Menù Notizie

Iervolino: "La C non è una passeggiata, forma la corazza. Salernitana? Dipende da me"

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il centrocampista Antonio Pio Iervolino ha parlato a Il Mattino facendo il bilancio sulla sua stagione alla Vis Pesaro e sul futuro che potrebbe essere in quella Salernitana che detiene il suo cartellino: “Il mondo dei grandi è diverso, impari tanto, diventi più smaliziato, capisci le dinamiche di partita, quando si deve soffrire per davvero. Percepisci con più consapevolezza anche la pressione del pubblico. - spiega Iervolino - Ho avuto il mio spazio e sono contento. Nel finale, col cambio in panchina, Roberto Stellone ha preferito dare spazio agli over e non posso biasimarlo, quando rischi di retrocedere serve soprattutto gente esperta, ma è stato bravo e ha sempre coinvolto tutti”.

Spazio poi all’esperienza in Serie C: “Non mi aspettavo un torneo così combattuto e tosto. Qualcuno dice ‘vai in C’ come fosse una passeggiata al parco, ma non è così. Ritmi alti, tutti cattivi, niente Var. In campo succede qualsiasi cosa e impari a essere uomo, si forma la corazza”.

Infine un pensiero sulla prossima annata: “Serie B con la Salernitana? Questo è da valutare, anche se mi sento molto cresciuto. Da un lato dipende da me, se riuscirò a dimostrare il mio valore in ritiro. Al 90% partirò con i granata e poi si vedrà. D’altra parte dovrà essere l’allenatore a ritenere opportuna o meno la mia conferma. Non so chi sarà, io penso a mettermi a disposizione. Qualora dovessi fare una nuova annata in terza serie, non sarebbe un dramma. Non credo mi farebbe male". 

Altre notizie
Venerdì 21 Giugno 2024
07:50 Editoriale Spalletti, vogliamo molto di più. Abbiamo perso nel modo peggiore: non giocandocela. Che invidia per la Spagna di Yamal. Donnarunmma l’unico a salvarsi. Possiamo qualificarci 07:48 Rassegna stampa L'Unione Sarda titola così sulla sconfitta azzurra con la Spagna: "Piccola Italia" 07:47 Altre Notizie Coppa America, l'Argentina batte 2-0 il Canada nel primo match 07:45 Podcast TMWPodcast TMW I tanti punti interrogativi sull'estate di mercato della Roma 07:45 Serie A Roma, per l’attacco spunta Riquelme. Chiesa resta sullo sfondo
07:43 Rassegna stampa La Repubblica titola: "Il dominio spagnolo manda in tilt gli azzurri" 07:38 Rassegna stampa L'apertura di stamattina de La Stampa: "Punizione spagnola". 1-0 rifilato all'Italia 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX in prima pagina: "Gli azzurri trafitti dalle banderillas" 07:30 Serie A Un'Italia difensivamente simile all'ultimo Milan: Fonseca dovrà far meglio di Pioli (e Spalletti) 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero titola: "Troppa Spagna per gli azzurri, si decide tutto con la Croazia" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino in prima pagina: "La Spagna domina un'Italia impaurita" 07:18 Rassegna stampa CorSera in apertura: "Azzurri dominati, la Spagna è superiore". Italia battuta 1-0 07:15 Serie A La Juventus crede nel gioiello Adzic. Per il montenegrino occupato uno slot extracomunitario 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in apertura sugli azzurri: "E ci è andata ancora bene..." 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport in apertura sull'Italia: "Reset" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Spor titola sul ko azzurro: "Piccola Italia" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, venerdì 21 giugno 07:00 Serie A Inter, Frattesi chiede spazio. Oristanio preferisce il Venezia 06:50 Serie ATMW Radio Juve, il dubbio di Impallomeni: "Douglas Luiz è un ottimo colpo, ma va a sostituire Rabiot?" 06:45 Serie A Giuntoli pensa al mercato, mentre Vlahovic e Chiesa deludono in nazionale 06:30 Serie A Napoli, Conte infastidito: considera i casi Di Lorenzo e Kvaratskhelia già chiusi 06:25 Serie ATMW Radio Brambati sul mercato della Juventus: "La questione Chiesa andava risolta prima" 06:18 Euro 2024 Le probabili formazioni di Olanda-Francia: ansia Mbappé, Gakpo guida gli olandesi 06:15 Euro 2024 Spagna-Italia 1-0, le pagelle - C'è solo il Capitano. Surclassati dalle furie rosse 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Polonia-Austria: torna in campo bomber Lewandowski 06:10 Euro 2024 Danimarca-Inghilterra, le pagelle: Bellingham normalizzato, l'uomo copertina è Hjulmand 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Slovacchia-Ucraina: Calzona si affida a Suslov 06:05 Euro 2024 Slovenia-Serbia 1-1, le pagelle: Jovic punisce gli sloveni al 95', Oblak quasi perfetto 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Buba Sangare: la Roma scommette su un terzino tutto muscoli 05:30 Serie A Oggi in TV, Euro 2024: dove vedere Slovacchia-Ungheria, Polonia-Austria e Olanda-Francia