Menù Notizie

FOCUS TMW - Top 11 del Gir. A di Serie C: Zoma, storia tutta da raccontare. Silva dà il via alla festa del Renate

di Luca Esposito
Jacopo Silva
Jacopo Silva

E’ andata in archivio la 14^ giornata del Girone A di Serie C. Questi i risultati:
Mantova-Pro Sesto 1-0
FeralpiSalò-Virtus Verona 1-1
Fiorenzuola-Piacenza 1-1
Giana Erminio-Pergolettese 1-1
Lecco-Albinoleffe 2-3
Pro Vercelli-Legnago 0-1
Renate-Pro Patria 4-1
Seregno-SudTirol 1-2
Triestina-Trento 1-1
Padova-Juventus U23 mercoledì 1/12

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 4-3-3:

Enzo (Legnago): davvero intenso il duello con Emmanuello, cliente scomodissimo soprattutto con le sue conclusioni dalla distanza. Per tre volte gli dice di no.

Davi (SudTirol): la sua crescita è costante, soprattutto dal punto di vista atletico. Sfiora il gol con una bella conclusione in diagonale che si spegne a lato di un soffio.

Pellacani (V.Verona): dimostra di essere un fattore importante nel gioco aereo, il suo stacco è perfetto e gli permette di depositare il pallone alle spalle del portiere.

Silva (Renate): Ranieri lo pesca a centro area con un lancio molto preciso, lui è bravo ad eludere la marcatura e a sbloccare lo 0-0.

Lepore (Pergolettese): è vero che la squadra avversaria colpisce tre legni, ma la difesa regge bene anche grazie alla buona prova di un calciatore con spiccate doti offensive, ma che si sacrifica tanto quando necessario.

Zennaro (Pergolettese): solito schema su palla inattiva e solito inserimento dalle retrovie. Il suo destro è angolatissimo e non lascia scampo al portiere.

Yabrè (Legnago): prova convincente del centrocampista, abile ad impostare il gioco ma anche ad abbassarsi per aiutare la retroguardia.

Gerbaudo (Mantova): grande giocata di Guccione e bel tiro al volo del centrocampista, bravissimo a seguire l'azione e a posizionarsi sul secondo palo. Primo centro stagionale per un giocatore ormai insostituibile.

Currarino (Fiorenzuola): primo gol in campionato per l'attaccante, bravo a stoppare il pallone e a calciarlo verso la porta prima dell'intervento dei difensori del Piacenza. Davvero una bella rete. Solo il palo gli nega la gioia della doppietta.

Dubikas (Piacenza): trasforma un calcio di rigore fondamentale per evitare guai peggiori in classifica a cospetto di un avversario che si è rivelato più tosto del previsto.

Zoma (Albinoleffe): doppietta all'esordio, praticamente in zona Cesarini, per un calciatore giovanissimo e che, dopo tanti sacrifici, sta provando ad imporsi in Italia. Una delle storie belle che solo lo sport sa raccontare. Chapeau!

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Serie A: dove vedere la sfida fra Torino e Bologna 05:00 Nato Oggi... Florian Wirtz, la nuova stella della Germania. Ci sarà un grande dualismo con Musiala 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 3 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil
00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea 00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:58 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Leverkusen, le foto 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi" 23:50 Serie B Modena-Como può valere la A per i lariani. Porte aperte al Sinigaglia con 4 maxi schermi