo Baclet-Doumbia e su Strambelli e Kirwan quinti. La panchina di Massimo Drago, intervenuto nel post gara, potrebbe essere a rischio anche se il diretto interessato non si sbilancia su questa eventualità.

L'ANALISI - "Ultimamente non è facile venire a giocare a Pagani. Abbiamo incontrato delle difficoltà perché non è facile regalare un giocatore dopo 20 minuti, specie se hai preparato per una settimana la partita in un certo modo. A livello difensivo, la squadra è stata capace di soffrire. C'è mancato invece il guizzo che ci consentisse di vincere la partita. Dobbiamo ricercare maggiormente l'episodio per fare nostra una gara. Tuttavia, gli episodi sono il nostro vero problema. E quando non sfrutti quelli a tuo favore, subentra la paura. Questa è una squadra che deve migliorare sotto l'aspetto della personalità, e non deve aver paura di sbagliare. Questa gara è stata un po' conseguenza di quella di lunedì. Quando perdi due punti fondamentali al 95', dopo aver sbagliato due gol davanti al portiere, ti subentra un po' di timore. Ma questa squadra ha la possibilità di tirar fuori la personalità".

CAMBIO MODULO - "Questa settimana abbiamo lavorato sul 3-5-2 non per difenderci, ma per creare i presupposti di una costruzione di gioco dal basso. Quando giochiamo a quattro, Conson va sul centrosinistra e Procopio a sinistra: da quella parte facciamo fatica a sviluppare il gioco. Ci siamo messi a tre per sfruttare un mancino sul centrosinistra, con Strambelli che ha gamba e qualità per poter fare il quinto a sinistra. Ho messo poi Strambelli trequartista e, visto che non riuscivamo a tenere palla davanti e volevo vincere la partita, ho inserito Tassi".

SU UN POSSIBILE ESONERO - "Non lo temo, penso solo ad allenare. Gautieri? E' un amico...".

SUL ROSSO A BACLET - "Lavoriamo tanto durante la settimana per preparare diverse situazioni. Restare in 10 dopo una ventina di minuti ti fa arrabbiare e ti delude".

PANCHINA PER SANDOMENICO - "In questa squadra, quasi tutti hanno indossato la maglia da titolare e hanno avuto un minutaggio abbastanza ampio con me. Ci sarà spazio anche per lui".

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea
00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:58 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Leverkusen, le foto 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi" 23:50 Serie B Modena-Como può valere la A per i lariani. Porte aperte al Sinigaglia con 4 maxi schermi 23:49 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima partita, al ritorno non ci chiuderemo in difesa" 23:48 Serie AVideo Segna, trema e infine vince. La pazza Fiorentina supera il Club Brugge, gli highlights 23:47 Serie ATMW Mbemba risponde a Scamacca: buon pari per l'Atalanta a Marsiglia. Le immagini di TMW