Menù Notizie

A. Moggi: "Immobile è la storia della Lazio. Gilardino-Genoa? Manca solo la firma"

TMW
di Luca Bargellini
Fonte: Niccolò Ceccarini
Foto

Dal palco del 'Gran Galà del Calcio' organizzato da Adicosp, Alessandro Moggi, agente fra i più importanti del panorama calcistico italiano, ha preso la parola al momento della consegna del premio quale 'Miglior agente sportivo': "Il calcio sta bene, non vive uno dei suoi momenti miglior ma non è così malandato come lo si dipinge. Io faccio parte di una categoria spesso odiata e credo che questo sia ingiusto perché facciamo parte del sistema. Spesso abbiamo delle interlocuzioni importanti anche con le istituzioni sportive e non solo, cercando sempre di dare una mano alla crescita del sistema sportivo italiano".

Eppure c'è chi reputa esose le percentuali che vanno a vostro favore al termine delle operazioni di mercato.
"Le percentuali sono legate agli stipendi dei calciatori. Ad oggi queste percentuali oscillano fra il 5 e il 10%. La realtà è che penso dovremmo trovareil modo di rinnovare gli introiti. Dal 2006 in poi è mancata la visione in prospettiva. Una cosa che invece hanno avuto in Premier League".

Senza riforma del sistema calcistico, però, non si va da nessuna parte
"Assolutamente".

Tra i suoi assistiti c'è Ciro Immobile. Che futuro si prospetta per lui?
"È la storia della Lazio, è il capitano e ha un contratto per altre due stagioni. Per me è un punto di riferimento per tutto l'ambiente. In questi anni ha ricevuto tante offerte e le ha sempre rifiutate così come le ha rifiutate il presidente Lotito. Per lui rimanere alla Lazio è stato un onore per così tanto tempo".

Negli ultimi anni è arrivata l'Arabia Saudita a falsare un po' il sistema calcistico internazionale. E lo stesso Immobile ne è finito nel mirino...
"L'Arabia Saudita è un'opportunità perché immette soldi nel sistema".

Alberto Gilardino rimarrà al Genoa
"Gilardino ha dichiarato che rimane al Genoa. L'ha detto lui. Sostanzialmente deve solo firmare".

Arriverà un grande colpo nel prossimo mercato italiano.
"La parte finanziaria non consentirà ai club del nostro paese di potersi permettere le stelle del calcio mondiale. La nostra abilità è stata quella di costruire squadre molto solide. Inter in testa, ma anche lo stesso Genoa con l'operazione Retegui. Il calcio italiano deve avere una visione sui giovani del futuro più che puntare alle stelle di oggi".

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
13:00 Serie A Bennacer: "Al Milan non basta arrivare secondi. Volevamo andare più avanti in Europa" 12:56 Serie A Il Sassuolo perde subito Erlic contro il Cagliari: infortunio per il centrale, entra Kumbulla 12:53 Serie A Il comico Max Giusti: "So che a De Laurentiis non fa piacere la parodia, spero si ricreda" 12:49 Serie C Perugia fuori dai playoff, Formisano: "Vittoria amara. Questo aumenta il rammarico" 12:45 Serie ATMW Horvath torna al Torino, sarà controriscattato dal Kecskemet. Poi Europeo e ritiro
12:41 Calcio estero Mourinho, futuro al Besiktas? Il vicepresidente: "Lo incontreremo, questione soldi già risolta" 12:38 Serie A Bologna-Juve, i convocati di Thiago Motta: ritorna Soumaoro, out Zirkzee e Ferguson 12:36 Le Statistiche Il Frosinone in trasferta riesce ad essere peggiore anche della Salernitana 12:34 Serie C Benevento, Auteri: "La squadra sta bene, ora recuperiamo un po' di forze per martedì" 12:33 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer, Baldanzi dal 1' 12:30 Serie A Sassuolo, Carnevali: "Sono stati fatti degli errori, difficile trovarne i motivi" 12:26 Serie A Cagliari, Ranieri: "Se vogliamo fare gol dobbiamo mettere della polvere buona nei fucili" 12:23 Serie A Boloca: "Contro il Cagliari serve un Sassuolo che gioca con la testa, col cuore e con l'anima" 12:19 Serie A Cagliari, Augello: "Grazie ai tifosi oggi col Sassuolo ci sembrerà di giocare in casa" 12:16 Altre Notizie Juventus, i tifosi accolgono Montero: "In bocca al lupo Pigna" 12:15 Serie A Inter, i retroscena sul mancato accordo tra Zhang e Pimco, con lo zampino di Oaktree 12:12 Serie A Sassuolo, Boloca : "Pochi fatti e tante parole fin qui, oggi contano solo i primi" 12:08 Serie A Cagliari, Augello vuole la salvezza: "Il match point è oggi, non con la Fiorentina" 12:04 Serie A Dalla Sambenedettese alla Juventus: così Montero è tornato in Italia 12:00 Serie A Le pagelle di Gotti: il miracolo lo aveva già fatto. Primo tempo ordinato, cala nella ripresa 11:56 Calcio estero Real Madrid, dopo gli addii di Kroos e Modric tutto su Mac Allister: spunta una clausola 11:52 Serie A Toro e Napoli: se la Fiorentina vince ad Atene, il 9° posto vale l'Europa. La UEFA ha chiarito 11:49 Serie D Il Chievo è tornato, Pellissier: "Riportato quel marchio che a noi è sempre stato caro" 11:47 Le Statistiche Dal trionfo alla burrasca: di tutto e di più per Ballardini a Cagliari 11:45 Serie A Le pagelle di De Ketelaere: entra come meglio non potrebbe. Terzo in doppia cifra 11:41 Calcio estero Chelsea, in caso di addio di Pochettino c'è McKenna in pole: ci sono già stati dei contatti 11:37 Serie A Inter, il piano di Oaktree: fiducia in Marotta, Ausilio e Baccin. E 3-5 anni per un acquirente 11:33 Serie A Sassuolo-Cagliari, le formazioni ufficiali: Ballardini conferma il 3-5-2, Ranieri lancia Lapadula 11:30 Serie A Le pagelle di Scamacca: dà il meglio di sé nel secondo tempo. Pronto per Dublino 11:26 Calcio estero Aston Villa, sfida al Tottenham per Gallagher: Duran piace al Chelsea, sarà la carta vincente?