Menù Notizie

Pontedera, ogni (fantastica) maledetta domenica

di Claudia Marrone
Foto

Il nuovo tunnel che dagli spogliatoi porta al campo, le 200 presenze del capitano, un secondo posto da difendere cercando di accorciare dal primo, l'avversario più temibile del campionato: una domenica intensa quella che aspettava il Pontedera, ogni maledetta domenica, come recitava il famoso film diretto da Oliver Stone. Che si è poi risolta nel migliore dei modi.
A conclusione di un girone di andata strepitoso, che alla truppa di Ivan Maraia ha consegnato 36 punti, il pari in rimonta con il Monza e un -10 proprio dalla capolista brianzola: che, come spesso viene detto, ha magari già vinto il campionato... ma sognare non costa nulla.

Restyling del "Mannucci" - Un nuovo tunnel che dagli spogliatoi porta al rettangolo verde dello stadio, inaugurato proprio ieri alla presenza dell'amministrazione comunale, della stampa e degli sponsor granata che hanno reso possibile ciò (Dario Gronchi di Beesco, Roberto Posarelli di Esanastri e Filippo Giuntini della Ditta Giuntini). Parola al presidente Paolo Boschi: "E' stato fatto un lavoro straordinario, che ci tenevamo a fare per i 50 anni dell' "Ettore Mannucci". Per noi è stato un qualcosa di fondamentale. Un grazie a tutti gli sponsor, a chi si è prodigato per renderlo così bello e a Rocco Morgante, il nostro storico custode, che ci è sempre stato vicino supportandoci in ogni iniziativa".

La partita - Un Monza che ha cercato di dominare la gara, ma che ha avuto anche paura dell'avversario. Perché il Pontedera non si è tirato indietro, e per due volte ha rimesso in piedi il match, frenando la corsa della capolista, che avrebbe potuto dare ulteriore allungo a una classifica comunque favorevole per i brianzoli. "Non abbiamo vinto, ma questa è una gara da ricordare, la squadra è rimasta in partita per tutto il tempo e abbiamo avuto la forza di pareggiarla. Una prestazione di cuore, coraggio e sacrificio, giusto premio per la squadra. E' una partita consegnata alla storia", le parole del mister granata a margine del match.

Le 200 presenze del capitano - La corsa sfrenata dai suoi tifosi con quella maschera a proteggere il volto "gravato" da un precedente infortunio, un urlo liberatorio e la carica data all'intero "Mannucci": serve altro per descrivere capitan Andrea Caponi? Questa è forse l'immagine che meglio lo rappresenta, proprio nel giorno in cui è stato omaggiato con una targa per le sue 200 presenze in maglia granata.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea
00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:58 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Leverkusen, le foto 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi" 23:50 Serie B Modena-Como può valere la A per i lariani. Porte aperte al Sinigaglia con 4 maxi schermi 23:49 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima partita, al ritorno non ci chiuderemo in difesa" 23:48 Serie AVideo Segna, trema e infine vince. La pazza Fiorentina supera il Club Brugge, gli highlights 23:47 Serie ATMW Mbemba risponde a Scamacca: buon pari per l'Atalanta a Marsiglia. Le immagini di TMW