Menù Notizie

La 5 nel destino. Bellingham: "Mio padre indossava la maglia di Zidane e io chiedevo chi fosse"

di Michele Pavese
Foto
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com

La maglia numero 5 del Real Madrid, appartenuta in passato a una leggenda come Zinedine Zidane, ha trovato finalmente un nuovo proprietario, anche se in fondo era già scritto. Il destino aveva in serbo grandi cose per Jude Bellingham, come ha raccontato in un'intervista a Movistar. "Mio padre indossava sempre in casa la maglia del Real Madrid personalizzata Zidane. È divertente perché, in un certo senso, il cerchio si è chiuso. Me l'ha regalata quando sono arrivato qui in estate. La indossava sempre e io gli chiedevo: 'Chi è questo ragazzo che hai sulla maglietta?'. Lui rispondeva: 'Quando sarai più grande lo vedremo su YouTube...'. Adesso che indosso io il numero 5, è diventata una storia piuttosto significativa".

Nel giorno della sua presentazione, Bellingham si è dichiarato tifoso di Zidane. "Volevo ringraziare Vallejo per avermi dato il numero 5. Ammiro molto Zidane ed è un numero che mi ispira. Non voglio essere come lui, perché io sono diverso, ma sono felicissimo di indossare questo numero. È un onore".

Anche Zidane è rimasto colpito dal talento del classe 2003: "È un giocatore incredibile che fa cose incredibili. Avremmo potuto immaginare cosa avrebbe fatto, ma ha superato tutte le aspettative. Non dobbiamo dimenticare che ha solo 20 anni. È arrivato con tanta voglia e tanti obiettivi. Questo è quello che sta facendo: alzare l'asticella molto in alto, mostrare al mondo quello che è".

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
12:12 Serie A Sassuolo, Boloca : "Pochi fatti e tante parole fin qui, oggi contano solo i primi" 12:08 Serie A Cagliari, Augello vuole la salvezza: "Il match point è oggi, non con la Fiorentina" 12:04 Serie A Dalla Sambenedettese alla Juventus: così Montero è tornato in Italia 12:00 Serie A Le pagelle di Gotti: il miracolo lo aveva già fatto. Primo tempo ordinato, cala nella ripresa 11:56 Calcio estero Real Madrid, dopo gli addii di Kroos e Modric tutto su Mac Allister: spunta una clausola
11:52 Serie A Toro e Napoli: se la Fiorentina vince ad Atene, il 9° posto vale l'Europa. La UEFA ha chiarito 11:49 Serie D Il Chievo è tornato, Pellissier: "Riportato quel marchio che a noi è sempre stato caro" 11:47 Le Statistiche Dal trionfo alla burrasca: di tutto e di più per Ballardini a Cagliari 11:45 Serie A Le pagelle di De Ketelaere: entra come meglio non potrebbe. Terzo in doppia cifra 11:41 Calcio estero Chelsea, in caso di addio di Pochettino c'è McKenna in pole: ci sono già stati dei contatti 11:37 Serie A Inter, il piano di Oaktree: fiducia in Marotta, Ausilio e Baccin. E 3-5 anni per un acquirente 11:33 Serie A Sassuolo-Cagliari, le formazioni ufficiali: Ballardini conferma il 3-5-2, Ranieri lancia Lapadula 11:30 Serie A Le pagelle di Scamacca: dà il meglio di sé nel secondo tempo. Pronto per Dublino 11:26 Calcio estero Aston Villa, sfida al Tottenham per Gallagher: Duran piace al Chelsea, sarà la carta vincente? 11:23 Serie A Barça e PSG su Kvaratskhelia, il piano di De Laurentiis per tenerlo ancora un po' a Napoli 11:19 Serie C Triestina, Bordin amareggiato: "La squadra ci ha provato fino alla fine. Spiace per il club" 11:17 Le Statistiche Sassuolo-Cagliari alla 37esima? Nell'unica volta è venuta fuori una goleada 11:15 Serie A Le pagelle di Zapata: trascina i suoi con la sua fisicità, generoso e sblocca il match 11:11 Calcio estero PSG, la stagione dei big è finita: da Donnarumma a Mbappé, tutti out dai convocati per il Metz 11:07 Serie A Lautaro famelico, dal primo trofeo con l'Inter ne vince uno ogni 108 giorni. Argentina compresa 11:03 Serie A La partita tra la Juventus e Allegri non è finita. Tribunale o transazione? Palla agli avvocati 11:00 Serie A Le pagelle di Rodriguez: una sassata contro l'ex squadra per la prima gioia in granata 10:56 Calcio estero Barcellona, c'è una pista a sorpresa per la panchina: sondato il tecnico della squadra femminile 10:54 Le Statistiche La propensione al pareggio dell'Udinese e il mezzo disastro in casa 10:53 Serie A Bologna-Juve, la partita di Motta. Sarebbero 6 i collaboratori pronti a seguirlo in bianconero 10:49 Serie B Ternana, record stagionale di tifosi al Liberati: col Bari sarà superato il primato con la Samp 10:45 Serie A Le pagelle di Pulisic: i pochi pericoli del Milan arrivano dai suoi piedi. Luce nel buio 10:41 Calcio estero Bayern Monaco, arriva il settimo rifiuto per la panchina: anche Schmidt declina l'offerta 10:37 Serie A Roma, sarà rivoluzione in estate. Chi sono gli intoccabili di De Rossi e chi se ne andrà 10:34 Serie B Catanzaro, Donnarumma: "Una gioia immensa. Era una partita che valeva una stagione"