Menù Notizie

Cosenza, Micai: "Bravi a raddrizzare la stagione. Faremo tesoro di questa esperienza"

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Carlo Giacomazza/TuttoSalernitana.com

Con undici punti nelle ultime cinque giornate di campionato disputate finora (solo il Venezia con 12 ha fatto meglio) il Cosenza allenato da William Viali è riuscito a staccarsi dalla zona pericolosa e centrare una salvezza tranquilla dopo due anni di feste post playout. Dopo il 2-2 contro lo Spezia dello scorso weekend ha preso la parola uno dei senatori dello spogliatoio calabrese, il portiere Alessandro Micai.

“La parata più difficile del match - si legge su TifoCosenza.it -? Non sono state troppo complicate, durante l’anno ce ne sono state altre. Ma abbiamo avuto grosse difficoltà sulle palle inattive, che calciavano veramente bene. Ho avuto problemi su qualche uscita, avendo loro struttura e calciando molto bene.

Elia ha fatto un bel gol, ma quando un portiere prende gol c’è sempre qualcosa sul quale lavorare, potevo fare di più. Sul risultato di squadra, tendo a vedere il bicchiere mezzo pieno. Siamo andati in difficoltà dopo i due derby, la stagione stava prendendo una brutta piega. L’abbiamo raddrizzata, siamo stati bravi, non puoi sempre sperare che i risultati si incastrino e tutto vada come vorresti. Faremo tesoro di questa esperienza, imparando dai nostri errori, cercando di disputare questo tipo di gare tre o quattro partite prima.

La difesa ha avuto una crescita esponenziale nel girone di ritorno, anche grazie all’esperienza portata da Camporese. Con l’età, il portiere oltre a fare il suo lavoro, può registrare tutto il reparto. C’è intesa tra di noi. Il ruolo del portiere è cambiato, deve sapere fare anche questo.

Mi ero ripromesso, essendo capitato in altre due gare di esultare con i tifosi dopo una bella parata, di non rifarlo. Anche con il Pisa feci una bellissima parata, esultai e prendemmo gol subito dopo. Stavolta non ho resistito e ho rosicato, perché il gol credo fosse rivedibile al VAR, avendo visto un tocco di mano. Rimane il piacere di aver parato il rigore, una gioia personale. Alla fine Brescia e Samp hanno vinto, l’importante è aver chiuso in casa con un bello spettacolo”.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
10:30 Serie A Le pagelle di Tomori: serataccia per il centrale, forse la peggior prestazione in rossonero 10:27 Serie A Juventus, Allegri adesso che farà? Tornano insistenti le voci dall'Arabia Saudita 10:23 Serie A Bologna, contro la Juventus il ritorno tra i convocati dopo oltre un anno di Soumaoro 10:19 Serie C Juventus NG, Brambilla: "Il nostro obiettivo è giocare il più possibile e andare avanti" 10:15 Serie A Torino, Juric: "C'è tanto entusiasmo nel gruppo. L'Atalanta? Gasp non vuole mai perdere"
10:12 Calcio estero Bayer, Xabi Alonso pensa già alla finale con l'Atalanta: "Mercoledì andremo a tutto gas" 10:08 Serie A Juventus, nel primo allenamento senza Allegri la società ha portato un messaggio 10:07 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani 10:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho 10:05 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina 10:04 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Lazio: Tudor rivoluziona tutto 10:03 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Empoli: tocca a Cambiaghi-Cerri guidare l'attacco 10:02 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Frosinone: Romagnoli stringe i denti 10:01 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Cagliari: coppia d'attacco Luvumbo-Oristanio 10:00 Serie A Torino, Rodriguez: "Voglio bene a Juric, sono rimasto per lui. Ora testa all'Atalanta" 09:57 Calcio estero Bundesliga finita, tutti i verdetti: Bayer imbattuto, Stoccarda 2°. Colonia giù, Union salvo 09:53 Serie A Juventus, l'addio ad Allegri è durato 10 minuti. Le contestazioni del club verso l'allenatore 09:49 Serie C Serie C, sorteggiati i quarti dei playoff: spiccano Vicenza-Padova e Catania-Avellino 09:45 Serie A Gilardino fra campo e rinnovo: prima la sfida all'amico De Rossi poi la firma sul contratto 09:42 Calcio estero Ligue 1, oggi l'ultima giornata: Brest e Lille si giocano un posto diretto in Champions 09:38 Serie ATMW Atalanta qualificata in Champions, una folla ha accolto la squadra al rientro da Lecce 09:34 Serie AUfficiale Paolo Montero sarà l'allenatore della Juve per le ultime due partite stagionali. La nota 09:30 Serie A Torino, Ricci: "Non bisogna sedersi adesso. C'è l'Atalanta e va affrontata al massimo" 09:27 Calcio estero LaLiga, scontro diretto Betis-Real Sociedad: il Maiorca vuole chiudere i conti salvezza 09:23 Serie A Inter, lo scenario da mercoledì: CdA e presidente nuovi, mercato fermo una ventina di giorni 09:19 Serie C Continuano le emozioni in Serie C: sorteggio dei playoff e match di ritorno dei playout 09:15 Serie A Milan, Pioli: "Non è stata la nostra serata migliore e potevamo fare di più sicuramente" 09:12 Calcio estero Premier League, oggi alle 17 l'ultimo turno: City e Arsenal, 90 minuti per il titolo 09:08 Serie A "Noi ci crediAmo". La spinta degli ultras dell'Empoli prima della partenza per Udine 09:04 Serie BVideo Il Catanzaro soffre ma alla fine è in semifinale: battuto 4-2 il Brescia. Gli highlights