Menù Notizie

Pro Vercelli, Secondo annuncia: "Il 6/8 nuova proprietà. Gli azionisti? Non sono del Crotone"

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Conferenza stampa storica in casa Pro Vercelli. Dopo dieci anni Massimo Secondo ha deciso di cedere le Bianche Casacche. Ecco le dichiarazioni del numero uno del club piemontese riportate da MagicaPro.it: "Sarà la penultima conferenza stampa, l’ultima sarà il 6 di agosto per presentare la nuova proprietà. Siamo ai dettagli, ho ricevuto molte domande e mi sembrava giusto dire qualcosa già oggi. Dirò solo quello che posso dire. Siamo davvero ai dettagli, l’accordo è su tutto. mancano solo gli ultimi dettagli che si sistemeranno agevolmente prima del 5. Porterò la squadra all’iscrizione, con la certezza che ci sarà il passassi di proprietà. Sapete tutti che la persona di riferimento è l’avvocato Casella, direttore sportivo del Gozzano. Non posso dire chi saranno gli azionisti futuri, sono vincolato al contratto di riservatezza. Non saranno gli azionisti del Crotone, è una bufala. L’avvocato Casella ha dei rapporti, come molti uomini di calcio, con il Crotone; ad esempio per la cessione di Messias (scoperto da Varini). Ma non vuol dire che siano i nuovi azionisti di maggioranza. I legami dell’avvocato sono noti nel mondo del calcio, ma come con Giuntoli. Ciò non vuol dire che gli azionisti saranno del Napoli o del Crotone. I miei saluti veri li farò il 6 di agosto, per dare il giusto saluto alle persone che lascio e che mi hanno accompagnato in questi dieci anni. Lascio la parola a voi giornalisti. La trattativa è in fase avanzata, un rimpianto è lasciare dopo una stagione monca dove avremmo finito bene la stagione. Potevamo arrivare tra le prime dieci, ma non abbiamo la sfera di cristallo. Con questa squadra giovane ed un allenatore cosi, potevamo migliorarci di partita in partita. Mi spiace non averlo scoperto. La trattativa dura da tempo, questi ultimi mesi (dato il mio lavoro) sono stati davvero difficili per via dell’emergenza sanitaria. Non ho avuto molto tempo per pensare al calcio. Ho la fortuna di avere collaboratori eccezionali che hanno gestito al meglio la trattativa. Dieci anni dal punto di vista dello stress ed economico sono tanti, volevo cercare una soluzione. Probabilmente avrei iscritto la squadra ugualmente, non sono sicuro. Ho una valutazione in mente per la Pro, ma non è importante. Post Covid sarà un campionato difficile, tutte le aziende sono state colpite e si farà fatica.

Sarà difficile con gli sponsor, e per gli altri profili. Lascio ad interlocutori bravi, sono sempre stati presenti e seri durante la trattativa. Siamo andati nei particolari, sinonimo di serietà. Non c’è ancora un accordo finale firmato, mancano pochi dettagli ma sono assolutamente sicuro del buon esito. Purtroppo non posso dire molto, ho firmato un impegno di riservatezza. Non posso venire meno di questo accordo. Posso dire che è un gruppo di imprenditori, non è una singola persona. La trattativa è stata fatta con l’avvocato Casella, sono una cordata seria. Ci sarà una sorta di co-gestione, Stefano Bordone segue la parte relativa all’iscrizione e lavorerà per questo obiettivo. Ci sono adempimenti tecnici ed organizzativi, non li abbiamo ancora potuti fare per via del Covid ma non dipende da nessuno. L’emergenza sanitaria ha colpito tutti. Per il 5 agosto sistemeremo tutto. Ci saranno i passaggi di consegna per la parte amministrativa e tecnica. Chi arriva deciderà le scelte da fare, naturalmente sono convinto del team della Pro. È un team da tenere e da confermare: partendo dal direttore generale, all’allenatore ed alle scelte tecniche. Non sono io però che devo decidere, io consiglio il mio team. Sarà la nuova proprietà a prendere le decisioni del caso. Ho respirato un’ottima aria con questi nuovi acquirenti. Lascio volentieri la Pro, non proprio volentieri a dir la verità, questa squadra. Fossi stato emotivo sarei rimasto, ma razionalmente è la scelta giusta. Spero valorizzino i giovani, non sono per i proclami ma per i fatti. Lascio volentieri perché sono seri e competenti. Voglio il meglio della Pro, ma non è il mio lavoro vero. Sono orgoglioso di essere un tifoso, e dal 6 agosto tornerò ad essere un grande tifoso. Spero siano anni vincenti e che soddisfino ogni obiettivo. Tutti vogliono vincere, ma continuare con i giovani è la strada giusta. Avessimo finito la stagione e avessimo fatto bene con i giovani, sarebbe stato motivo di orgoglio. Mi auguro che i nuovi possano fare meglio del sottoscritto"

Altre notizie
Mercoledì 22 Maggio 2024
14:26 Calcio estero SkySport Deutschland - Kompany ad un passo dalla panchina del Bayern Monaco 14:26 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "La tristezza delle due finali perse ci deve spingere a dare tutto" 14:23 Serie A Premier League innamorata di Cambiaso: altri due club seguono lo juventino 14:22 Serie ALive TMW Fiorentina, Milenkovic: "Quest'anno non ho ancora segnato e sono arrabbiato" 14:19 Serie B Il Bari si gioca la B, Ventura: "Niente arrembaggio, serve intelligenza. Sibilli farà la differenza"
14:15 Serie ATMW Pires: "Stasera Bayer leggermente favorito. Sarà una bella gara, spero in tanti gol" 14:12 Calcio estero Barcellona, Lewandowski: "Resto qua. Voglio il massimo per me e per i miei compagni" 14:08 Serie A Il Frosinone rende omaggio a Claudio Ranieri: "Un Grande del calcio Europeo" 14:04 Serie C Iervolino: "La C non è una passeggiata, forma la corazza. Salernitana? Dipende da me" 14:00 Serie A Fiorentina, Biraghi: "Prima il Cagliari, poi pensiamo ad Atene. Non c'è margine d'errore 13:59 Serie B Bari, Dorval in ritardo all'allenamento: duro rimprovero, ma la convocazione non è a rischio 13:58 Serie ATMW Forlan: "Grande Atalanta con Gasperini, stasera cercano un titolo che meriterebbero" 13:56 Calcio estero Chelsea, il Tottenham tenta il doppio "sgarbo": piacciono Chalobah e Gallagher 13:53 Serie A Roma, Svilar: "La parata con il Servette la più difficile. Ho imparato a crederci sempre" 13:49 Serie B Cremonese, Stroppa: "Prestazione importante, c'è fiducia per la sfida di sabato” 13:45 Serie ATMW Hai studiato i rigoristi dell'Olympiacos? Terracciano: "Prima pensiamo a domani, al Cagliari" 13:43 Serie A Ernesto Pellegrini: "L'Inter è in buone mani, ma è finita l'epoca del romanticismo" 13:42 Calcio estero PSG, mezza Europa su Xavi Simons: l'olandese per vuole tornare al Barcellona 13:38 Serie A Hellas Verona, sirene per i migliori: Noslin piace al Toro. Per Coppola c'è la Lazio 13:37 Serie ATMW Salvezza e rinnovo automatico per Baroni: il punto sul futuro della panchina del Verona 13:36 Serie A Fiorentina, Biraghi verso la finale di Conference: "Olympiacos forte, ma siamo tranquilli" 13:34 Serie B Pisa, torna di moda il profilo di Zavagno per il post Stefanelli. Era stato cercato un anno fa 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Oaktree è il nuovo proprietario dell'Inter. Milan, incontro per Guirassy 13:30 Serie A Inter, inizia l'era Oaktree: fiducia assoluta in Marotta. Tre ipotesi per il presidente 13:27 Calcio estero Kroos incorona Bellingham: "Sei pronto per prendere il comando! A 20 anni..." 13:23 Serie A Dodo: "Italiano vuole vincere un trofeo alla Fiorentina. Dobbiamo dargli questa gioia" 13:19 Serie B Playoff Serie B, gli arbitri delle gare di ritorno: Pairetto a Venezia, Mariani a Cremona 13:15 Serie A Inter, si chiude l'era Suning: con Oaktree la Serie A è sempre più americana. Sette proprietà USA 13:13 Serie A Fiorentina, Italiano: "Finale con l'Olympiacos diversa. Sono fiducioso, ma Atene è un problema" 13:12 Calcio estero Barcellona, Lewandowski pensa al quarto col PSG: "In futuro ci servirà da insegnamento"