Menù Notizie

Tare: "Quindici anni di grande Lazio, ma non tornerò. Futuro? Parlo tante lingue..."

TMW
di Luca Bargellini
Fonte: Niccolò Ceccarini
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Dal palco del 'Gran Galà del Calcio' organizzato da Adicosp, Igli Tare, ex ds della Lazio, ha preso la parola al momento della consegna del premio quale 'Miglior direttore sportivo' per la passata stagione:

La Lazio non è riuscita a confermarsi nelle primissime posizioni della classifica proprio dopo il suo addio: è solo un caso?
"Non penso che siano cose legate. Lo scorso anno abbiamo meritato il secondo posto: non è stato un miracolo. Il lavoro fatto negli anni, compreso quello fatto dai tecnici precedenti a Sarri, non è stato nulla di soprendente. Abbiamo lavorato bene negli anni e auguro alla Lazio di avere un futuro ancor più importante".

Fa bene staccare un po' la spina?
"Ci pensavo da tanto e lo dissi anche al presidente Lotito. Fa bene, osservi le cose da un punto di vista diversa e dai tempo alla famiglia: ora sono pronto per rientrare. Rimarrò sempre legato alla Lazio, ma adesso sono pronto ad iniziare un nuovo percorso".

Che consiglio si sente di dare ad un giovane direttore sportivo?
"Ho sempre pensato a fare il mio meglio con le possibilità economiche esistenti. A volte le cose vanno bene, altre meno. Vedendo il lavoro fatto negli ultimi 15 anni di Lazio, credo di aver fatto un grande lavoro assieme al presidente e a tutti quelli che hanno collaborato".

Dove le piacerebbe rientrare in corsa?
"Ho sentito che potrei tornare alla Lazio, ma non credo nei passi indietro. Le strade si sono divise e il club ha scelto una strada differente. Nel prossimo futuro non tornerò. Per il futuro ho la fortuna di parlare di tante lingue e possono puntare ad un progetto che mi intriga".

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
10:41 Calcio estero Bayern Monaco, arriva il settimo rifiuto per la panchina: anche Schmidt declina l'offerta 10:37 Serie A Roma, sarà rivoluzione in estate. Chi sono gli intoccabili di De Rossi e chi se ne andrà 10:34 Serie B Catanzaro, Donnarumma: "Una gioia immensa. Era una partita che valeva una stagione" 10:30 Serie A Le pagelle di Tomori: serataccia per il centrale, forse la peggior prestazione in rossonero 10:27 Serie A Juventus, Allegri adesso che farà? Tornano insistenti le voci dall'Arabia Saudita
10:23 Serie A Bologna, contro la Juventus il ritorno tra i convocati dopo oltre un anno di Soumaoro 10:19 Serie C Juventus NG, Brambilla: "Il nostro obiettivo è giocare il più possibile e andare avanti" 10:15 Serie A Torino, Juric: "C'è tanto entusiasmo nel gruppo. L'Atalanta? Gasp non vuole mai perdere" 10:12 Calcio estero Bayer, Xabi Alonso pensa già alla finale con l'Atalanta: "Mercoledì andremo a tutto gas" 10:08 Serie A Juventus, nel primo allenamento senza Allegri la società ha portato un messaggio 10:07 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani 10:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho 10:05 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina 10:04 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Lazio: Tudor rivoluziona tutto 10:03 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Empoli: tocca a Cambiaghi-Cerri guidare l'attacco 10:02 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Frosinone: Romagnoli stringe i denti 10:01 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Cagliari: coppia d'attacco Luvumbo-Oristanio 10:00 Serie A Torino, Rodriguez: "Voglio bene a Juric, sono rimasto per lui. Ora testa all'Atalanta" 09:57 Calcio estero Bundesliga finita, tutti i verdetti: Bayer imbattuto, Stoccarda 2°. Colonia giù, Union salvo 09:53 Serie A Juventus, l'addio ad Allegri è durato 10 minuti. Le contestazioni del club verso l'allenatore 09:49 Serie C Serie C, sorteggiati i quarti dei playoff: spiccano Vicenza-Padova e Catania-Avellino 09:45 Serie A Gilardino fra campo e rinnovo: prima la sfida all'amico De Rossi poi la firma sul contratto 09:42 Calcio estero Ligue 1, oggi l'ultima giornata: Brest e Lille si giocano un posto diretto in Champions 09:38 Serie ATMW Atalanta qualificata in Champions, una folla ha accolto la squadra al rientro da Lecce 09:34 Serie AUfficiale Paolo Montero sarà l'allenatore della Juve per le ultime due partite stagionali. La nota 09:30 Serie A Torino, Ricci: "Non bisogna sedersi adesso. C'è l'Atalanta e va affrontata al massimo" 09:27 Calcio estero LaLiga, scontro diretto Betis-Real Sociedad: il Maiorca vuole chiudere i conti salvezza 09:23 Serie A Inter, lo scenario da mercoledì: CdA e presidente nuovi, mercato fermo una ventina di giorni 09:19 Serie C Continuano le emozioni in Serie C: sorteggio dei playoff e match di ritorno dei playout 09:15 Serie A Milan, Pioli: "Non è stata la nostra serata migliore e potevamo fare di più sicuramente"