Menù Notizie

Reggiana, Quintavalli: "La B a 40 mi piace. Risolverebbe tanti problemi di sostenibilità"

di Tommaso Maschio
Foto

Il presidente della Reggiana Luca Quintavalli intervistato da Tuttoc.com è tornato sulle decisioni dell'Assemblea di Lega Pro che hanno premiato (in attesa del Consiglio Federale) il Carpi anziché il suo club, o il Bari. “Non mi sento all'angolo perché a decidere è il Consiglio Federale mentre l'Assemblea ha potuto al massimo fare una proposta. Inoltre c'è stato un grande equilibrio tra le soluzioni proposte, la maggioranza non è stata assoluta ma semplice e c'è stato un astensionismo molto alto. Noi non siamo contrari al merito sportivo, ma vogliamo che la comparazione sia fatta a parità di gare disputate quindi ragionando sulle 26. In questo caso il merito sportivo ci premierebbe anche se noi vorremmo giocare i play off da disputare quando il virus ci darà la possibilità di farlo nella massima sicurezza per la salute.

Nel caso sia troppo complicato concludere l'intera stagione, si potrebbe pensare alla disputa dei soli playoff o a un mini-playoff, ipotesi che permetterebbe di far iniziare il prossimo campionato solo con un leggero ritardo. - continua Quintavalli tornando anche sulle parole del ds Tosi – Ha usato toni forti che vanno a completare una giornata non felice. Gestire un'assemblea da remoto con la consapevolezza di dover decidere qualcosa che sarà vagliato da altri non è sicuramente il modo migliore per ragionare. B a 40? A me piacerebbe tanto sia perché il calcio e la Serie C hanno bisogno di una riforma radicale sia perché eviterebbe tantissimi ricorsi oltre a risolvere in gran parte i problemi di sostenibilità per le serie minori. Anche perché io trasformerei la Serie D, creando un'interregionale d'élite che diverrebbe la nuova Serie C, con grande blasone ma con detrazioni importanti".

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea
00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:58 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Leverkusen, le foto 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi" 23:50 Serie B Modena-Como può valere la A per i lariani. Porte aperte al Sinigaglia con 4 maxi schermi 23:49 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima partita, al ritorno non ci chiuderemo in difesa" 23:48 Serie AVideo Segna, trema e infine vince. La pazza Fiorentina supera il Club Brugge, gli highlights 23:46 Serie ALive TMW Club Brugge, Hayen sul rosso a Onyedika: "Non sapeva di essere stato ammonito"