Menù Notizie

FOCUS TMW - Serie C, i dieci acquisti che dobbiamo aspettarci questa settimana

di Claudia Marrone
A. Arrigoni (Lecce)
A. Arrigoni (Lecce)
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Si accende il mercato anche in Serie C e già questa settimana potrebbero arrivare ufficialità di spicco per la terza serie del calcio italiano. Ecco i dieci acquisti che dobbiamo aspettarci nei prossimi sette giorni:

GIRONE A
Diego Peralta – Dal Novara all'Olbia: il centrocampista piace alla formazione sarda, che proprio sulla linea mediana cerca rinforzi, e il Novara non opporrebbe particolare resistenza al trasferimento, che si potrebbe concretizzare anche entro il weekend.
Michele Cerofolini – Dalla Fiorentina alla Lucchese: è destinato all'addio al Cosenza il giovane portiere, che non sta trovando spazio tra i pali dei lupi calabresi. Forte su di lui l'interesse della truppa rossonera, che, salvo imprevisti potrebbe chiudere a breve.
Edgar Cani – Dalla Vibonese all'Alessandria: un attaccante è il primario obiettivo dei grigi, e tra i tanti nomi degli ultimi giorni è spuntato anche quello del colosso albanese. Il club piemontese potrebbe presto tentare il vero affondo decisivo.

GIRONE B
Matteo Colombi – Dall'AlbinoLeffe al Ravenna: negli ultimi giorni, il classe '94 si sarebbe allontanato dal Sudtirol, che pareva vicino alla sua acquisizione, e decisivo sarebbe stato lo scatto dei romagnoli, che vogliono ulteriormente irrobustire l'attacco.
Andrea Arrigoni – Dal Lecce al L.R. Vicenza Virtus: nel corso dell'ultima conferenza stampa, pur affermando di pensare principalmente alla partita, mister Serena si è così espresso sul giocatore "come caratteristiche potrebbe essere quello giusto". I salentini avrebbero dato il via libera per l'operazione, da limare però l'ingaggio e la durata del contratto.
Gabriel Lunetta – Dalla Giana Ermio al Renate: sta entrando nel vivo la trattativa per il ritorno in nerazzurro dell'esterno. È probabilmente l'ultimo obiettivo di mercato per le pantere, e il DS brianzolo Magoni sta lavorando intensamente per riavere l'esterno.

GIRONE C
Giuseppe Genchi – Dal Potenza alla Virtus Francavilla:​​​​​ l'attaccante classe 1985 potrebbe a breve cambiare casacca, rimanendo chiuso dai nuovi innesti del club potentino. Ad accoglierlo è pronta la formazione biancazzurra.
Mattia Bonetto – Dalla Reggina al Rende: per il passaggio del centrocampista mancherebbero soltanto i dettagli, ma la trattativa può dirsi conclusa, con contratto fino al 2020. Un accordo di massima tra i club sussiste già, non resta che attendere.
Andrea Zaccagno – Dal Torino alla Vibonese:​​​​​ dopo lo svincolo dal Pro Piacenza, dove ha militato nella prima parte della stagione, il portiere era già atteso alla Vibonese, che sta invece ancora lavorando per l'accordo col classe '97: a ogni modo sembra un matrimonio che...s'ha da fare.
Luca Mosti – Dalla Fiorentina al Bisceglie: il giovane terzino destro, fresco di rinnovo con la Viola, fino al 2021 potrebbe trasferirsi presto in nerazzurro, per andare a maturare la giusta esperienza.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea
00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:58 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Leverkusen, le foto 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi" 23:50 Serie B Modena-Como può valere la A per i lariani. Porte aperte al Sinigaglia con 4 maxi schermi 23:49 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima partita, al ritorno non ci chiuderemo in difesa" 23:48 Serie AVideo Segna, trema e infine vince. La pazza Fiorentina supera il Club Brugge, gli highlights 23:46 Serie ALive TMW Club Brugge, Hayen sul rosso a Onyedika: "Non sapeva di essere stato ammonito"