Menù Notizie

Fiorentina, Milenkovic: "Quest'anno non ho ancora segnato e sono arrabbiato"

Live TMW
di Dimitri Conti
Foto

13.55 - Con il suo allenatore Italiano, tra poco Nikola Milenkovic, difensore della Fiorentina, parlerà in conferenza stampa dal Viola Park in occasione del Media Day UEFA in vista della finale di Conference League del 29 maggio contro l'Olympiacos.

14.00 - Inizia la conferenza stampa.

Ancora nessun gol, se l'è tenuto per il 29?
"Quest'anno non ho ancora segnato e sono arrabbiato con me stesso. Negli altri campionati qualche gol l'ho fatto, ma vediamo... L'importante è che la squadra faccia bene".

Quale insegnamento vi portate dietro dalle finali dello scorso anno? Quale errore da non ripetere?
"Quest'anno arriviamo con più esperienza dello scorso, abbiamo già fatto due finali prima di questa. La percezione del pericolo deve essere altissima, in queste partite secche sono i dettagli che decidono. E senza attenzione massima rischi di essere penalizzato".

Come si pone di fronte al calore atteso dell'ambiente? E il popolo viola vi spingerà.
"Personalmente ci piace andare negli stadi caldi. Sappiamo quanti sacrifici fanno i nostri tifosi e sentiamo già la loro spinta. Pure di quelli che staranno a casa, ad Atene sicuramente sentiremo anche loro! Non sarà facile, ma i nostri tifosi sanno quanto importanti per noi sono. Daremo sempre il massimo".

Questa finale ha un valore particolare? Qualche promessa verso la finale?
"Posso promettere che darò il massimo come sempre. Sappiamo che nel calcio esistono momenti positivi o negativi, ma questo non ha mai cambiato il mio atteggiamento, l'approccio a partite e allenamenti. Lavoro in campo e fuori, per esprimermi al meglio. La finale ha un valore enorme per tutti noi, ne abbiamo fatte due lo scorso anno ma ora vogliamo provare emozioni differenti. Giochiamo anche per chi non è più con noi e teneva tanto a questa coppa (si riferisce a Joe Barone, ndr): per lui e per la sua famiglia dobbiamo dare il massimo per portarla a casa".

Come si pone da difensore di fronte all'atteggiamento difensivo della squadra?
"Sicuramente sono orgoglioso, come i miei compagni. Gli errori individuali nel calcio capitano, altrimenti non si segnerebbe mai. Questo tipo di calcio ci ha portati a due finali lo scorso anno e ora di nuovo".

Vi siete sentiti con Jovetic? Ha un messaggio per lui?
"Sinceramente non l'ho sentito, però lo conosco ed è un ragazzo straordinario, un giocatore eccezionale. So che segno abbia lasciato qua a Firenze e quanta gente lo ami. Un messaggio per lui... Niente, ci vediamo in finale e il migliore vincerà".

14.32 - Termina la conferenza stampa.

Altre notizie
Lunedì 23 Settembre 2024
11:48 Serie B Spezia, Cassata: "L'energia del Picco è pazzesca. Ero sicuro che avremmo vinto" 11:45 Serie A Le pagelle di Dybala - Ovazione per lui. La rinascita della Roma passa dalla Joya 11:42 Calcio estero De Zerbi primo con il Marsiglia. "Titolo? Sarebbe grave parlarne ora ma non si sa mai" 11:39 Serie CUfficiale Arzignano, tesserato il 2007 Zanella: andrà a rinforzare il reparto dei portieri 11:38 Serie ATMW Inter, il derby perso non cambia i programmi di Inzaghi: oggi giornata di riposo per la squadra
11:34 Serie C Avellino, contro Turris e Foggia in panchina ci sarà Biancolino. Può giocarsi la conferma 11:30 Serie A Le pagelle di Dovbyk - Entra in tutti gol della Roma, presenza costante davanti 11:29 Serie ATMW Radio De Paola: “Il Milan è tornato e può giocarsi lo scudetto. Inter? Squadra sbandata” 11:27 Calcio estero MLS, Toronto rischia di restare fuori dai playoff: i risultati e le classifiche 11:23 Serie AEsclusiva TMW Collovati: "Che schiaffo di Fonseca! Il Milan aveva già contattato Sarri e Tudor..." 11:19 Serie C Odissea Juventus NG a Trapani: guasto all'aereo e nottata in aeroporto per i bianconeri 11:15 Serie A Le pagelle di Juric - Buona la prima, al debutto vince e convince. E la squadra lo segue 11:12 Calcio esteroUfficiale L'Australia ha un nuovo CT dopo le dimissioni di Arnold: panchina affidata a Popovic 11:08 Serie A Meglio le dimissioni che il licenziamento: così è maturato l'addio di Souloukou alla Roma 11:04 Serie B Il Frosinone non ingrana, a Vivarini serve un svolta nelle prossime due sfide 11:00 Serie A Le pagelle di Pulisic - Scippa Mkhitaryan come il miglior Arsenio Lupin 10:56 Altre Notizie Turchia, oggi si chiude la sesta giornata con 2 posticipi. Ieri Immobile decisivo 10:53 Serie A Prestato un anno fa, poi richiamato in gran fretta. Ora Gabbia punta alla Nazionale 10:49 Serie B Lo Spezia si gode un Pio Esposito in rampa di lancio: Inter e Italia osservano interessate 10:45 Serie A Le pagelle di Sommer - Evita il peggio, sui gol è l'ultimo dei colpevoli 10:42 Calcio estero LaLiga, stasera sfida per il 5°posto: c'è il posticipo tra Betis Siviglia e Maiorca 10:38 Il Due di Piccari Fonseca inGabbia Inzaghi. Conte sa come si fa. Motta occhio alla fenomenite. Forza Malinovski. 10:34 Calcio femminile La Corea del Nord sul tetto del mondo: Choe Il Son le 'regala' il Mondiale U20 Femminile 10:30 Serie A Le pagelle di Leao - Un fantasma nel primo tempo, nella ripresa duella con Sommer 10:26 Calcio estero A segno da 9 partite consecutive. Victor Gyokeres senza limiti: è lui l'uomo del momento 10:25 Altre Notizie Calciatori famosi che hanno partecipato a tornei di poker ufficiali 10:23 Serie A Nove punti in cinque gare: Motta come... Pirlo. Ma da 10 anni la Juve non subiva così poco 10:23 Serie A Zazzaroni: "Prima di Juric contattato anche Xavi. Ora la Roma ha bisogno di stabilità" 10:19 Serie BFocus TMW Serie B, la Top11 della 6ª giornata: brillano i fratelli Esposito. Piccinini da otto 10:15 Serie A Le pagelle di Lautaro Martinez - Non segna più, sta diventando un caso