Menù Notizie

Longo: "Domani vedrete un Crotone più giovane. Messina? Stima per Modica"

di Luca Bargellini
Foto

Dopo la vittoria nel match d'esordio della stagione contro il neopromosso Team Altamura, il Crotone è incappato su due sconfitte contro Cavese e Trapani. Archiviata la sosta per le Nazionali i calabresi sono, invece, attesi dalla gara interna allo 'Scida' contro il Messina:

“Abbiamo bisogno di tempo – sono le parole del tecnico Emilio Longo quest’oggi in conferenza stampa (fonte ilrossoblu.it – ma questo lo avevamo detto sin dall’inizio quindi non è un alibi. La simbiosi tra squadra e tifosi, ad esempio, ha preso il giusto cammino, adesso però tocca a noi trasferire le emozioni. Si vede lontano un miglio che la squadra segue un’idea di gioco, ma vanno limati i dettagli. Quest’anno vogliamo progettare e capire quanta gente meriterà questa piazza per poi fare qualcosa di straordinario.

Domani vedremo un Crotone più giovane – ha continuato – e questa è una delle idee che abbiamo condiviso con la società all’inizio del nostro percorso. Crotone è una piazza che può valorizzare i giovani, come fece con Florenzi e Bernardeschi. Ora è arrivato il momento di schierare giovani interessanti. Domani vedremo una squadra diversa nel suo undici titolare, e cercheremo di fare le cose per bene, portando avanti i nostri colori. Dunque sarà un test anche per vedere come i giovani si sono preparati in questo periodo, per meritate la titolarità che gli sarà data domani”.

Questo, invece, il pensiero dell'allenatore sul Messina: “E una squadra ben allenata, e molta stima del loro tecnico. In Coppa Italia il Messina era schierato in modo diverso. Aspetto di trovarmi una squadra pungente che abbia la voglia di fare la partita, sulla scia dell’entusiasmo dopo la vittoria contro il Taranto. Noi, invece, dobbiamo avere contezza delle prestazioni, senza guardare solo il risultato, né deprimerci. Dobbiamo essere bravi a capire quanto stiamo costruendo, essere continui nei 90 minuti”.

Altre notizie
Mercoledì 18 Settembre 2024
07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in apertura su Yildiz e un gol storico alla Del Piero: "Mago Juve" 07:02 Serie A Alex Del Piero: "Prima palla a Leao al 20', ma deve essere leader. Non può aspettare" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, mercoledì 18 settembre 07:01 Altre NotizieVideo Juventus-PSV 3-1, rivivi le emozioni dell'Allianz Stadium: gol e highlights 07:00 Serie A Manchester City-Inter, 466 giorni dopo Istanbul: quanto sono cambiate. E quanto hanno speso
06:55 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone A di Serie C: Marras, il nuovo fenomeno della Lega Pro 06:45 Serie A La Juve doma Il Psv, ma Motta vuole ancora di più dalla sua squadra 06:30 Serie A Lazio, solidità cercasi: le possibili soluzioni per Baroni 06:15 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Guardiola ha ragione, è un'Inter più forte. La Lazio si diverte" 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Manchester City-Inter: Inzaghi cambia mezza squadra 06:10 Serie A Milan-Liverpool 1-3, le pagelle: Fonseca già all'ultima spiaggia, Gravenberch dominante 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Shakhtar: Italiano sceglie Castro e non Dallinga 06:05 Serie A Juventus-PSV 3-1, le pagelle - Yildiz, gol da predestinato. Devastante Nico Gonzalez 06:00 L'Angolo di Calcio2000 Perché il Napoli di Conte fa paura a tutti quanti? 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Nino Marcelli: slovacco doc nonostante il nome 05:45 Serie ATMW Radio Palma: "Quanto è forte il 2005 Manè. Soler da prendere subito" 05:30 Altre Notizie Ogg in TV, Champions League: dove vedere le sfide di Bologna e Inter 05:00 Nato Oggi... Christian Pulisic, centrale nel Milan. Non è mai messo in discussione da San Siro 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di mercoledì 18 settembre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 17 settembre 00:56 I fatti del giorno Bayern a valanga, Real a fatica. Tutti i risultati del primo giorno della nuova Champions 00:53 I fatti del giorno Un k.o. che fa male: il Milan e Fonseca crollano in Champions a cinque giorni dal derby 00:49 I fatti del giorno Yildiz come Del Piero, la Juve strapazza il PSV. Ma Motta non è del tutto soddisfatto 00:45 I fatti del giorno Inzaghi: "No caso Lautaro, in Champions per vincere". L'Inter riparte da Manchester: le parole e le ultime 00:42 I fatti del giorno Countdown terminato: Bologna, ecco la Champions. Italiano non vuole essere una comparsa 00:38 I fatti del giorno Rabiot riparte da Marsiglia. Ufficiale la firma con l'Olympique di De Zerbi 00:34 I fatti del giorno De Rossi non rischia la panchina, nonostante i rumors. I Friedkin non pensano allo scossone 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Milan sconfitto e contestato. Fonseca si gioca tutto nel derby 00:27 Calcio estero U. Berlino, amputata gamba a un portiere a causa del cancro: lanciata raccolta fondi 00:23 Serie A Motta non vuole essere paragonato a Lippi: "Accostamenti che non fanno bene"