Menù Notizie

Il sogno della Lega Pro: il beato Carlo Acutis patrono della Serie C

di Claudia Marrone
Fonte: Area Comunicazione Lega Pro
Foto Articolo

I 59 club di Serie C si mobilitano per realizzare il sogno di Lega Pro: avere il beato Carlo Acutis come protettore dei giovani del pallone. Prosegue così il percorso iniziato con la richiesta avanzata alla Conferenza Episcopale Italiana e al Cardinal Bassetti e che ora vede manifestazioni di attenzione e di sensibilità da parte delle squadre e del mondo di Lega Pro.

“Il nostro più profondo desiderio è legato al Beato Carlo Acutis, ad una vita luminosa donata agli altri, al suo valore, alla passione per il calcio. In un momento difficile come quello attuale, sarebbe un dono per i giovani avere a riferimento una figura come quella di Carlo” dichiara Francesco Ghirelli, Presidente di Lega Pro. “Il Beato Acutis era espertissimo di internet che, come il pallone, parla un linguaggio universale”.

Lega Pro ed i club hanno incontrato virtualmente Antonia Salzano, la madre di Carlo. “La testimonianza sul figlio è stata un regalo per tutti. Cuore, coraggio e valori sono le basi da cui nascono i progetti di solidarietà ai quali i nostri club danno vita ogni giorno” conclude Ghirelli.

È iniziata così una nuova “partita del cuore” che vede protagonisti i club della C con una raccolta di firme affinché il sogno di avere il Beato Acutis come patrono si trasformi in realtà.

Altre notizie
Venerdì 26 Febbraio 2021
14:42 Calcio estero Real Madrid, la flop 11 all time: Cassano guida l'attacco dei blancos 14:41 Serie A LIVE TMW - Parma, D'Aversa: "Dobbiamo andare a fare un'impresa, ci serve più fame" 14:39 Serie A Focolaio Torino: 8 giocatori positivi. Il dg dell'Asl: "Si va avanti a monitorare la situazione" 14:38 Serie A Fiorentina, rinnovo o asta internazionale: presto verrà deciso il futuro di Vlahovic 14:38 Serie A Lazio, il discorso fatto da Inzaghi alla squadra dopo la dura batosta in Champions
14:36 Serie A Manchester United-Milan, Pioli: "Affrontiamo la grande favorita dell'Europa League" 14:34 Serie B Cittadella, Venturato: "Noi e il Monza siamo squadre diverse dall'andata". Convocati: out Vita 14:30 Serie A Milan, la scheda del Manchester United: Bruno Fernandes pericolo pubblico numero uno 14:29 Serie A LIVE TMW - Hellas, Juric: "L'anno scorso eravamo definiti, oggi siamo al 30%. Lasagna è un top" 14:28 Serie A PROBABILI FORMAZIONI - Tutte le ultime sul 24° turno di A, LIVE! Correa-Immobile dal 1' nella Lazio 14:27 Calcio estero Argentina, Maradona ricordato con un mosaico artistico a tre mesi dalla sua scomparsa 14:26 Serie A Bologna, si arrende il samurai Tomiyasu: rischia di saltare tre partite 14:25 Serie A Man United-Milan, ovvero 31 rigori assegnati finora. Bruno Fernandes ne ha segnati 9 su 10 14:23 Serie A Lazio, Inzaghi: "In Champions pesante sconfitta: deve essere una carica positiva" 14:21 Serie A Parma, sono 24 i convocati di D'Aversa per lo Spezia: out Gervinho e Zirkzee 14:21 Serie A Juventus, obiettivo Aouar: De Sciglio o Douglas Costa per abbassare il prezzo 14:19 Serie B Reggina, Baroni: "SPAL fra le più forti della B, ma non dobbiamo arretrare di un millimetro" 14:19 Serie A Diritti Tv Serie A 2021/24 non assegnati. Oggi la Lega convocherà una nuova Assemblea 14:11 Serie A Dieci Champions in bacheca: Manchester United-Milan è sfida da record in Europa League 14:10 Serie A Big match a inizio e fine mese, il Parma tra le gare con lo Shakhtar: Roma, il calendario a marzo 14:08 Serie A Fabio Capello: "Ritorno col Porto gara verità per capire a che punto è la Juventus di Pirlo" 14:06 Serie A Il Napoli tra le due sfide col Manchester United: Milan, il calendario a marzo 14:04 Serie B Pescara, Grassadonia: "Voglio una squadra granitica, forte mentalmente" 14:00 Serie A Juventus corta in attacco, Pirlo assolve il mercato: "Credevamo il ko di Dybala fosse più leggero" 13:57 Calcio estero River Plate, Borré in scadenza di contratto. Il colombiano rifiuta 12 milioni dal Palmeiras 13:55 Serie A Scudetto ancora possibile? Pirlo deciso: "Certo che ci crediamo, siamo la Juventus..." 13:54 Serie A Man United-Milan: 5 precedenti, rossoneri avanti 4 volte. Sono la bestia nera dei Red Devils 13:53 Serie A Juventus, top player in bilico dopo i conti in rosso: fondamentale passare il turno in Champions 13:52 Serie A Diritti Tv Serie A 2021/24, niente fumata bianca: 'solo' 11 voti a favore di DAZN, 9 astenuti 13:49 Serie B SPAL, Marino: "Lo spogliatoio è compatto. Gara fondamentale con la Reggina"