Menù Notizie

Novara, Sannino: "Non bisogna illudersi né buttarsi giù"

di Alessandra Stefanelli
Fonte: TuttoC.com
Foto
© foto di Federico Gaetano

Al termine del pareggio a reti bianche nello scontro piemontese contro il Gozzano, a fare il punto in casa Novara è l'allenatore Giuseppe Sannino. Queste le sue dichiarazioni: “Il succo di questa partita è che il Novara deve ripartire, dopo il disastro di Cuneo, avendo delle certezze. Cosa vuol dire? Non aver paura di giocare, tenere il pallino in mano per tutto l'arco della partita. Abbiamo calciato molto in porta, anche se senza fare gol conta poco. Quello che m'interessava dopo settimana scorsa è aver ritrovato una squadra che ha tutta la possibilità di far felici i tifosi. Nel calcio basta anche un pizzico di fortuna che ti cambia un attimo il momento, ma questa bisogna andarsela a cercare. Con il rigore di Buzzegoli si sarebbe chiusa la partita, ma non dobbiamo soffermarci su questo. Un problema del Novara era quello di arrivare poco in area di rigore avversaria, oggi ci siamo arrivati. Non devo star qui a cercare delle scuse, vi dico quello che siamo e quello che vogliamo diventare. Partiamo con Bove infortunato, Rigione che si fa male, mettiamo dentro giocatori che non sono in condizione. Gioco con dei ragazzini che per me sono la linfa del Novara, però non bisogna buttarli e mandarli allo sbaraglio: è giusto che loro diventino determinanti nel prosieguo della storia della squadra. Perciò andiamo a casa con l'aver trovato nei ragazzi la voglia di giocare a palla”.

Il tecnico prosegue nel suo intervento: “Contro il Gozzano bisognava vincere? Hanno fatto un gran campionato, mi aspettavo una squadra ancor più garibaldina. Per quello che ho visto finora pensavo potesse essere una squadra che ti mettesse più in difficoltà. Io dico complimenti al mister per quello che ha fatto, però dobbiamo guardare in casa nostra. Non bisogna né illudere né buttarsi giù: questo è quello che vorrei in questo momento. Io sono appena arrivato, ma mi sento già dentro questo finale di stagione del Novara. Il tifoso quest'anno è amareggiato e non posso inventare delle scuse, però abbiamo questi ragazzi con cui arrivare il più lontano possibile. La verità è questa. Se pensate che io vi venga a dire “Abbiamo fatto bene, però...” ci buttiamo dentro un ginepraio e non ne usciamo più. Partiamo dalla partita di oggi sotto certi aspetti”.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
06:15 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2, le pagelle: disastro Karsdorp, Dybala non si accende 06:10 Serie A Olympique Marsiglia-Atalanta 1-1, le pagelle: Scamacca a segno, Koop asisstman 06:05 Serie A Fiorentina-Club Brugge 3-2, le pagelle: Nzola è presente, Igor Thiago scomodo per Ranieri 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Serie A: dove vedere la sfida fra Torino e Bologna 05:00 Nato Oggi... Florian Wirtz, la nuova stella della Germania. Ci sarà un grande dualismo con Musiala
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 3 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea 00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:58 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici"