Menù Notizie

FOCUS TMW - Serie C, top 11 del gir. B: ancora a segno bomber Lanini

di Luca Esposito
Modulo 4-3-3
Nella foto Lanini
Nella foto Lanini
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Pordenone ancora con risultato positivo, stavolta il pari sul rettangolo di gioco del Vicenza, e per forza di cose rimane saldamente al comando della classifica. E' stata la giornata caratterizzata dalle tante vittorie casalinghe, sorrisi e tre punti interni per Triestina, Sudtirol, Teramo, Feralpi e Giana. Fuori casa, vincono solamente Imolese e Renate. Di seguito la Top 11 di TuttoMercatoWeb: dopo la venticinquesima giornata di campionato nel girone B:

Portiere

Lys Gomis (Teramo): non poteva sognare un esordio migliore. Vittoria, porta inviolata e almeno tre parate determinanti.

Difensori

Alessandro Fiordaliso (Teramo): Sparacello si inventa un assist intelligente, lui è bravo a farsi trovare pronto sul secondo palo per l’1-0 proprio mentre l’arbitro stava fischiando la fine del primo tempo. Grazie alla sua prodezza gli abruzzesi danno un calcio alla crisi e agganciano proprio il Rimini a quota 27.

Alessandro Lambrughi (Triestina): Brighenti e Marchi spettatori non paganti, non certo per demeriti personali. Ci pensa il centrale alabardato a scendere in campo con contrazione e cattiveria agonistica rispendendo al mittente ogni tentativo pericoloso dei brianzoli. The wall.

Lorenzo Saporetti (Renate): il mister gli chiede di francobollare Diop ed esegue alla perfezione il compito, “esagera” quando addirittura decide di vincerla da solo con un perfetto colpo di testa.

Simone Perico (Giana Erminio): prova di ottimo livello, Ferrante è un osso duro e non riesce a saltarlo nemmeno una volta. Svolge un ruolo decisivo ai fini del risultato.

Centrocampisti

Demetrio Steffè (Triestina): Procaccio e Petrella sfruttano gli ampi spazi a disposizione e inventano il contropiede perfetto, lui è bravissimo a seguire l’azione per depositare in rete il pallone della sicurezza.

Tommaso Morosini (SudTirol): segna il “gollonzo” della domenica con un cross teoricamente indirizzato ai compagni, ma che finisce lentamente in rete senza che nessuno intervenga. Già prima ci aveva provato con un bolide dalla distanza a lato di poco. Chiude una partita sontuosa con l’assist a Mazzocchi che vale il 2-0.

Tommaso Pobega (Ternana): 0-2, inferiorità numerica e fischi del pubblico. Sembrava ormai una partita destinata a chiudersi nel peggiore dei modi, la riacciuffa per i capelli con una grande doppietta.

Attaccanti

Pasquale Maiorino (FeralpiSalò): la società ha deciso di non stravolgere a gennaio il buon organico allestito per la serie “pochi, ma buoni”. Lui ha ripagato la fiducia, la sblocca con un destro preciso dal limite dell’area.

Francesco Galuppini (Ravenna): giornata di grazia per i giallorossi, il suo colpo di testa a inizio ripresa basta per espugnare il Riviera delle Palme. Deliziosa una verticalizzazione non sfruttata a dovere da Nocciolini, con il quale l’intesa è decisamente crescente.

Erik Lanini (Imolese): quanto è forte questo ragazzo! A inizio stagione aveva dichiarato che sognava di diventare leader di questo gruppo che puntava teoricamente alla salvezza, oggi si parla addirittura di promozione e l’ennesimo gol in campionato, migliora una media voto già elevatissima.

Allenatore

Massimo Pavanel (Triestina): contro la Virtus Vecomp un successo batticuore e di carattere, col Monza anche qualità e organizzazione tattica. La vince su rigore e in contropiede, ma è tutto estremamente meritato.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
00:42 I fatti del giorno La festa dell'Inter prosegue. E Inzaghi tranquillizza sul mercato: "Stiamo già facendo qualcosa" 00:38 I fatti del giorno Nardella spera, Commisso attacca: "Fiorentina, il Franchi è un problema. Pronti a tutelarci" 00:34 I fatti del giorno Gli strascichi di Roma-Juventus: affaticamento per Dybala, Danilo a rischio per la Coppa Italia 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Napoli, 1-1 a Udine. Roma, Ghisolfi il nuovo ds? Le parole di Zanetti 00:27 Serie A Serie A Lig: i migliori bomber in Turchia sono tutte vecchie conoscenze del nostro calcio
00:23 Serie A Atalanta, Gasperini: "Sbagliati passaggi in modo infantile, ma dobbiamo essere contenti" 00:21 Serie A Calzona: "Normale a Napoli si parli di tecnici e direttori, ma questo non aiuta" 00:19 Serie A Mercato, Lautaro, Icardi, Inzaghi e il futuro. Inter, Zanetti parla a 360 gradi 00:19 Serie D Niente Serie C per il Piacenza. Polenghi: "Rammaricati per non aver reso felici i tifosi" 00:15 Serie A Ravanelli: "Juve, prendi Conte. Perché spendere soldi per Zirkzee se hai Soulé e Yildiz?" 00:13 Calcio estero La 5 nel destino. Bellingham: "Mio padre indossava la maglia di Zidane e io chiedevo chi fosse" 00:12 Serie ATMW A. Moggi: "Nico felice a Firenze. Scambio Immobile-Simeone? Affascinante, ma un'invenzione" 00:08 Serie A Udinese, Cannavaro: "Ho trovato squadra impaurita. Ora siamo vivi e ci crediamo" 00:06 Serie A Sene: "Italiano mi ha promesso che mi farà giocare nella Fiorentina. Non volevo la Primavera" 00:04 Serie B Spezia, Reca dopo il rientro in campo: "Sono stati i sei mesi più duri della carriera" 00:00 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 00:00 A tu per tu …con Claudio Vigorelli 00:00 Accadde Oggi... 7 maggio 2019, il Liverpool di Klopp si lancia verso la Champions. Poker al Barcellona
Lunedì 6 Maggio 2024
23:59 Serie A Quattro italiane su Matkovic, l'agente: "Un grande talento è giusto che attiri i grandi club" 23:56 Calcio estero Vardy ha già deciso il futuro: niente Wrexham, resterà al Leicester per rigiocare la Premier 23:55 Serie ATMW Tare: "Quindici anni di grande Lazio, ma non tornerò. Futuro? Parlo tante lingue..." 23:53 Serie A Udinese, Inter e Fiorentina si aggiungono alle pretendenti: la Serie A osserva Giay 23:51 Serie A Calafiori: "Europeo grande obiettivo, ce la metterò tutta. Ho un legame importante con De Rossi" 23:49 Calcio femminile Juventus Women, Cantore: "Non ci siamo mai sentite inferiori a nessuno" 23:45 Serie A Bucchi: "Feci esordire Scamacca proprio a Napoli, per me è il nome giusto per il post-Osimhen" 23:42 Serie ATMW A. Moggi: "Immobile è la storia della Lazio. Gilardino-Genoa? Manca solo la firma" 23:40 Calcio esteroUfficiale L'Aston Villa lo pagò 25 milioni nel 2019, oggi lo Stoke lo libera: Wesley è svincolato 23:38 Serie A Milan, Giroud non molla: "Deluso dal risultato ma andiamo avanti fino all'ultimo" 23:35 Serie AProbabili formazioni 35^ giornata di Serie A: tutti i risultati, i tabellini e le pagelle 23:34 Serie B Cosenza, Micai: "Bravi a raddrizzare la stagione. Faremo tesoro di questa esperienza"