Menù Notizie

Fiorentina, Milenkovic: "Quest'anno non ho ancora segnato e sono arrabbiato"

Live TMW
di Dimitri Conti
Foto

13.55 - Con il suo allenatore Italiano, tra poco Nikola Milenkovic, difensore della Fiorentina, parlerà in conferenza stampa dal Viola Park in occasione del Media Day UEFA in vista della finale di Conference League del 29 maggio contro l'Olympiacos.

14.00 - Inizia la conferenza stampa.

Ancora nessun gol, se l'è tenuto per il 29?
"Quest'anno non ho ancora segnato e sono arrabbiato con me stesso. Negli altri campionati qualche gol l'ho fatto, ma vediamo... L'importante è che la squadra faccia bene".

Quale insegnamento vi portate dietro dalle finali dello scorso anno? Quale errore da non ripetere?
"Quest'anno arriviamo con più esperienza dello scorso, abbiamo già fatto due finali prima di questa. La percezione del pericolo deve essere altissima, in queste partite secche sono i dettagli che decidono. E senza attenzione massima rischi di essere penalizzato".

Come si pone di fronte al calore atteso dell'ambiente? E il popolo viola vi spingerà.
"Personalmente ci piace andare negli stadi caldi. Sappiamo quanti sacrifici fanno i nostri tifosi e sentiamo già la loro spinta. Pure di quelli che staranno a casa, ad Atene sicuramente sentiremo anche loro! Non sarà facile, ma i nostri tifosi sanno quanto importanti per noi sono. Daremo sempre il massimo".

Questa finale ha un valore particolare? Qualche promessa verso la finale?
"Posso promettere che darò il massimo come sempre. Sappiamo che nel calcio esistono momenti positivi o negativi, ma questo non ha mai cambiato il mio atteggiamento, l'approccio a partite e allenamenti. Lavoro in campo e fuori, per esprimermi al meglio. La finale ha un valore enorme per tutti noi, ne abbiamo fatte due lo scorso anno ma ora vogliamo provare emozioni differenti. Giochiamo anche per chi non è più con noi e teneva tanto a questa coppa (si riferisce a Joe Barone, ndr): per lui e per la sua famiglia dobbiamo dare il massimo per portarla a casa".

Come si pone da difensore di fronte all'atteggiamento difensivo della squadra?
"Sicuramente sono orgoglioso, come i miei compagni. Gli errori individuali nel calcio capitano, altrimenti non si segnerebbe mai. Questo tipo di calcio ci ha portati a due finali lo scorso anno e ora di nuovo".

Vi siete sentiti con Jovetic? Ha un messaggio per lui?
"Sinceramente non l'ho sentito, però lo conosco ed è un ragazzo straordinario, un giocatore eccezionale. So che segno abbia lasciato qua a Firenze e quanta gente lo ami. Un messaggio per lui... Niente, ci vediamo in finale e il migliore vincerà".

14.32 - Termina la conferenza stampa.

Altre notizie
Domenica 16 Giugno 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 15 giugno 00:57 Calcio estero Amichevoli, è partita vera tra Colombia e Bolivia: finisce 3-0 con due espulsi 00:56 I fatti del giorno Spalletti felice a metà: "Abbiamo sempre la bischerata in canna". Tutte le reazioni 00:53 I fatti del giorno Prima lo spavento, poi la rimonta. È un esordio dolce quello dell'Italia a Euro2024 00:49 I fatti del giorno Morata, Fabian Ruiz, Carvajal e... Yamal: la Spagna c'è, la Croazia un po' meno
00:45 I fatti del giorno La Svizzera comincia col piede giusto e raggiunge la Germania in vetta: Ungheria ko 00:42 I fatti del giorno Di Francesco riparte dal Venezia. Il quadro delle panchine della nuova Serie A 00:38 I fatti del giorno De Ketelaere è tutto dell'Atalanta, ora è ufficiale. Ecco quanto è costato il riscatto dal Milan 00:34 I fatti del giorno Theo spaventa il Milan: "Restare? Si vedrà più avanti". Il punto sul futuro del francese 00:34 Euro 2024Live TMW Sylvinho: "Siamo rimasti in partita fino alla fine, peccato non aver pareggiato con Manaj" 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Italia, buona la prima: 2-1 in rimonta all'Albania. In gol Bastoni e Barella 00:27 Euro 2024 Yamal: "Entusiasta del mio debutto all'Europeo. Assist per Carvajal? Richiesta del ct" 00:24 Serie A Quarta convocato dall'Argentina: "Felice di rappresentare il mio paese in Copa America" 00:21 Euro 2024 Bergomi: "L'Italia non credo abbia avuto sufficienza, ma un po' di calo fisico" 00:18 Euro 2024 Thuram chiede di votare contro la RN, la FFF: "Giusto esprimersi, ma restiamo neutrali" 00:15 Euro 2024 Shearer sorpreso dall'Italia: "Dopo lo svantaggio non si è fatta prendere dal panico" 00:12 Serie A Del Piero: "L'Inter puntava poco sugli italiani, ora ha invertito la tendenza" 00:09 Euro 2024 Albania, Sylvinho: "Fatto la gara che abbiamo pensato, contro la Croazia è cruciale" 00:08 Serie ALive TMW Chiesa: "Ci serva da lezione: nel finale rischiato il pareggio. Spagna? Sarà battaglia" 00:06 Euro 2024 Bastoni e Barella, due giocatori dell'Inter in gol: è la seconda volta nella storia dell'Italia 00:03 Euro 2024 Italia, Calafiori: "Non era facile partire così. Grande emozione, non vogliamo fermarci" 00:00 Editoriale Anche noi abbiamo un fenomeno: Barella. Dobbiamo essere più cattivi in fase conclusiva. Donnarumma decisivo. Ma che brividi per quel gol subito all’inizio 00:00 Accadde Oggi... 16 giugno 1998, il Brasile batte 3-0 il Marocco. Ronaldo segna il suo primo gol in un Mondiale 00:00 A tu per tu …con Danilo Caravello
Sabato 15 Giugno 2024
23:59 Euro 2024 Albania ko, il ct Sylvinho: "Difficile per noi contenere a centrocampo Barella e Jorginho" 23:56 Euro 2024 Italia, Spalletti: "Oggi Barella si è sdoppiato. Noi abbiamo sempre la bischerata in canna" 23:53 Euro 2024 Italia, Jorginho: "Ognuno ha fatto il suo per vincere, con la Spagna ce la giocheremo" 23:52 Euro 2024 Croazia ko con la Spagna, il ct Dalic: "Mi scuso con i nostri tifosi per il brutto spettacolo" 23:51 Euro 2024Live TMW Spalletti: "Ci sono cose da migliorare. E' troppo poco un 2-1 dopo questa partita" 23:48 Euro 2024TMW Esordio vincente a Euro2024 per l'Italia: rivivi il 2-1 all'Albania con le immagini di TMW