Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone C di Serie C: il gol di Risolo è da applausi

di Luca Esposito
Nella foto Risolo
Nella foto Risolo
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

E’ andata in archivio la 12^ giornata del Girone C di Serie C. Questi i risultati:
Casertana-Bari 0-2
Catania-Turris 0-0
Catanzaro-Cavese 2-1
Foggia-Francavilla 1-1
Juve Stabia-Viterbese 2-0
Monopoli-Vibonese 2-0
Paganese-Bisceglie 1-1
Potenza-Avellino rinviata
Ternana-Teramo 3-0
Ha Riposato Palermo

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per 4-3-1-2

Abbagnale (Turris): il duello con Maldonado è interessante, ma disinnesca con bravura tutti i tentativi dalla distanza del centrocampista. Nel finale si supera su Reginaldo e blinda lo 0-0.

Mammarella (Ternana): altra grande prestazione di uno dei calciatori più esperti della categoria. Funziona perfettamente lo schema: lancio dalla trequarti in profondità e scatto di Partipilio tra i centrali avversari. Semplice, ma efficace.

Mulè (Juve Stabia): mister Padalino ha sempre creduto nelle sue potenzialità, anche quando in avvio di stagione ha commesso qualche piccolo errore e la tifoseria invocava innesti d’esperienza. Ha ben superato questo esame di maturità spegnendo sul nascere la voglia di rivalsa dall’ex Alessandro Rossi.

Altobello (Bisceglie): negli ultimi anni, e non per colpe sue, ha vissuto peripezie calcistiche inaspettate. Ha avuto l’umiltà di rimettersi in gioco con il solito entusiasmo, meritando la maglia da titolare e la palma di migliore in campo in quel di Pagani.

Defendi (Ternana): sembra strano premiare due difensori in una squadra che spicca come miglior attacco del girone. Ma nel modulo di Lucarelli gli esterni bassi sono delle ali aggiunte, dotate di mille polmoni e di piedi buoni. E’ l’uomo ovunque, sfiora anche il gol con un tiro-cross che assume una traiettoria beffarda.

Rocca (Foggia): gol incredibile di un centrocampista dotato di tecnica sopraffina e che sta diventando, assieme a Curcio, il valore aggiunto dei pugliesi. Ha saltato praticamente da solo tutta la difesa avversaria prima di esplodere un sinistro imparabile per Crispino.

Risolo (Catanzaro): ci voleva un autentico capolavoro per sbloccare un match che sembrava incanalato sullo 0-0, è lui a segnare il cosiddetto gol della domenica con un missile da 25 metri di prima intenzione che fa impazzire compagni e panchina. Meraviglioso.

Biondi (Catania): un calciatore completo, bravo sia davanti alla difesa sia come mezz’ala di inserimento. Quando il risultato non si sblocca avanza ulteriormente il suo raggio d’azione fungendo da rifinitore, stavolta non è bastato per portare a casa i tre punti. Ma merita la sufficienza piena.

Falletti (Ternana): che fosse di un’altra categoria non c’erano dubbi, bisognava soltanto capire con quale mentalità si calasse nel torneo di serie C. Lo ha fatto nel migliore dei modi e sarà il trascinatore delle fere. Trasforma con bravura il rigore del 2-0.

Starita (Monopoli): un gol da centro area per sbloccare lo 0-0, uno dalla linea di porta dopo una miracolosa respinta del portiere. Nulla di estremamente bello da vedere, ma tutto terribilmente efficace. Doppietta da centravanti vero che alimenta le ambizioni dei pugliesi.

Fantacci (Juve Stabia): pesca il jolly del meritato 2-0 beffando il portiere sul palo di competenza dopo una bella serpentina sul centro-destra.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
08:38 Serie A Hellas Verona, la conquista della salvezza passa dal Bentegodi 08:30 Serie A Inter, De Carlo: "Squadra fortissima, giusto alzare ulteriormente l'asticella?" 08:23 Serie A Torino e i giorni della memoria: uniti per il Grande Torino. E nasce finalmente il Robaldo 08:15 Serie A Salernitana, la B non è dramma economico. Ecco il piano finanziario per la ripartenza 08:08 Serie A L'editoriale di MilanNews sul prossimo allenatore: sì a Conte, De Zerbi costa troppo
08:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 08:00 Serie A Lazio, a caccia del miracolo: vincerle tutte per la rimonta Champions 07:45 Serie A Cagliari: le ultime prestazioni preoccupano. Lecce decisiva per la salvezza 07:38 Serie A Zazzaroni a RBN: "La Juventus e il nuovo allenatore; Motta probabile, Conte no" 07:30 Serie B La classe di Pedrola e il ritorno di De Luca fanno volare la Samp: con la Reggiana decisiva 07:15 Serie A Atalanta, Scamacca e Pasalic re di coppe. Dopo Anfield c'è l'inferno del Velodrome 07:10 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone C di Serie C: di Riggio il gol più bello dell'anno 07:05 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone B di Serie C: nella Juve c'è una macchina da...Guerra 07:00 Serie A Inter, si scalda Audero: se non arriva Bento… Buchanan aspetta una chance 06:55 Altre Notizie Futsal, concluso in Calabria il torneo delle Regioni Lnd 06:50 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone A di Serie C: Burrai aggiunge un'altra promozione alla collezione 06:45 Serie A La Juventus, per battere la Roma, ha bisogno del miglior Rabiot 06:30 Serie A Napoli, non è ancora tempo di vacanze: la missione di Calzona ed i numeri fuori casa 06:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Aston Villa-Olympiacos: il primo round della sfida anglo-greca 06:24 Serie A Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Europa e Conference League. Dove vedere le gare delle tre italiane 05:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 2 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi